1170 Visitatori + 3 Utenti = 1173

Velo, &re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3575 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Morgan Aeromax
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 03, 2005, 17:16:03 pm
webmaster, V12, 50851 posts
The Morgan Aeromax is a unique Morgan commissioned by Prince Eric I. Sturdza, President of Banque Baring Brothers Suisse.

Based on the requirement for a comfortable long distance Touring Coupe, drawings by Matthew Humphries were discussed with the customer to define the total concept. Particluar requirements such as the gullwing" boot openings, hardwood and traditional pleated leather interior and a large flat load area behind the seats were particular requirements.

Matthew Humphries created a quarter scale clay model at the University of Coventry Automotive Design School. The model was required to harmonise with the Morgan Aero Eight chassis and incorporated the exterior elements of the car that were not to be specially tooled. The model was digitised and a file created on CATIA software to define the surface shape and boundaries of the metal and glass panels. Using data from the computer file simple jigs were constructed to build the ash skeleton, alloy sheet metal panels and toughened glass panels.

Brightwork features such as the door handles and the door mirrors were created by hand to unique sculptural designs. The split rear window allows easy access from either side to the custom built luggage commissioned from Schedoni of Italy. A substantial chassis beam protects heavy items from moving forwards into the cockpit.

The car is an illustration of flexible manufacturing at the Morgan Motor Company. Modern automotive technology is combined with quality craftsmanship. The beautiful finish of the bodywork is the result of the craftsmen's passion at Morgan.

The aluminium chassis has safety features which have surpassed the industry standards of the vehicle certification authorities of Europe and the USA during the approval process. Siemens electronic airbag systems protect the occupants and sensors are built into each wheel bearing to relay tyre contact information to the engine ECU and the ABS electronic brake control units. The car has reassuring driver features such as air conditioning, tyre pressure and tyre temperature monitoring and cruise control. Even with these features the chassis is the lightest V8 production platform in the world.

Charles Morgan commented, "The Morgan Aeromax demonstrates the wealth of talent in our small yet dedicated motor works. It took just 4 months from a sketch to being able to test drive a real finished car. The car is a showcase of the coachbuilding and technical skills of the whole team."

The ash frame is laminated for extra strength. This gives the potential for energy absorption in the cockpit and also ensures durability and safety. It is incidentally beautiful and each of the three backbones of the skeleton of the frame has nine laminates of wood visible from the inside of the car. The wood above the dashboard and doors is carved to display age and grain.

The light alloy bodywork has been hand formed from high quality alloy sheet.Each coachline is finely defined in metal. The car is powered by the latest version of BMW's N62 V8 which, with its combination of performance economy and modest emissions, perfectly compliments the design of the car.

The exhaust exits through the car wings and adds character to the V8 tone. The low unladen weight makes the Morgan Aeromax Coupe one of the fastest accelerating sports cars in Europe.

Technical Specification Below

Engine
V8 4398 cc
Power KW (Bhp) 245 (333) @ 6100 rpm
Torque Nm (lb/ft) 450 (331) @ 3600 rpm
4 variable timing camshafts chain driven
32 valves

Transmission
6 speed ZF manual gearbox
Hydraulic limited slip differential
DTCDrag Torque Control (deceleration anti lock)

Brakes
Electronic ABS with EBD (Electronic Brake Distribution)
Front; 6 pot AP Racing callipers 348mm vented discs
Rear; Twin pot AP Racing callipers 332mm vented discs
Separate rear handbrake calliper

Wheels
20? 3 piece split rim
BF Goodrich 245/30 20?

Performance
0 ? 100Km 4.5 secs
Maximum speed ? over 260 Kmh (160 mph)

Fuel consumption
Combined10.9 l/100km (25.9 mpg)
Urban16.3 l/100km (17.3 mpg)
Extra Urban7.9 l/100 km (35.75 mpg)
Co2 : 264 g/km



Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 03, 2005, 17:23:35 pm
Global Moderator, V12, 27243 posts
che elegansa Shocked

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 03, 2005, 17:27:30 pm
Visitatore, , posts
davvero chic !  Grin  me la vedo molto bene intorno curiosità usano ancora il legno per il telaio ?
Email  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Marzo 03, 2005, 17:29:11 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
quando la piantano col muso rientrante?

apprezzabile la coda, ma direi che è un pò troppo tozza...

cmq interessante, ma poteva essere fatta meglio... troppe sproporzioni nel posto sbagliato...

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 03, 2005, 17:29:56 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
mah, più questi "ci provano" e più gli consiglierei di continuare a fare qquello che facevano uguale a se stesso da decenni...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 03, 2005, 18:20:57 pm
Visitatore, , posts
ho il privilegio di aver provato la aero 8.

Sarebbe l'ultima auto che comprerei ma ha il suo fascino!!

Certo ha ottime finiture artiginali.
Email  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 04, 2005, 10:36:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts
mah, più questi "ci provano" e più gli consiglierei di continuare a fare qquello che facevano uguale a se stesso da decenni...

Jag guarda che è un pezzo unico fatto su richiesta di un principe, non è, per fortuna, un'auto di serie Smiley Le classiche Morgan esistono ancora, hanno subito qualche modifica meccanica ma grosso modo sono quelle di sempre Wink Pure la Aero 8, nonostante l'estetica particolare, non la trovo così orrenda, ha davvero un fascino tutto suo e non và neppure tanto piano...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 04, 2005, 10:56:17 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ah!

sarà il solito sultano del brunei, er mejo tamarro del medio oriente Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 04, 2005, 11:00:49 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 04, 2005, 11:15:23 am
Global Moderator, V12, 27243 posts
ah!
sarà il solito sultano del brunei, er mejo tamarro del medio oriente Grin

brunei e medio oriente non è che c'azzecchino molto Tongue Tongue Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 04, 2005, 11:15:27 am
Utente standard, V12, 42086 posts
se non vado errato il legno viene ancora usato sulle morgan normali, mentre la aero8 mi pare fosse interamente in alluminio. Questa potrebbe essere come la Aero8, alla quale è molto simile.


Le Morgan classiche mi pare utilizzino ancora il legno, di recente hanno subito delle modifiche e non utilizzano più i V8 Rover ma dei V6 forse Ford (non ricordo bene). La Aero 8 invece dovrebbe essere tutta in alluminio, anche se non escludo qualche elemento in legno...  Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 04, 2005, 11:23:42 am
Utente standard, V12, 33886 posts
brunei e medio oriente non è che c'azzecchino molto Tongue Tongue Wink

AHAHHA che gnurante che sono, vado a studiare.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 04, 2005, 11:24:53 am
Utente standard, V12, 42086 posts
AHAHHA che gnurante che sono, vado a studiare.

Fila dietro la lavagna e già che ci sei, allunga quà le chiavi della Boxster và Tongue Tongue Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 04, 2005, 11:30:14 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Fila dietro la lavagna e già che ci sei, allunga quà le chiavi della Boxster và Tongue Tongue Grin

se faccio un sondaggio, presupponendo che tutti siano onesti, mi ritrovo sul tavolo un centinaio di chiavi solo dal pistone Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Morgan Aeromax   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 04, 2005, 11:32:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts
se faccio un sondaggio, presupponendo che tutti siano onesti, mi ritrovo sul tavolo un centinaio di chiavi solo dal pistone Grin

Io lo sapevo perfettamente Tongue Roll Eyes Roll Eyes Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.258 secondi con 37 queries.