|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 03, 2005, 16:59:48 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...è anni che le vendite del gruppo fiat sono "drogate" dai km0...pensi veramente che le 147/stilo/156 siano abbiano questi numeri se non esistessero i km0....era ora che anche le tedesche si muovessero a fare quata furbata.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 03, 2005, 17:01:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
...è anni che le vendite del gruppo fiat sono "drogate" dai km0...pensi veramente che le 147/stilo/156 siano abbiano questi numeri se non esistessero i km0....era ora che anche le tedesche si muovessero a fare quata furbata. Infatti non è che il gruppo Fiat se la passi tanto bene ultimamente... Se la BMW ha seguito la stessa strada, non mi pare una tattica vincente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 03, 2005, 17:02:12 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ehilà Daniele da quanto tempo! Rientro con botto eh?!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 03, 2005, 17:10:04 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Infatti non è che il gruppo Fiat se la passi tanto bene ultimamente... Se la BMW ha seguito la stessa strada, non mi pare una tattica vincente.
....il gruppo fiat non se la passa bene ANCHE per le km0,ma non solo per quello...ci sono altri mille problemi che a quanto pare non affliggono il gruppo bmw... ...i km0 ci sono e ci saranno sempre... ...in in modo o nell'altro non si riesce a rendere felici tutti...chi compra e tiene per tanti anni sarà ben contento di risparmiare con i km0...gli altri no...e viceversa per chi non li fa i km0. ...teniamo poi a precisare che se una concessionaria non è in grado di mantenere gli obbiettivi imposti dalle case c'è il rischio di perdere il mandato...ed è per questo che ci troviamo di fronte a piazzali piaeni di km0. ...se però le case costruissero i mezzi e facessero dei listini meno esuberanti,magari la gente comprerebbe anche il nuovo. ...probabilmenta tante persone hanno comprato la stilo solo per via del prezzo più basso...o magari la 156 che si rileva già un ottima auto...ma se costa meno...ancora meglio... ...insomma,secondo me,anche in questo caso non esiste la botte piena e la moglie ubriaca,ma se esistesse una serie 1 a km 0 UFFICIALE.....fatemi un fischio
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 03, 2005, 17:24:47 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ho sempre meno tempo, pino Ti ringrazio per il " Botto" Avevo scritto qualche altro post che stranamente non avevono suscitato reazioni Beh, anch'io sono pochissimo presente, infatti non ricordo i post di cui accenni
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 03, 2005, 17:32:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 03, 2005, 18:30:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' il secondo articolo che leggo (il primo su AUTOCAR ed il secondo su AMS da cui è ripreso il trafiletto allegato) sui "problemi" di vendita della BMW. La posizione delle due riviste è identica: Le marche che vendono una bassa percentuale di auto ai privati sono piu' in "pericolo" di quelle con una alta percentuale. In Germania la % di auto vendute dalla BMW ai non privati è molto elevata: quasi il 70%. Chi sono i non privati: Aziende, leasing ma anche e sopratutto le KM 0 intestate alle concessionarie. Se poi dalle vendite BMW togliamo le mini che non penso vengano intestate in maniera esagerata a ditte, la situazione è ancora piu' esasperata. Da notare come le toyota sono molto apprezzate dai privati 70% AMS loda la MB che stà incrementando la sua % e la VW che la mantiene. La Renault sta interrrompendo la sua politica di KM 0 intestate alle concessionarie e i risultati delle vendite in Germania si fanno pesantemente notare.
Hans le km0 di questo 70% saranno pochissime! io questa cifra la ritengo a favore di Bmw in quanto: -le auto aziendali fanno pià km di quelle private (più tagliandi, ricambi) -hanno un turn over maggiore (bmw ha il più alto tasso di fiducia) -se ha pià leasing guadagnera di più Bmw bank
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2005, 20:57:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque bisogna anche dire che le grandi berline di lusso sono + spesso la maggior parte intestate alle ditte rispetto alle piccole o alle utilitarie...in quella classifica a parte mercedes gli altri sono tutti marchi + commerciali. Mercedes?c'è una certa classe A che magari influenza la classifica, in quanto piccola e probabilmente venduta maggiormente a privati
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 03, 2005, 21:27:13 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
comunque bisogna anche dire che le grandi berline di lusso sono + spesso la maggior parte intestate alle ditte rispetto alle piccole o alle utilitarie...in quella classifica a parte mercedes gli altri sono tutti marchi + commerciali. Mercedes?c'è una certa classe A che magari influenza la classifica, in quanto piccola e probabilmente venduta maggiormente a privati
Però dall'altro lato ci sarebbe la Mini.-..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2005, 22:18:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sicuri che siano comprese?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 04, 2005, 09:19:21 am |
Visitatore, , posts |
|
sicuri che siano comprese?
penso di si
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 04, 2005, 09:43:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Hans le km0 di questo 70% saranno pochissime!
io questa cifra la ritengo a favore di Bmw in quanto:
-le auto aziendali fanno pià km di quelle private (più tagliandi, ricambi) -hanno un turn over maggiore (bmw ha il più alto tasso di fiducia) -se ha pià leasing guadagnera di più Bmw bank
Per le KM 0 potresti avere anche ragione (anche se quando passi da un concessionario BMW vedi i suoi piazzali pieni di auto!). In germania le auto intestate alle aziende sono tante poichè le aziende possono scaricare IVA dell'auto e la Benzina. Il pericolo o il rischio per la BMW (in confronto alla MB) penso che sia che in caso di crisi (e qui è molto ma molto sentita) le aziende (ma anche il macellaio o il fruttivendolo sono aziende con la macchina intestata) non comperano piu'. Il caso Renault in Germania è emblematico. Appena lanciata la Megane i concessionari hanno intestato migliaia di macchine a se stesse per gonfiare le statistiche e poter dimostrare che la Megane era vendutissima. Questa politica del bluff lo ha mantenuta per qualche anno e adesso ha smesso poiche non era economicamente sopportabile a lungo. e le vendite della renault in Germania sono cadute molto in basso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Marzo 03, 2004, 13:26:37 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Di fatto, esiste un marchio che se la passa bene? Sembra che stiano tutti messi male, non solo la nostra Fiat (ma magari la fiat è messa MOLTO male...)
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|