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am1 |
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Marzo 03, 2005, 09:04:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Beh io non la penso così,
meno male! sei uno dei pochi
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Claudio53 |
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Marzo 03, 2005, 09:15:12 am |
Visitatore, , posts |
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Secondo me i tedeschi stanno impazzendo, non sanno come contrastare il loro (relativo, per ora) declino, e tirano fuori queste assurdità. A me comunque non fanno nè caldo nè freddo, già non mi piacciono a benzina, figurarsi a gasolio. Una SL 400 CDI costerà come una Corvette e mezza, prego accomodatevi, non mi troverrete in fila per comprarla
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Loggato
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Sauron |
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Marzo 03, 2005, 09:20:41 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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IMHO chi sceglie diesel raramente sta li a pensare all'erogazione...
Ti sbagli Jag, oh se ti sbagli Io credo invece che, al di sotto dei 250-300 cavalli, ci sia almeno almeno il 50% delle eprsone che preferisce l'erogazione più onesta del diesel. Hai fatto per caso un'indagine di mercato? Cmq, i diesel costano più dei benzina e talvolta nemmeno vengono ammortizzati, e la gente lo sa. Ergo scelgono anche e soprattutto in base all'erogazione. ah... IHMO!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Claudio53 |
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Marzo 03, 2005, 09:22:53 am |
Visitatore, , posts |
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Secondo me i tedeschi stanno impazzendo, non sanno come contrastare il loro (relativo, per ora) declino, e tirano fuori queste assurdità. A me comunque non fanno nè caldo nè freddo, già non mi piacciono a benzina, figurarsi a gasolio. Una SL 400 CDI costerà come una Corvette e mezza, prego accomodatevi, non mi troverrete in fila per comprarla PS io non sono pregiudizialmente contro le macchine a gasolio: se mi comprerò una Panda (prerequisito: morte del Volvo) sarà quasi sicuramente una mjet, idem una Stilo (o Golf se mi piacesse la Golf). Ma una sportiva deve essere leggera e con un motore che allunga, per cui il diesel mi sembra proprio poco indicato.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 03, 2005, 09:28:52 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Ma una sportiva deve essere leggera e con un motore che allunga, per cui il diesel mi sembra proprio poco indicato.
Non capisco perchè per essere sportiva deve avere il motore che allunga? Come già detto sono due guide diverse, ma sempre sportive possono essere tutte e due.
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Loggato
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am1 |
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Marzo 03, 2005, 09:30:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ti sbagli Jag, oh se ti sbagli Hai fatto per caso un'indagine di mercato? e tu l'hai fatta? quello che dici è vero sui forum automobilistici come questo: la fuori, si guarda al risparmio. Così è nella mia esperienza, ma posso sbagliarmi. Poi si trovano un sacco di cose di contorno, che sono i vari aspetti positivi del diesel. Ma la molla principale è il risparmio. La gente COMINCIA adesso a sapere che il disel a volte non è conveniente, perchè qualche rivista si è messa a pubblicare statistiche dove è riportato che su piccoli diesel e kilometraggio ridotto (15k anno) il risparmio è nullo. Ma sono dati da rivista specializzata, non certo di massa. Aggiungo per l'oggetto del topic, che sono contento che producano queste MB così c'è più scelta (poi io non la sceglierei, ma vabbè)
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Sauron |
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Marzo 03, 2005, 09:33:02 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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meno male! sei uno dei pochi temo che tu sia fuori strada Jag... forse intendevi "sul Pistone" uff, mi dispiace non appoggiartelo 'sto giro...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Marzo 03, 2005, 09:37:32 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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e tu l'hai fatta? quello che dici è vero sui forum automobilistici come questo: la fuori, si guarda al risparmio. Così è nella mia esperienza, ma posso sbagliarmi. Poi si trovano un sacco di cose di contorno, che sono i vari aspetti positivi del diesel. Ma la molla principale è il risparmio. sai... se 6 auto nuove su 10 vendute sono diesel, stabilire che l'erogazione non sia determinante mi sembra un po' forzato. Ma ripeto: se gli interlocutori sono persone con la Porsche o Pistoniani DOV capisco che la tua sensazione a pelle sia quella. La gente COMINCIA adesso a sapere che il disel a volte non è conveniente, perchè qualche rivista si è messa a pubblicare statistiche dove è riportato che su piccoli diesel e kilometraggio ridotto (15k anno) il risparmio è nullo. Ma sono dati da rivista specializzata, non certo di massa. Scusa, non capisco che c'entra con l'erogazione. Aggiungo per l'oggetto del topic, che sono contento che producano queste MB così c'è più scelta (poi io non la sceglierei, ma vabbè) Verissimo. Comunque, perché vi risulta tanto difficile accettare che uno voglia tutto (e tanto) subito e si rompa il cazpio ad aspettare di arrivare a 4000 per sentire qualcosa? Davvero non vi capisco... ah... IMHO e senza polemica né!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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alberto |
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Marzo 03, 2005, 09:40:22 am |
Visitatore, , posts |
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IMHO chi sceglie diesel raramente sta li a pensare all'erogazione...
si guarda al risparmio; è da li che nasce la moda.
Comunque, ben vengano, c'è più scelta. Io non le compro.
non concordo, qui il diesel è sinonimo di " io sono il più furbo e chi compra benzina non capisce un cazzo" Minchia, la voce della verità... Comunque a queste notizie c'è solo da piangere... che tristezza... Fra le altre cose avere un Td da quasi 100cv/l sotto il mazzo è altrettanto spiacevole che avere un benzina che da tutto "oltre i 5000", con la differenza che, quest'ultimo, ha anche qualcosa da dire prima... e poi non parliamo del 1300 della 205 rallye... parliamo di motori di almeno 3000cc di dilindrata e chi li ha guidati sa bene che seppure cattivi in alto, sono interessanti e godibili anche "sotto"... mah...
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Loggato
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am1 |
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Marzo 03, 2005, 09:43:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Panda capisco il tuo pensiero. Però IMHO non capisci il mio, il tuo secondo post entra in loop. Davvero senza critica è solo per intenderci comunque penso che il concetto è chiaro
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 03, 2005, 09:52:58 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Appunto....sta sotira dei motori a benzina che non vanno un cazzo sotto i 4-5000 proprio è una cacata di quelle da brontosauro con la sciolta.....ma che macchina ha guidato chi afferma una cosa del genere? Io che ho un motore vecchio stampo, turbo per giunta, quando ancora il turbo lag imperava e di fluidità e progressione proprio non si parlava, quando butto giùà tutto già dai 2000 giri comincia a soffiare e a tirare come una iena iniziando a dare il massimo dai 3000 e fino alla zona rossa.....e sto parlando di un motore vecchio, i moderni benzina, turbo o aspirati che siano, hanno coppia più o meno dappertutto quindi veramente non capisco ste affermazioni tendenziose.....certo che se come al sotlio si fanno i confronti a cappella di morto tra un benizna aspirato 2000 cc con 150 cv e un turbo diesel da 130-150 cavalli......siamo alle solite, aspirato (meno coppia) contro turbo (tanta coppia) allora posso dire che preferirei ciularmi La canalis invece della Loren anche se sono 2 belle donne tutte e 2.........sai che scoperta.......mah....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Sauron |
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Marzo 03, 2005, 09:53:32 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Panda capisco il tuo pensiero. Però IMHO non capisci il mio, il tuo secondo post entra in loop. Davvero senza critica è solo per intenderci comunque penso che il concetto è chiaro Il tuo lo capisco... M3 3.0 286cv... fino a 3.000 nulla di che, da 3000 a 5000 da fogo da 5000 a 7000 e passa un urlo lancinante che ti apre il cuore. 4000 giri ed oltre di goduria Io adoro i benzina e la loro erogazione, ma solo di quelli che hanno qualcosa da dire. L'80% dei benzina odierni, supersportive escluse, ha poco o nulla da dirmi, mentre i tirbodiesel da oltre 80cv/l mi entusiasmano. Dov'è il loop, scusa? Non ti seguo.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 03, 2005, 09:59:09 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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speriamo che rimangano solo dei prototipi...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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