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1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
Homer
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big corner |
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Marzo 04, 2005, 11:04:30 am |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
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Nel 2002 ho acquistato una golf IV 1600 16v euro 4 dopo 15.000 km ho installato un impianto a gpl iniezione gassosa sequenziale che ha funzionato bene fino a 60.000 km poi sono iniziati i problemi. In maniera assolutamente casuale l'auto perde di potenza e non ne vuole sapere di marciare correttamente. La centralina segnala un errore sonda lambda e sensore di detonazione ma n'è il concessionario n'è il tecnico dell'iniezione sostituiscono i sensori perchè dicono che sono errori derivati dalla centralina, il loro cosiglio è sostituire la centralina. Ma è mai possibile nell'era del computer che non si riesca ad accertare se la centralina è veramente in avaria??? considerando che fra centralina, mano d'opera rimappatura chiavi ci vogliono 2000 euro. Nessuno ha mai avuto problemi simili??? Grazie
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 04, 2005, 11:13:12 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ti potrebbero aiutare il buon Mauring ed il buon Phormula, attendi che si cooleghino e arriverà certamente risposta. Benvenuto a bordo cmq Una domandina OT; come va il tuo motore alimentandolo a benzina? Ha la tendenza a spegnersi ed a calare sbruscamente di giri nelle ripartenze? Oltre che un ritardo alla risposta dell'acceleratore molto marcato?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Marzo 04, 2005, 11:23:34 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Nel 2002 ho acquistato una golf IV 1600 16v euro 4 dopo 15.000 km ho installato un impianto a gpl iniezione gassosa sequenziale che ha funzionato bene fino a 60.000 km poi sono iniziati i problemi. In maniera assolutamente casuale l'auto perde di potenza e non ne vuole sapere di marciare correttamente. La centralina segnala un errore sonda lambda e sensore di detonazione ma n'è il concessionario n'è il tecnico dell'iniezione sostituiscono i sensori perchè dicono che sono errori derivati dalla centralina, il loro cosiglio è sostituire la centralina. Ma è mai possibile nell'era del computer che non si riesca ad accertare se la centralina è veramente in avaria??? considerando che fra centralina, mano d'opera rimappatura chiavi ci vogliono 2000 euro. Nessuno ha mai avuto problemi simili??? Grazie
Fantastico... la centralina dice cosa c'e' che non va e loro vogliono cambiare la centralina... Ma il tecnico dell'iniezione lavora per il concessionario ? Io farei un saltino in qualche altra officina e/o consulterei autogerma... Benvenuto..
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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big corner |
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Marzo 04, 2005, 11:28:37 am |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
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Il problema avviene con una frequenza variabile 2 o 3 volte la settimana, la macchina perde potenza quando ti fermi ripartire è un problema, una volta ho rischiato di rimanere fermo in mezzo ad un incrocio, fra le varie cose che ho fatto è disinstallare per circa un mese l'impianto a gpl in quanto il tecnico mi aveva detto che poteva essere lo stesso ha provocare interferenze con l'impianto elettrico dell'auto. Considera che per lavoro la macchina parte la mattina e torna la sera facendo in media circa 100 km al giorno, non posso permettermi di tenerla ferma a lungo in cuanto viene usata per lavoro e visto che il disel costa come la benzina oramai pensavo che il gpl fosse la soluzione. grazie
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 04, 2005, 11:38:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Il problema avviene con una frequenza variabile 2 o 3 volte la settimana, la macchina perde potenza quando ti fermi ripartire è un problema, una volta ho rischiato di rimanere fermo in mezzo ad un incrocio, fra le varie cose che ho fatto è disinstallare per circa un mese l'impianto a gpl in quanto il tecnico mi aveva detto che poteva essere lo stesso ha provocare interferenze con l'impianto elettrico dell'auto. Considera che per lavoro la macchina parte la mattina e torna la sera facendo in media circa 100 km al giorno, non posso permettermi di tenerla ferma a lungo in cuanto viene usata per lavoro e visto che il disel costa come la benzina oramai pensavo che il gpl fosse la soluzione. grazie
Cmq, se può aiutarti, anche un altro paio di forumisti con una vettura del gruppo VAG (era un'Audi A4 e una Seat Ibiza) ebbero un problema alla centralina; uhm, se qualcuno riuscisse a riesumare i post, potremmo capire qualcosa di più. Alura
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 03, 2004, 13:20:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Difficile fare una diagnosi senza avere il VAG tool e i codici di errore. Non che voglia difendere l'assistenza, ma se la centralina segnala un problema al sensore di detonazione e alla sonda lambda, potrebbe essere che il sensore e la sonda sono difettosi, ma potrebbe anche essere un problema di centralina, nel senso che è la centralina stessa ad interpretare male i segnali, diagnosticando un guasto che non c'è e andando in protezione senza motivo. E difatti a parecchie Golf IV 1600 16V è stata sostituita la centralina a causa di irregolarità di alimentazione e spegnimento improvviso. Purtroppo il guaio di problemi come questi è che per fare una diagnosi certa sarebbe necessario poter leggere il segnale della sonda lambda nel momento in cui si verifica il problema, e non a posteriori, visto che non c'è modo di testare i sensori. Io farei vedere la macchina ad un'altra officina. Se poi tutti concordano nella diagnosi, non ti resta che mettere mano al portafogli, visto che con l'impianto GPL qualsiasi correntezza commerciale è esclusa.
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Loggato
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