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&re@
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 02, 2005, 10:18:03 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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Claudio53 |
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Marzo 02, 2005, 10:18:22 am |
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Alura la 9-5 è abbastanza vecchia. postiamo le vere presutne concorrenti.. tutti con navi sat. Dai ammettiamo che è un confronto impietoso!! Mi ripeto le due viti a vista sul navi. La placca nelal zona del cambio. L'accelratore incernierato in alto! Impietoso per Audi e BMW, non mi capacito di come fanno a piacere gli interni Audi, finiture a parte. Sono secondo me di una semplicità che fa molto rima con banalità.
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Loggato
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monnezza |
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Marzo 02, 2005, 10:27:57 am |
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In verità a nessuno da problemi, ANZI.... E' solo che ogni tanto bisogna inventarsi qualcosa per spargere quella cosa che è colorata come la cioccolata, ma non ne possiede le stesse proprietà nutrizionali ed organolettiche...
a me non piace l'acceleratore in alto. Ho il 46 di calzature e lo sfregameno col tappetino fa si che rovini le calzature. Chissà perchè nei camion che fanno molti km l'acceleratore è in basso cosi come sulle sportive? Perchè nelle formula 1 è cosi? Spiegaci spiegaci a noi umili spalatori di merda il motivo perchè Schumy non ha l'acceleratore incernierato in alto!! Anche lui potrebbe risparmiare sul montaggio!!! Poi noto con piacere come le tedesce e mi sembra ALfa riservino un posto di riposo al pied sinistro.
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Loggato
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MRC |
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Marzo 02, 2005, 11:18:03 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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ma si, contenti loro basta che non mi tocchi comprare un'Alfa anche a me. Riguardo a Saab, come disallineamento intendevo a livello di design. Non mi voglio avventurare in un confronto di materiali e qualità di assemblaggio tra Audi e Alfa, come possessore (tra 2 giorni... ) di una delle due, le trovo talmente distanti come filosofie che non possono piacere entrambe (perlomeno a me).
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monnezza |
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Marzo 02, 2005, 11:24:38 am |
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Le Ferrari hanno l'acceleratore incernierato in basso ? Io ho sempre letto che l'acceleratore per le sportive deve essere incernierato in alto, per facilitare il punta tacco. So che le Porsche l'hanno incernierato in basso tra le sportive, ma non so Lamborghini, Ferrari e C come sono messe? Comunque non è una questione di costi, è la stessa cosa.
Io trovo scomodo l'acceleratore incernierato in basso, e ho il 44 di scarpa. Tot capita ...
Enzo pedali bassi acceleratore medio Ferrari 360 basso Gto basso Zonda basso Lamborghini basso Porsche tradizionalmente basso Da segnalare che spesso sono alti non per scelta ma per obbligo d'avere la pedaliera regolabile « Ultima modifica: Marzo 02, 2005, 11:30:01 am da monnezza »
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Loggato
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alberto |
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Marzo 02, 2005, 11:26:47 am |
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a me non piace l'acceleratore in alto. Ho il 46 di calzature e lo sfregameno col tappetino fa si che rovini le calzature.
Chissà perchè nei camion che fanno molti km l'acceleratore è in basso cosi come sulle sportive? Perchè nelle formula 1 è cosi?
Spiegaci spiegaci a noi umili spalatori di merda il motivo perchè Schumy non ha l'acceleratore incernierato in alto!!
Anche lui potrebbe risparmiare sul montaggio!!!
P.S. Claudio, sull'S2000 dov'è incernierato?
Poi noto con piacere come le tedesce e mi sembra ALfa riservino un posto di riposo al pied sinistro.
Dunque, anche io preferisco l'acceleratore incernierato in alto.... Credo che l'incernieratura "bassa" sia un vezzo, percarità, anche carino... maaaaaaa.... D'altronde, Monnè, al posto di rigirare sta frittata, che ormai s'è ammuffita, spiegacelo tu il perchè dell'importanza vitale di un acceleratore incernierato in basso! Ma tu guarda un po' se un acceleratore incernierato in alto o in basso può essere un argomento di discussione interessante...
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 02, 2005, 11:28:34 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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onestamente non vedo grandi differenze tra acceleratori incernierati in alto o in basso. all'atto pratico cambia poco per non dire niente.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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MRC |
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Marzo 02, 2005, 11:32:57 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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onestamente non vedo grandi differenze tra acceleratori incernierati in alto o in basso. all'atto pratico cambia poco per non dire niente.
infatti, ciò che conta è cosa succede quando lo schiacci
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am1 |
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Marzo 02, 2005, 11:33:25 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 02, 2005, 11:38:56 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Torniamo IT, please Allora, io concordo con quanto detto dal buon Miki in merito agli interni. Aggiungo che quello che non capisco, da queste foto è che mi sembra che la cossolle cnetrale sia su 3 piani differenti e non allineati fra loro; uno per le bocchette superiori, uno per la zona clima + navi ed uno per la zona della leva del cambio. Credo che sia questo a cui alludeva MRC. Anche a me lascia perplesso. Aggiungo che anche a me alcune cose sembrano posticce, dal buco per l'inserimento della chiave, al navi ed al clima che sembrano appiccicati lì per caso, come del resto i pulsanti vicino alla leva del cambio, come diceva appunto Monnezza. Non mi piacciono perchè troppo incasinati (molto simil BMW) gli indicatori di direzione. Per il pedale incernierato in alto anzichè in bvasso, credo che potrò farmene una ragione e sopravvivere e dormire ancora la notte.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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monnezza |
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Marzo 02, 2005, 11:46:44 am |
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Dunque, anche io preferisco l'acceleratore incernierato in alto.... Credo che l'incernieratura "bassa" sia un vezzo, percarità, anche carino... maaaaaaa....
D'altronde, Monnè, al posto di rigirare sta frittata, che ormai s'è ammuffita, spiegacelo tu il perchè dell'importanza vitale di un acceleratore incernierato in basso! Ma tu guarda un po' se un acceleratore incernierato in alto o in basso può essere un argomento di discussione interessante...
Anzitutto è più sicuro. Sulle lunghe distanze puo' succedere (capitato spesso con focus) che ti scivolasseil piede dal bordo dell'acceleratore (tenevo il ginochio appoggiato alla consolle) cio provoca un brusco rallentamento non voluto ergo situazione di pericolo. Ti stanca di più se non appoggi il tallone al tappettino e se lo appoggi lo sfregamento rovina tappetino e scarpe oltre al consumare molto di più la gomma del pedale stesso ( sul bordo interno nel mio caso). L'accelratore /basso) a generalmente misure nettamente superiori in altezza con più sicurezza e poi è più riposante perchè puoi fare lavorare tutto il piede scaricando sul pedale esul suo supporto il peso della relativa gamba. Poi è ritenuto da emmineti scienziati che il piede lavorando cosi esprime più sensibilità e premette una più rapida risposta perchè si evita anche la curvatura del supporto del pedale stesso. Inoltre permette di avere zone gambe più sciacciate in altezza senza prendere contro ai carter di protezione (come mi avviene sulla punto 2 in cui toco con lo stinco la protezione sottovolante).
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Loggato
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alberto |
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Marzo 02, 2005, 11:47:56 am |
Visitatore, , posts |
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Il motivo per cui non mi piace particolarmente questo interno è il fatto che sembra molto scarno un po' troppo "cheap", per non parlare del colore di quello chiaro.... Manca, insomma, la fantasia tipica Italiana che, per esempio, rende molto interessanti gli interni di vetture tipo Lybra o new Croma, o tanti altri... e soprattutto manca di personalità!
Non ho capito cosa intende il buon Albertone con questa storia dei "piani differenti"... In ogni caso concordo sulla bruttezza del "buco" per la chiave etc. etc.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 02, 2005, 11:57:16 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Anzitutto è più sicuro. Sulle lunghe distanze puo' succedere (capitato spesso con focus) che ti scivolasseil piede dal bordo dell'acceleratore (tenevo il ginochio appoggiato alla consolle) cio provoca un brusco rallentamento non voluto ergo situazione di pericolo. Ti stanca di più se non appoggi il tallone al tappettino e se lo appoggi lo sfregamento rovina tappetino e scarpe oltre al consumare molto di più la gomma del pedale stesso ( sul bordo interno nel mio caso). L'accelratore /basso) a generalmente misure nettamente superiori in altezza con più sicurezza e poi è più riposante perchè puoi fare lavorare tutto il piede scaricando sul pedale esul suo supporto il peso della relativa gamba.
Poi è ritenuto da emmineti scienziati che il piede lavorando cosi esprime più sensibilità e premette una più rapida risposta perchè si evita anche la curvatura del supporto del pedale stesso. Inoltre permette di avere zone gambe più sciacciate in altezza senza prendere contro ai carter di protezione (come mi avviene sulla punto 2 in cui toco con lo stinco la protezione sottovolante).
Monnezza, io ho usato entrambi i pedali e potrei dire gioie e dolori di entrmabi, ma non stò quì nemmenio a perdere tempo, visto che stiam parlando di una cosa alquanto futile ed oltretutto inficiata da molti parametri, visto che non esiste mnessuna casa che propone la possibilità di avere o uno o l'altro, quindi un confrotno a distanza è impossibile. Non ho capito cosa intende il buon Albertone con questa storia dei "piani differenti"... In ogni caso concordo sulla bruttezza del "buco" per la chiave etc. etc.
Estendi i piani come ho descirtto sopra partendo da questa foto: Vedrai che non avrai un soluzione di continuità, ma anzi, 3 cose a se stanti. Cmq devo rivederlo dal vivo ... per favore però, che qualcuno non salti fuori a dire che il vecchio era meglio, visto che l'avete criticato usando tutti i peggiori aggettivi possibili contenuti nella Zanichelli.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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