|
Pagine: [1]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 04, 2005, 16:51:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
I nuovi modelli Saab saranno prodotti insieme alle Opel dal 2008 GM sceglie la Germania per ridurre i costi La scelta anche grazie alla rinuncia degli aumenti di stipendio da parte dei lavoratori tedeschi e a tempi di lavoro più flessibili
FRANCOFORTE - Tra Germania e Svezia, General Motors ha scelto la prima. La produzione delle auto di prossima generazione di fascia media (Opel Vectra e Saab 9.3) sarà concentrata dal 2008 solo nello stabilimento tedesco di Rüsselsheim (dove vengono già costruite le Opel). Quello svedese di Trollhättan (dove sono realizzate le Saab) sarà ristrutturato. Il colosso automobilistico americano aveva già chiarito in precedenza che solo uno dei due stabilimento europei, in un'ottica di contenimento dei costi, poteva produrre i nuovi modelli che si basano su un'architettura comune. Il modello di attività proposto da Rüsselsheim consente un risparmio di 200 milioni di euro, grazie al fatto che i lavoratori tedeschi hanno rinunciato agli aumenti salariali fino al 2010. La loro tredicesima di Natale 2006 sarà inoltre pari al 70% della busta paga mensile, contro il 130% di quanto prendevano finora. Inoltre il loro tempo di lavoro sarà più flessibile (variabile da 30 a 40 ore alla settimana, ora sono in media 35).
04 marzo 2005, corriere.it
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 04, 2005, 16:52:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
R.I.P.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 04, 2005, 17:08:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma non dovevano venderla? IMHO SAAB ne guadagnerebbe, è difficile fare peggio di sti fetecchioni della GM...
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Marzo 04, 2005, 20:22:02 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Beh ma se la fabbrica svedese di Trollhättan viene ristrutturata è possibile che in futuro si torni a costruire là. Che poi si parla di fare in Germania solo la 9-3, quindi almeno la 9-5 la faranno ancora in Svezia... si ma la 9-5 per quanto ancora potrà reggere? non si sente neanche parlare di sostitute....
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 04, 2005, 20:27:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si ma la 9-5 per quanto ancora potrà reggere? non si sente neanche parlare di sostitute....
Beh quello è vero... Sarebbe un peccato però che non venisse sostituita degnamente, non sarà una super macchina ma infondo ha il suo perchè
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Marzo 06, 2005, 14:06:26 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Beh quello è vero... Sarebbe un peccato però che non venisse sostituita degnamente, non sarà una super macchina ma infondo ha il suo perchè Perchè la vendono ancora Bah, a me non è mai piaciuta, a maggior ragione ora che è decisamente vecchiotta. Forse è tutta una manovra per far lentamente sparire il marchio Saab, ultimamente alla Gm si sono stufati di vendere 10 modelli che differiscono solo per la calandra: è ora di risparmiare anche sul numero di calandre
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
niko |
|
|
Marzo 07, 2005, 18:06:36 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
|
GM Europa - SCHIARITA SU OPEL E SAAB (07/03/2005) -------------------------------------------------------------------------------- La notizia era ormai nell'aria, soprattutto dopo che l'impianto Saab di Trollhattan era stato scelto da General Motors per la produzione del nuovo modello "baby" della Cadillac. Le prossime generazioni della "Vectra" e della Saab "9.3" usciranno dunque dallo stabilimento Opel di Rüsselsheim con gran sollievo dei sindacati tedeschi, che temevano un ulteriore drastico taglio di personale (dopo quello già annunciato di 2700 addetti) se la preferenza fosse stata accordata alla fabbrica svedese. In definitiva, GM è riuscita a soddisfare sia Opel che Saab garantendo un futuro produttivo e occupazionale a entrambe le strutture. A Trollhattan (dove entro il 2005 la forza lavoro sarà ridotta di 500 unità), la produzione della baby Cadillac è stata favorita anche dall'intervento del governo di Stoccolma, che ha assicurato investimenti da circa 225 milioni di euro per il miglioramento delle infrastrutture e la ricerca. da quattroruote.it quindi Saab va dalla Svezia alla Germania, mentre in Svezia arriva Cadillac!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2005, 18:08:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
quindi Saab va dalla Svezia alla Germania, mentre in Svezia arriva Cadillac! Ma non potevano costruire la cadillac in germania e lasciare la saab in svezia
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 07, 2005, 18:09:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e il governo ci mette la lira. pare de sta in italia
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|