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am1 |
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Marzo 03, 2005, 10:04:36 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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giùà tutto già dai 2000 giri comincia a soffiare e a tirare come una iena iniziando a dare il massimo dai 3000 e fino alla zona rossa...
ALT adesso ti diranno "ahhhh bhe però col diesel consumi la metà" CVD
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Sauron |
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Marzo 03, 2005, 10:12:58 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Appunto....sta sotira dei motori a benzina che non vanno un cazzo sotto i 4-5000 proprio è una cacata di quelle da brontosauro con la sciolta.....ma che macchina ha guidato chi afferma una cosa del genere? Io che ho un motore vecchio stampo, turbo per giunta, quando ancora il turbo lag imperava e di fluidità e progressione proprio non si parlava, quando butto giùà tutto già dai 2000 giri comincia a soffiare e a tirare come una iena iniziando a dare il massimo dai 3000 e fino alla zona rossa.....e sto parlando di un motore vecchio, i moderni benzina, turbo o aspirati che siano, hanno coppia più o meno dappertutto quindi veramente non capisco ste affermazioni tendenziose.....certo che se come al sotlio si fanno i confronti a cappella di morto tra un benizna aspirato 2000 cc con 150 cv e un turbo diesel da 130-150 cavalli......siamo alle solite, aspirato (meno coppia) contro turbo (tanta coppia) allora posso dire che preferirei ciularmi La canalis invece della Loren anche se sono 2 belle donne tutte e 2.........sai che scoperta.......mah....
perché sei così acidello Kaos? Ho detto 80%... la tua sarà una piacevolisima eccezione. Ma se i motori turbo sono pochi è colpa mia? Io sono per il turbo, non per il diesel. Poi risparmio, è meglio, per carità. Ma un turbo come il 1.8T sulla Golf sarà mica come il TDI 150... Comunque, io penso ai tanti 1.2, 1.4, 1.6, 1.8, 2.0 benzina normalissimi messi a confronto dei diesel di pari livello, e fino ad una certa soglia di cv preferirei sempre il turbo (diesel). Non capisco la ragione di tanto stupore.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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am1 |
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Marzo 03, 2005, 10:16:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Dov'è il loop, scusa? Non ti seguo.
il loop è questo: TU: la gente sceglie i diesel per l'erogazione IO: no li sceglie per il risparmio TU: no, la gente sa benissimo che il risparmio si sta erodendo IO: no, la gente comincia ora a capirlo e solo se leggono riviste specializzate TU: cosa c'entra l'erogazione? ecco. per il resto sono d'accordo con te: non impazzisco neanche io per un 800cc della matiz
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Sauron |
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Marzo 03, 2005, 10:17:30 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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ALT adesso ti diranno "ahhhh bhe però col diesel consumi la metà" CVD sono sorpreso di trovare in bocca a te risposte così spiacevoli. Io stavo cercando di discutere, mi auguro argomentando. Mi accorgo che è tutto inutile, persino con le persone sensate. Niente drammi (già è tanto se venivo cagato), ma me ne torno dietro le quinte a lurkare.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Claudio53 |
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Marzo 03, 2005, 10:20:30 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Loggato
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am1 |
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Marzo 03, 2005, 10:39:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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sono sorpreso di trovare in bocca a te risposte così spiacevoli. Io stavo cercando di discutere, mi auguro argomentando. Mi accorgo che è tutto inutile, persino con le persone sensate. Niente drammi (già è tanto se venivo cagato), ma me ne torno dietro le quinte a lurkare.
scolta, questa è la classica sparata di chi gioca a fare il risentito, calcando la mano con "proprio da te". Dimmi cosa ho detto di offensivo, maleducato, sbragato o altro, davvero non leggo niente di simile nei miei ultimi 5o 6 post (più indietro non garantisco ) . DA TE mi aspetto più arguzia, anche perchè se ti offendi per una battuta, peraltro fatta a Kaos, stiamo freschi. Azzzzzzzzzz...... l'ennesimo D vs B.... aaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuffffffffffffffffffffffffffffffffff.... Jag, fai così: per distrarti, a tua scelta, prendi una delle vetture di famiglia (rigorosamente B) e vatti a fare un giro... si oggi ci sarà da divertirsi con l'unico SUV benzina circolante in italia..
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Miki Biasion |
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Marzo 03, 2005, 11:31:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bah, certo che quà e là si leggono sempre certe considerazioni che lasciano un pò il tempo che trovano. Ad esempio l'utilizzo su auto sportive, a prescindere dall'erogazione che un diesel può avere o meno, ci sono anche altri fattori da considerare come il peso del motore, normalmente molto superiore a quello di un analogo benzina. Poi il discorso dell'erogazione, il fatto che solitamente a 2000 giri si senta la botta e a 3000 non si senta più niente non significa che la macchina acceleri molto di meno, il picco di potenza è solitamente intorno ai 4000-4200giri, quindi il fatto che la macchina a un certo numero di giri smetta di spingere è solo una sensazione data dalla curva di coppia, o credete che le riviste quando provano le auto diesel cambiano a 2500giri per ritrovarsi sempre in zona "spinta"? Comunque, tornando al discorso iniziale del thread, per certi versi appoggio Jag, infondo più scelta c'è e meglio è per tutti, però l'idea di un'auto prestigiosa e cabrio come la SL alimentata da un motore diesel mi lascia un pò perplesso. Sai che bello farsi il giro lungo una strada costiera, capelli al vento e un glorioso sgran sgran di sottofondo La SLK invece la trovo già più adatta a un diesel, non che ne sia contento ma infondo è un'auto di categoria più bassa rispetto alla SLK. Straordinario il motore per caratteristiche e prestazioni che riesce a dare alla macchina, però quanto cavolo pesa!? Secondo me non siamo troppo distanti dall'otto cilindri della AMG...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 03, 2005, 11:34:15 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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perché sei così acidello Kaos? Ho detto 80%... la tua sarà una piacevolisima eccezione. Ma se i motori turbo sono pochi è colpa mia? Io sono per il turbo, non per il diesel. Poi risparmio, è meglio, per carità. Ma un turbo come il 1.8T sulla Golf sarà mica come il TDI 150... Comunque, io penso ai tanti 1.2, 1.4, 1.6, 1.8, 2.0 benzina normalissimi messi a confronto dei diesel di pari livello, e fino ad una certa soglia di cv preferirei sempre il turbo (diesel). Non capisco la ragione di tanto stupore. Non è questione di essere acidello.....sto solo dicendo che leggo affermazioni assurde a volte, che non rispecchiano molto la realtà delle cose e sembrano messe lì per partito preso...... è ovvio che un benizna tipo la lupo col motore base non va un cazzo.......ma se prendiamo un pari potenza non mi sembra siano così morti i benza nella zona bassa del contagiri (persino il V-tec della civic Type-r ormai non ha più questo problema, esistente ancora, a quanto pare con il VVT-i della toyota)......tutto qua
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 03, 2005, 12:18:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Futuro non credo, ma che probabilmente possa essere una valida alternativa lo credo bene. Tutto dipende dal tipo erogazione che si preferisce. Personalmente preferisco avere un motore che dia tutto (o quasi) a basso numero di giri piuttosto che avere un motore nel quale devo aspettare i canonici 5000 o piu' giri prima di dare veramente TUTTO.
Appunto....sta sotira dei motori a benzina che non vanno un cazzo sotto i 4-5000 proprio è una cacata di quelle da brontosauro con la sciolta.....ma che macchina ha guidato chi afferma una cosa del genere? Io che ho un motore vecchio stampo, turbo per giunta, quando ancora il turbo lag imperava e di fluidità e progressione proprio non si parlava, quando butto giùà tutto già dai 2000 giri comincia a soffiare e a tirare come una iena iniziando a dare il massimo dai 3000 e fino alla zona rossa.....e sto parlando di un motore vecchio, i moderni benzina, turbo o aspirati che siano, hanno coppia più o meno dappertutto quindi veramente non capisco ste affermazioni tendenziose.....certo che se come al sotlio si fanno i confronti a cappella di morto tra un benizna aspirato 2000 cc con 150 cv e un turbo diesel da 130-150 cavalli......siamo alle solite, aspirato (meno coppia) contro turbo (tanta coppia) allora posso dire che preferirei ciularmi La canalis invece della Loren anche se sono 2 belle donne tutte e 2.........sai che scoperta.......mah....
Ciao Marco Non so se sono io il "destinatario" del tuo messaggio. In ogni caso... Come potrai notare nel mio messaggio non ho fatto menzione al tipo di alimentazione, tranne affermare che il Diesel oggi (e forse in futuro) rappresenta una valida alternativa. Logico, un Turbo Benzina e' tutta un'altra cosa - prestazionalmente parlando - rispetto ad un Turbo Diesel. Bella spinta spalmata su un'arco piuttosto ampio. Il mio discorso si riferiva al fatto che - personalmente - ho una preferenza verso l'avere a disposizione tutto e subito piuttosto che dovermi trovare nella zona alta del contagiri per avere TUTTO dal motore (cosa che generalmente succede sugli aspirati benzina tendenzialmente sportivi). So bene che anche su un'aspirato la coppia e' ben distribuita un po' dappertutto, ma un motore aspirato in genere non da il massimo a circa 3000 giri (a patto che non sia di vecchia concezione). E' solo una questione di preferenze personali e non sto parlando di verita' assolute. Ci mancherebbe altro Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Marzo 03, 2005, 13:26:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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non entro nella solita lotta D vs B, tanto sapete cosa preferisco Comunque la mia opinione rigurdo auto sportive e sfiziose con il motore a gasolio è assolutamente positiva. C'è tanta gente che percorre kmtraggi elevati ogni anno, non capisco perchè non gli si può dare la possibilità di percorrerli a bordo di un bel coupè, o una sfiziosa spider, se non hanno problemi di spazio, senza dissanguarsi con i rifornimenti! Chiaro che se uno può sceglie il benza, ma resta una scelta antieconomica
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 03, 2005, 13:30:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ciao Marco Non so se sono io il "destinatario" del tuo messaggio. In ogni caso... Come potrai notare nel mio messaggio non ho fatto menzione al tipo di alimentazione, tranne affermare che il Diesel oggi (e forse in futuro) rappresenta una valida alternativa. Logico, un Turbo Benzina e' tutta un'altra cosa - prestazionalmente parlando - rispetto ad un Turbo Diesel. Bella spinta spalmata su un'arco piuttosto ampio. Il mio discorso si riferiva al fatto che - personalmente - ho una preferenza verso l'avere a disposizione tutto e subito piuttosto che dovermi trovare nella zona alta del contagiri per avere TUTTO dal motore (cosa che generalmente succede sugli aspirati benzina tendenzialmente sportivi). So bene che anche su un'aspirato la coppia e' ben distribuita un po' dappertutto, ma un motore aspirato in genere non da il massimo a circa 3000 giri (a patto che non sia di vecchia concezione). E' solo una questione di preferenze personali e non sto parlando di verita' assolute. Ci mancherebbe altro Saludos, Alessandro figurati non ce l'avevo mica con te......è solo che troppo spesso leggo che i benzina fanno schifo rispetto ai TD moderni......mah, non mi convince molto questa affermazione, dipende. O a scelta....TIpende
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Marzo 03, 2005, 14:00:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Comunque la mia opinione rigurdo auto sportive e sfiziose con il motore a gasolio è assolutamente positiva. C'è tanta gente che percorre kmtraggi elevati ogni anno, non capisco perchè non gli si può dare la possibilità di percorrerli a bordo di un bel coupè, o una sfiziosa spider, se non hanno problemi di spazio, senza dissanguarsi con i rifornimenti! Chiaro che se uno può sceglie il benza, ma resta una scelta antieconomica
Sono d'accordo, anche se ai livelli della SL resto comunque un pò perplesso... Alla fine comunque c'è più scelta, l'importante è che la scelta comprenda, oltre agli ormai inevitabili superdiesel anche dei motori a benzina adeguati
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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