|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 03, 2005, 09:35:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Stamattina ore 7.00 Genova era imbiancata...circa 10 cm di neve..e continua a nevicare...decido quindi di provare questi nuovi P2500 M+S che il gommista mi ha venduto come "All Season". Partenza in piano...su 10 cm di neve fresca..bagnata...tutto ok...le gomme pattinano per qualche secondo solo se affondo tutto in 1a e 2a...salita..partenza in salita (pendenza circa 9%) ojk...frenata da 40 kmh...un pò lunga...l'ABS entra quasi subito..è canche vero che ho dato la classica pestata sul pedale. Paragone con le Pirelli Snowsport che montavo prima: Direci che la trazione è circa il 70-80 % di un pneumatico invernale "dedicato".. comunque incredibilmente migliore di una gomma estiva. Diciamo questo: per quel che ho visto, non sono gomme invernale superspecializate, ma non sono assolutamente foffa, stamattina alle 7.30 giravano auto con le catene e/o fuoristrada con su le termiche..o vetture piccole come Panda/Punto etc...e tutto sommato io me la cavavo egregiamente senza particolarei patemi...(ehm...gli unici che ho visto un pò nei guai erano un Cayenne ed un A6 con su le loro belle 18" estive ... ) se ho tempo posto un paio di foto
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 03, 2005, 09:53:16 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
prova
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 03, 2005, 10:22:47 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
però chiedo conferma: sono marcate m+s vero? quindi sostituiscono le catene nell'ottica delle forze dell'ordine, anche se non sono prettamente invernali, giusto? AHHAHA che foto! ma le palme si sono ghiacciate cosi o c'è una bufera?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2005, 11:19:30 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Notare l'insegna Alfa romeo Dai Jag, come diavolo possono essersi ghiacciate così, mica è il Polo Nord Cmq quì le strade sono ben peggiori ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 03, 2005, 11:25:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Dai Jag, come diavolo possono essersi ghiacciate così, mica è il Polo Nord chenesò, magari è passato di li Diego Della Palma e ci ha fatto una messa in piega fashon in occasione di san remo
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2005, 11:35:53 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
chenesò, magari è passato di li Diego Della Palma e ci ha fatto una messa in piega fashon in occasione di san remo Visto che quelle palme si trovano da parte all'insegna Alfa, è più probabile che sia passato Lapo e ne abbia inventata una delle sue
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 03, 2005, 11:41:41 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
altre foto cmunque si, son marchiate M+S
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 03, 2005, 19:30:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ho ripreso la macchina stasera...anche sulla poltiglia ghiacciata la trazione è decente...in piano parte da fermo senza pattinare, basta un minimo di piede, ma niente di speciale..in salita da fermo ho fatto un paio di ripartenze....certo niente pendenze da "paura" ma ok... Ripeto: sono un compromesso, ma valido , soprattutto su vetture di peso e potenza non eccessivi... Una considerazione: una certa differenza rispetto alle invernali "dure e pure" si sente...e mi sono ricordato di quando ndavo in giro con le estive...bè...dopo aver provato le termiche ..l'idea di avventurarmi sulla neve senza non mi tocca più... troppa differenza in termini di sicurezza...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 03, 2005, 20:52:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma cosa intendi per "invernali dure e pure?"
cioè come faccio a sapere che una è buona e l'altra no se sono marchiate entrambe m+s?
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 03, 2005, 20:54:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma cosa intendi per "invernali dure e pure?"
cioè come faccio a sapere che una è buona e l'altra no se sono marchiate entrambe m+s?
Glielo chiedi Se ti risponde in filandese o norvegese significa che è buona! Dubita invece di quelle che ti rispondono in arabo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 03, 2005, 22:59:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma cosa intendi per "invernali dure e pure?"
cioè come faccio a sapere che una è buona e l'altra no se sono marchiate entrambe m+s?
Invernali dure e pure sono le Pirelli Snowsport o le Winter....le P2500 sono ocnsiderate più delle all-season. Quanto a capire la differenza..basta guardarle, se vai sul sito Pirelli la differenza si vede subito. Le invernali "totali" hanno molte più lamelle ed intagli trasversali
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|