|
Sondaggio
|
Domanda: |
La vostra preferenza sull'efficacia, naturalmente il perche?
Bmw 130i |
11 (78.6%) |
Alfa Romeo 147 gta |
3 (21.4%) |
|
|
Voti Totali: 14 |
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 03, 2005, 13:28:11 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,in accelerazione potrebbe stare davanti l'Alfa (auto ha staccato 6.1),ma nelle altre condizioni (pista,strada tortuosa) la BMW dovrebbe avere la meglio (più cavalli,trazione più favorevole). L'unica possibilità per la 147 solo se BMW fosse molto più pesante o con assetto più turistico...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 03, 2005, 13:35:33 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
....già sulle Serie 1 meno potenti la Bmw monta un assetto sicuramente non turistico che premia la precisione e la guida sportiva...presumo che sulla 130 questo cncetto sia espresso ai massimi livelli.... Penso che sterzo e trazione posteriore diano veramente poco scampo all'alfa...sia in strada,ma soprattutto in pista.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2005, 13:39:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
....già sulle Serie 1 meno potenti la Bmw monta un assetto sicuramente non turistico che premia la precisione e la guida sportiva...presumo che sulla 130 questo cncetto sia espresso ai massimi livelli.... Penso che sterzo e trazione posteriore diano veramente poco scampo all'alfa...sia in strada,ma soprattutto in pista.
occhio che lo sterzo della 147 è un capolavoro senza uguali nel segmento
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Marzo 03, 2005, 13:51:28 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Ma a freni e consumi? Credo che la 130i stravinca alla grande, specie nei consumi.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 03, 2005, 13:56:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma a freni e consumi? Credo che la 130i stravinca alla grande, specie nei consumi.
Si parlava di prestazioni più che di consumi, comunque nel caso penso tu non abbia tutti i torti, il V6 Alfa non è certo noto per la sua parsimonia mentre il nuovo 6 in linea BMW, dotato anche di distribuzione Valvetronic, non dovrebbe andare affatto male. Per quanto riguarda i freni, chissà, non ricordo come siano quelli della GTA ma i freni BMW non hanno mai brillato particolarmente, di solito sono si molto potenti ma anche non troppo resistenti al fading, M3 ed M5 comprese.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 03, 2005, 14:26:33 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io ho avuto varie bmw in famiglia, modelli normali, non versioni sportive, 520i precedente, 320d e ora 530d nuova......ti posso assicurare che sui modelli normali i freni sono ottimi, sia come potenza che come resistenza, mai avuto il benchè minimo problema.....ovvio che non ci ho mai girato in pista ma quale macchina di serie (non sportiva pompata) non ha problemi di freni in occasioni simili?Nessuna mi pare....... Le M invece sono un altro discorso.......lì a quanto dicono i problemi ci sono si.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 03, 2005, 14:46:45 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
occhio che lo sterzo della 147 è un capolavoro senza uguali nel segmento
....lo so...io infatti intendevo l'accoppiata sterzo E trazione posteriore... ....finchè in Alfa non faranno una trazione posteriore,secondo me,possono avere anche lo sterzo migliore del mondo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 03, 2005, 15:05:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ho avuto varie bmw in famiglia, modelli normali, non versioni sportive, 520i precedente, 320d e ora 530d nuova......ti posso assicurare che sui modelli normali i freni sono ottimi, sia come potenza che come resistenza, mai avuto il benchè minimo problema.....ovvio che non ci ho mai girato in pista ma quale macchina di serie (non sportiva pompata) non ha problemi di freni in occasioni simili?Nessuna mi pare....... Le M invece sono un altro discorso.......lì a quanto dicono i problemi ci sono si.
Beh ho sempre notato che BMW monta anche sui modelli normali dei freni belli grossi, quindi non dubito delle tue parole. Le mie perplessità sono nate solamente da quanto letto riguardo le M, strano che una casa come BMW e con dei modelli di successo come M3 ed M5 sia caduta in dettagli del genere...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|