|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
alura
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 04, 2005, 17:19:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
...ODDIO...pieghe con uno sputer...uno sputer guidabilissimo,ma se non ha un telaio...non ha sospensioni...come fa ad essere guidabilissimo? ...mi sa che qui i casi sono 2....o io provo un boiler o altrimenti è meglio che chi guida uno di quei cosi provi anche solo per un attimo una MOTO.... ....come si fa a d avere una sensazione di ciò che avviene davanti se invece che cavalcare la moto ci si trova dentro un coso di plasticaccia... Devi pensarla in termini relativi, dai... Col Ciao ci correvano anche, più o meno l'SH è una roba simile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 04, 2005, 17:21:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
SH50: io ho usato molto, nel 90/91, l'SH50. Allora era molto in voga all'estero, anche nei paesi del terzo mondo (in Italia nessuno lo voleva, non era di moda). Con le sue ruote allora inusualmente grandi e la sua scocca leggera e stretta era guidabilissimo, un mio amico ci faceva delle pieghe da manicomio....
le pieghe si fanno eccome,conosco un sacco di gente che piglierebbe paga dagli scooter sia nel lento che nel misto..ma una moto è una moto!!!è come preferire una smart diesel col cambio automatico a una bmw benzina potente e sportiva....va bene in città,ma prova a farci un giro in cisa a veder se ti passa!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 04, 2005, 17:21:08 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...mi fermo altrimenti rischio sul serio di essere bannato
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 04, 2005, 17:28:19 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
...ODDIO...pieghe con uno sputer...uno sputer guidabilissimo,ma se non ha un telaio...non ha sospensioni...come fa ad essere guidabilissimo? ...mi sa che qui i casi sono 2....o io provo un boiler o altrimenti è meglio che chi guida uno di quei cosi provi anche solo per un attimo una MOTO.... ....come si fa a d avere una sensazione di ciò che avviene davanti se invece che cavalcare la moto ci si trova dentro un coso di plasticaccia... Anche a me non piacciono gli scooter che escono da questa filosofia, però okkio ad esagerare col denigrarli ... quando ero un ragazzino ( ) esistevano dei modelli che potrebbero lasciare di sasso chiunque a vedere che cosa si riesce a fare in mani serie (non le mie quindi), pieghe assurde con un'agilità assurda ... oltretutto in caso di strisciata sei sicuro che la gamba non ti rimane sotto la moto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 04, 2005, 17:33:49 pm |
|
...mi fermo altrimenti rischio sul serio di essere bannato mio cugino con una vespa et3 primavera del 1980 col 130 polini,giù dai tornanti di piantonia(ma non solo) è difficilmente raggiungibile da una moto,sportiva sopratutto!!!!il carter e le pedane sono totalmente consumate!!!di moto ne ha superate tante esiccome è psicopatico generalmente le passa in curva!!!a varano e adria,ho girato più lento del record degli scooter(piaggio zip da 65 kg X 25 cv) e pure delle moto d'epoca!!!!ok,che sono un fermo(si fa per dire,do paga quasi a tutti quelli che non corrono) e ho appena iniziato,ma questo dimostra quanto la persona conti più del mezzo!!!uno scooter(ovviamente non un burgman da 400 kg) un pò agile,tiene eccome...non darà le emozioni delle moto,ma i risultati potrebbero non essere troppo differenti!!!!!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 04, 2005, 17:38:17 pm |
|
aggiungo,che quest'estate mi ha prestato uno scooter un'amico in città...uno zip vecchio a 2 tempi!!!ho fatto l'entrata di un raccordo della tange quasi al max toccando il cavaletto tutto il tempo...avendo i parametri della moto,ti assicuro che potrei farla più forte con la ninja(poco e piegando da assassino),ma tantissima gente no... buttare al max uno scooter è un gioco,sopratutto con l'esperienza della moto....piegare oltre un certo limite con certe moto è dura...
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 04, 2005, 20:52:54 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Anche a me sembra che si stiano denigrando troppo gli scooter... E' normale,se si parla di quei barconi tipo Burgman,Madison,t-max,ecc... che si stenti a crederlo,ma spesso sti scooter offrono compromessi niente male (perchè di compromesso si tratta,sempre.Uno scooter non dà le emozioni della moto,una moto non avrà mai l'agilità dello scooter).
Un mio amico ha un Sh 150 e piega da assassino..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 04, 2005, 21:01:37 pm |
|
Anche a me sembra che si stiano denigrando troppo gli scooter... E' normale,se si parla di quei barconi tipo Burgman,Madison,t-max,ecc... che si stenti a crederlo,ma spesso sti scooter offrono compromessi niente male (perchè di compromesso si tratta,sempre.Uno scooter non dà le emozioni della moto,una moto non avrà mai l'agilità dello scooter).
io non cercavo un confronto moto-scooter eh...intendiamoci...dicevo solo che certi scooter,nelle mani giuste possono andare veramente forte in certe curve lente e secche....però per me sono una pena da guidare per via del variatore,l'ho avuto sino a 16 anni,ma a 17 ho preso un bel fifty....tutta un'altra storia!!! non riesco più a fare a meno del cambio!!! n.b.ovviamente non mi farei vedere a 30 anni in giacca su un fifty....ma nemmeno in scooter!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 04, 2005, 22:40:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
questo!
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 05, 2005, 12:55:32 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
un attimo..una moto può avere l'agilità dello scooter,dipende da che moto prendi! tu per agilità che intendi?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 05, 2005, 12:58:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
un attimo..una moto può avere l'agilità dello scooter,dipende da che moto prendi! tu per agilità che intendi?
Immagino si riferisse all'agilità degli scooter in mezzo al traffico, in quel caso dubito esista una qualsiasi moto che sappia sgusciare in mezzo al traffico come un scooter. A presindere dalle caratteristiche tecniche c'è un fattore determinante in questo caso: le dimensioni.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 05, 2005, 13:05:20 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|