|
804 Visitatori + 0 Utenti = 804
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 04, 2005, 21:17:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Avesse il gruppo FIAT la "crisi" di BMW, in Italia si salva solo la Ferrari per ora e ve lo dice uno che ci lavora Non a caso la Maserati si è staccata.........chissà perchè Non era mia intenzione fare un confronto BMW FIAT. Il confronto era tra BMW e gli altri gruppi tedeschi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 04, 2005, 23:17:11 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Invece, secondo me, il tuo post da lo spunto per un altra, molto più inmteressante rifelssione; le berline di rappresentanza (triade + Alfa) sono acquistate per lo più da direttori/diregenti/etc come vetture aziendali, oppure da liberi professionisti e vetture a noleggio ... quanti privati effettivamente comprano queste macchine a proprie spese? Secondo me è un dato tutt'altro da sottovalutare e che indica come queste vetture siano, effettivamente, troppo care per quello che offrono.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 05, 2005, 15:44:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Invece, secondo me, il tuo post da lo spunto per un altra, molto più inmteressante rifelssione; le berline di rappresentanza (triade + Alfa) sono acquistate per lo più da direttori/diregenti/etc come vetture aziendali, oppure da liberi professionisti e vetture a noleggio ... quanti privati effettivamente comprano queste macchine a proprie spese? Secondo me è un dato tutt'altro da sottovalutare e che indica come queste vetture siano, effettivamente, troppo care per quello che offrono. Non sono d'accordo sul fatto che l'lata percentuale di vetture aziendali fra le vetture di categoria E indichi che queste sono troppo care. Le anziende infatti non sono solite buttare i propri soldi, e spesso acquistano con maggiore oculatezza dei privati. Inoltre se le aziende comprano per il loro personale dirigente certe auto significa che sono di gradimento per queste persone, e quindi un puibblico per queste auto esiste. Il fatto che in questo segmento la quota di aziedali aumenta ha invece a che vedere sia con ragioni fiscali e contributive, e di evoluzione dei modi di retribuzione di certe categorie professionali, a mio avviso.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 10, 2005, 13:07:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sono d'accordo sul fatto che l'lata percentuale di vetture aziendali fra le vetture di categoria E indichi che queste sono troppo care. Le anziende infatti non sono solite buttare i propri soldi, e spesso acquistano con maggiore oculatezza dei privati. Inoltre se le aziende comprano per il loro personale dirigente certe auto significa che sono di gradimento per queste persone, e quindi un puibblico per queste auto esiste. Il fatto che in questo segmento la quota di aziedali aumenta ha invece a che vedere sia con ragioni fiscali e contributive, e di evoluzione dei modi di retribuzione di certe categorie professionali, a mio avviso.
Da quanto si racconta in giro, sembra che Berlusconi regalasse ai suoi manager piu' efficienti orologi Rolex. Perchè regalare un Rolex (che dovrebbe montare la meccanica Zenith) e non uno Zenith o ancora uno Swatch? In tutto questo, quello che conta è sempre l'immagine ! Come al solito il dilemma è essere o apparire. Dalla tabella quello che posso dedurre è che i privati comperano auto sulla cui qualità (vedi Toyota al primo posto) nulla è da eccepire ! ESSEREPer le auto aziendali (o intestate a ditte) quello che conta è principalmente l'immagine (vedi BMW) ! APPARIRE
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 10, 2005, 13:10:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Da quanto si racconta in giro, sembra che Berlusconi regalasse ai suoi manager piu' efficienti orologi Rolex. Perchè regalare un Rolex (che dovrebbe montare la meccanica Zenith) e non uno Zenith o ancora uno Swatch? In tutto questo, quello che conta è sempre l'immagine ! Come al solito il dilemma è essere o apparire. Dalla tabella quello che posso dedurre è che i privati comperano auto sulla cui qualità (vedi Toyota al primo posto) nulla è da eccepire ! ESSERE Per le auto aziendali (o intestate a ditte) quello che conta è principalmente l'immagine (vedi BMW) ! APPARIRE
Mi pare che tu dimentichi un fattore molto importante: il prezzo. Un privato più difficilmente comprerà un'auto da rappresentanza da 50.000?, se si tratta di un'auto aziendale il discorso può esser diverso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 10, 2005, 13:54:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi pare che tu dimentichi un fattore molto importante: il prezzo. Un privato più difficilmente comprerà un'auto da rappresentanza da 50.000?, se si tratta di un'auto aziendale il discorso può esser diverso.
Esiste anche la serie 3 non solamente la serie 7
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 10, 2005, 13:57:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da quanto si racconta in giro, sembra che Berlusconi regalasse ai suoi manager piu' efficienti orologi Rolex. Perchè regalare un Rolex (che dovrebbe montare la meccanica Zenith) e non uno Zenith o ancora uno Swatch? In tutto questo, quello che conta è sempre l'immagine ! Come al solito il dilemma è essere o apparire. Dalla tabella quello che posso dedurre è che i privati comperano auto sulla cui qualità (vedi Toyota al primo posto) nulla è da eccepire ! ESSERE Per le auto aziendali (o intestate a ditte) quello che conta è principalmente l'immagine (vedi BMW) ! APPARIRE
Alt ma non generalizziamo , sembra che un auto Bmw serva solo per apparire, invece ha qualità che purtroppo costano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 10, 2005, 13:59:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Esiste anche la serie 3 non solamente la serie 7
Vabbè ma quelle quà da noi mi pare vadano bene anche tra i privati, la tua statistica infondo parla del mercato tedesco... D'altronde quà di Toyota che non siano Yaris o Corolla se ne vedono ben poche...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 10, 2005, 14:00:23 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Da quanto si racconta in giro, sembra che Berlusconi regalasse ai suoi manager piu' efficienti orologi Rolex. Perchè regalare un Rolex (che dovrebbe montare la meccanica Zenith) e non uno Zenith o ancora uno Swatch? In tutto questo, quello che conta è sempre l'immagine ! Come al solito il dilemma è essere o apparire. Dalla tabella quello che posso dedurre è che i privati comperano auto sulla cui qualità (vedi Toyota al primo posto) nulla è da eccepire ! ESSERE Per le auto aziendali (o intestate a ditte) quello che conta è principalmente l'immagine (vedi BMW) ! APPARIRE
Scusa, mi sfugge sulla base di quali elementi tu puoi affermare che l'immagine conta per l'azienda e non per il privato. L'immagine conta nell'uno come nell'altro caso, ma sostenere che certi costruttori tedeschi vendono solo per immagine è cosa del tutto falsa. Ti faccio qualche esempio: se volessi una berlina compatta sportiva, francamente la BMW 330i in questo momento non ha paragoni sul mercato. Se voglio una spider di una certa categoria, non posso comprare italiano. Se voglio una turbodiesel del segmento E con cambio automatico, e con valori di coppia non di un 2.0, non posso comprare italiano Se voglio una SW di categoria E non posso comprare italiano Se voglio un SUV non posso comprare italiano. Poi ci sono i gusti e tante al tre cose.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 10, 2005, 14:02:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da quanto si racconta in giro, sembra che Berlusconi regalasse ai suoi manager piu' efficienti orologi Rolex. Perchè regalare un Rolex (che dovrebbe montare la meccanica Zenith) e non uno Zenith o ancora uno Swatch? In tutto questo, quello che conta è sempre l'immagine ! Come al solito il dilemma è essere o apparire. Dalla tabella quello che posso dedurre è che i privati comperano auto sulla cui qualità (vedi Toyota al primo posto) nulla è da eccepire ! ESSERE Per le auto aziendali (o intestate a ditte) quello che conta è principalmente l'immagine (vedi BMW) ! APPARIRE
Sbagliato. Per chi cambia l'auto frequentemente la svalutazione ha un peso importantissimo.E toyota si svaluta molto di più di BMW Oltretutto moltissime auto sono in leasing o NLT, e per il punto cui sopra una rata di una BMW alla fine costa meno di una equivalente Toyota....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 10, 2005, 14:29:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, mi sfugge sulla base di quali elementi tu puoi affermare che l'immagine conta per l'azienda e non per il privato. L'immagine conta nell'uno come nell'altro caso, ma sostenere che certi costruttori tedeschi vendono solo per immagine è cosa del tutto falsa. Ti faccio qualche esempio: se volessi una berlina compatta sportiva, francamente la BMW 330i in questo momento non ha paragoni sul mercato. Se voglio una spider di una certa categoria, non posso comprare italiano. Se voglio una turbodiesel del segmento E con cambio automatico, e con valori di coppia non di un 2.0, non posso comprare italiano Se voglio una SW di categoria E non posso comprare italiano Se voglio un SUV non posso comprare italiano. Poi ci sono i gusti e tante al tre cose.
Non stavo facendo un confronto tra Italia e BMW, piuttosto tra Toyota ( e se vuoi mettici anche la MB) e la BMW
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 10, 2005, 16:01:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
BMW è una delle poche case non in crisi, oggigiorno. Hans, scegli meglio i tuoi capri espiatori. Comunque è chiaro che se vendi troppo caro, sei più a rischio di chi vende al prezzo giusto. Per cui BMW è più a rischio di Toyota. Non dimentichiamo che Leica è quasi fallita (la tiene in vita Hermes), Zeiss non fa più macchine foto, mentre Canon e Nikon dominano il mercato. Le palle le racconti fino ad un certo punto ai consumatori, per cui non ti contesto in generale, ma dico che per ora la strategia BMW funziona, in futuro magari avrai ragione tu, è possibile, direi probabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 10, 2005, 16:03:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Alt ma non generalizziamo , sembra che un auto Bmw serva solo per apparire, invece ha qualità che purtroppo costano.
tipo i tappetini?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|