857 Visitatori + 0 Utenti = 857


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Problema Golf IV 16v
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Problema Golf IV 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
big corner
Marzo 04, 2005, 11:04:30 am
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts
Nel 2002 ho acquistato una golf IV 1600 16v euro 4 dopo 15.000 km ho installato un impianto a gpl iniezione gassosa sequenziale che ha funzionato bene fino a 60.000 km poi sono iniziati i problemi.
In maniera assolutamente casuale l'auto perde di potenza e non ne vuole sapere di marciare correttamente.
La centralina segnala un errore sonda lambda e sensore di detonazione ma n'è il concessionario n'è il tecnico dell'iniezione sostituiscono i sensori perchè dicono che sono errori derivati dalla centralina, il loro cosiglio è sostituire la centralina. Ma è mai possibile nell'era del computer che non si riesca ad accertare se la centralina è veramente in avaria??? considerando che fra centralina, mano d'opera rimappatura chiavi ci vogliono 2000 euro.
Nessuno ha mai avuto problemi simili??? Grazie
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema Golf IV 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 04, 2005, 11:13:12 am
Staff, V12, 23716 posts
Ti potrebbero aiutare il buon Mauring ed il buon Phormula, attendi che si cooleghino e arriverà certamente risposta.

Benvenuto a bordo cmq  Smiley Wink

Una domandina OT; come va il tuo motore alimentandolo a benzina? Ha la tendenza a spegnersi ed a calare sbruscamente di giri nelle ripartenze? Oltre che un ritardo alla risposta dell'acceleratore molto marcato?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema Golf IV 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 04, 2005, 11:23:34 am
webmaster, V12, 50830 posts
Nel 2002 ho acquistato una golf IV 1600 16v euro 4 dopo 15.000 km ho installato un impianto a gpl iniezione gassosa sequenziale che ha funzionato bene fino a 60.000 km poi sono iniziati i problemi.
In maniera assolutamente casuale l'auto perde di potenza e non ne vuole sapere di marciare correttamente.
La centralina segnala un errore sonda lambda e sensore di detonazione ma n'è il concessionario n'è il tecnico dell'iniezione sostituiscono i sensori perchè dicono che sono errori derivati dalla centralina, il loro cosiglio è sostituire la centralina. Ma è mai possibile nell'era del computer che non si riesca ad accertare se la centralina è veramente in avaria??? considerando che fra centralina, mano d'opera rimappatura chiavi ci vogliono 2000 euro.
Nessuno ha mai avuto problemi simili??? Grazie

Fantastico... la centralina dice cosa c'e' che non va e loro vogliono cambiare la centralina...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ma il tecnico dell'iniezione lavora per il concessionario ? Io farei un saltino in qualche altra officina e/o consulterei autogerma...

Benvenuto..  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Problema Golf IV 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
big corner
Marzo 04, 2005, 11:28:37 am
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts
Il problema avviene con una frequenza variabile 2 o 3 volte la settimana, la macchina perde potenza quando ti fermi ripartire è un problema, una volta ho rischiato di rimanere fermo in mezzo ad un incrocio, fra le varie cose che ho fatto è disinstallare per circa un mese l'impianto a gpl in quanto il tecnico mi aveva detto che poteva essere lo stesso ha provocare interferenze con l'impianto elettrico dell'auto.
Considera che per lavoro la macchina parte la mattina e torna la sera facendo in media circa 100 km al giorno, non posso permettermi di tenerla ferma a lungo in cuanto viene usata per lavoro e visto che il disel costa come la benzina oramai pensavo che il gpl fosse la soluzione.
grazie
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema Golf IV 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 04, 2005, 11:38:35 am
Staff, V12, 23716 posts
Il problema avviene con una frequenza variabile 2 o 3 volte la settimana, la macchina perde potenza quando ti fermi ripartire è un problema, una volta ho rischiato di rimanere fermo in mezzo ad un incrocio, fra le varie cose che ho fatto è disinstallare per circa un mese l'impianto a gpl in quanto il tecnico mi aveva detto che poteva essere lo stesso ha provocare interferenze con l'impianto elettrico dell'auto.
Considera che per lavoro la macchina parte la mattina e torna la sera facendo in media circa 100 km al giorno, non posso permettermi di tenerla ferma a lungo in cuanto viene usata per lavoro e visto che il disel costa come la benzina oramai pensavo che il gpl fosse la soluzione.
grazie

Cmq, se può aiutarti, anche un altro paio di forumisti con una vettura del gruppo VAG (era un'Audi A4 e una Seat Ibiza) ebbero un problema alla centralina; uhm, se qualcuno riuscisse a riesumare i post, potremmo capire qualcosa di più. Alura  Roll Eyes Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema Golf IV 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 03, 2004, 13:20:08 pm
Visitatore, , posts
Difficile fare una diagnosi senza avere il VAG tool e i codici di errore.
Non che voglia difendere l'assistenza, ma se la centralina segnala un problema al sensore di detonazione e alla sonda lambda, potrebbe essere che il sensore e la sonda sono difettosi, ma potrebbe anche essere un problema di centralina, nel senso che è la centralina stessa ad interpretare male i segnali, diagnosticando un guasto che non c'è e andando in protezione senza motivo. E difatti a parecchie Golf IV 1600 16V è stata sostituita la centralina a causa di irregolarità di alimentazione e spegnimento improvviso. Purtroppo il guaio di problemi come questi è che per fare una diagnosi certa sarebbe necessario poter leggere il segnale della sonda lambda nel momento in cui si verifica il problema, e non a posteriori, visto che non c'è modo di testare i sensori.
Io farei vedere la macchina ad un'altra officina. Se poi tutti concordano nella diagnosi, non ti resta che mettere mano al portafogli, visto che con l'impianto GPL qualsiasi correntezza commerciale è esclusa.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 28 queries.