|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 06, 2005, 21:03:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sono passato stamattina in BMW... sospendo qualsiasi giudizio, al momento, in quanto non sono riuscito nè a vederla bene, nè a salirci nè niente... l'impatto non è negativo ma neanche positivo... non la trovo malvagia (neanche il banalissimo posteriore, alla fine),ma manco m'ha entusiasmato... Vediamo se riesco a farci un giretto...
E' la stessa impressione che ha fato a me rivedendola oggi ... tra la'ltro poi mi son chiesto quanto incide sul mio giudizio il marchio sul cofano. Cmq, tanto per sentire una voce fuori dal coro, anche la mia dolce metà ha sentenziato "questa quì è molto più bella di questa che presentano oggi, perchè non se la fila nessuno?". Con "questa quì" indicava la 3 cabrio. Concordo con Gabri sulla bellissima posizione di guida (però bisogna mettere obbligatoriamente i sensori di parcheggio perchè non si vede 'na mazza); gli interni, seppur ben fatti, li ho trovati di un'austerità al limite della povertà
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 07, 2005, 09:08:50 am |
Visitatore, , posts |
|
se comprassi una BMW ci penserei seriamente: l'ho provato sulla 530d e mi è piaciuto un sacco. Lo sterzo diretto è una delle cose a cui ultimamente do più peso (tipo Picasso coi suoi periodi blu o rosa, io c'ho il periodo dello sterzo ). Io l'ho sempre avuto il periodo dello sterzo diretto, solo che non so se mi piace sentire cambiare le cose, come sugli sterzi BMW, però non l'ho provato. A me piace diretto sempre, vado benissimo con la S2000, e adoravo la Cx, due giri totali di volante e manovre con un dito. Molti si lamentavano che sul dritto andavi serpeggiando, ma io non ho mica il Parkinson
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 07, 2005, 09:14:27 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io invece mi sto formando giorno per giorno.. probabilmente a 40 anni dovrò farmi costruire una macchina apposta per me, talmente sarò diventato pieno di richieste effettivamente, uno sterzo diretto e preciso già di serie -senza marchingeni - sarebbe meglio, ma siccome non se ne trovano di frequente, questo active steering potrebbe essere la soluzione. Quando lo provai ne rimasi contentissimo, ma mi piacerebbe provarlo più a lungo e su strade diverse...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 07, 2005, 09:36:37 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
effettivamente, uno sterzo diretto e preciso già di serie -senza marchingeni - sarebbe meglio, ma siccome non se ne trovano di frequente, questo active steering potrebbe essere la soluzione.
Esiste esiste Lock to lock 2.2 giri
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 07, 2005, 10:34:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se comprassi una BMW ci penserei seriamente: l'ho provato sulla 530d e mi è piaciuto un sacco. Lo sterzo diretto è una delle cose a cui ultimamente do più peso (tipo Picasso coi suoi periodi blu o rosa, io c'ho il periodo dello sterzo ). Io l'ho provato sulla 535d ma non mi ha fatto una grandissima meraviglia, è vero che è più diretto di quello normale (provato su 530d) ma a me non entusiasma il fatto che cambia la demoltiplicazione a seconda della velocità. Ne ho apprezzato anche la buona consistenza alle velocità più umane (diciamo 70-80 all'ora) nelle curve strette, però meriterebbe più feedback. « Ultima modifica: Marzo 07, 2005, 10:36:36 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 07, 2005, 15:02:14 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Sono stato a vederla ieri. Davvero molto bella, elegante e con una linea finalmente azzeccata, più della serie 5 e della serie 7. Se accessoriata per bene, anche gli interni fanno un figurone, anche se non sembrano molto spaziosi. Le finiture sono di ottima qualità, e danno un bel colpo d'occhio, a patto di mettere la pelle con gli inserti in radica. Il tessuto e l'alluminio la fanno infatti, a mio avviso, un po' povera, ed una macchina così non merita questo. Il prezzo.... beh, per nulla, nessuno ti dà nulla, questo lo sappiamo.
Credo che MB dovrà impegnarsi parecchio nella progettazione della nuova classe c se vorrà tenere testa a questa BMW.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ho fatto pure io una capatina in BMW ieri... che dire, mi piace... esteticamente molto ma molto bello il frontale, è il posteriore che mi sa di anonimo. Riguardo gli interni, avevano 2 versioni in conce: una con navi, pelle chiara e radica e una con alluminio e senza navigatore. La versione col navi era sicuramente più scenografica, solo che quella seconda palpebra... boh, non mi convince molto sinceramente. Rifiniture davvero OK, ho notato che non ho l'effetto claustrofobico che avevo salendo sulla 320d Touring della serie appena uscita di produzione di proprietà di mio cugino. Ho anche potuto vedere una 1er da vicino, e l'impressione pessima che avevo prima l'ho potuta confermare in pieno. Ottima impressione mi ha ri-suscitato la 5 e anche la 320cd Coupè della Serie precedente, ancora bellissima a mio avviso. Riguardo i prezzi, il padre di un mio amico, molto interessato a una 320d, si fatto fare un preventivo e gli viene a costare sui 32/33 mila Euro(versione "quasi-base" senza pelle, senza navi ma con sensori di parcheggio, caricatore CD e altre cose).. e ci sta pensando molto seriamente.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 08, 2005, 14:33:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Riguardo i prezzi, il padre di un mio amico, molto interessato a una 320d, si fatto fare un preventivo e gli viene a costare sui 32/33 mila Euro(versione "quasi-base" senza pelle, senza navi ma con sensori di parcheggio, caricatore CD e altre cose).. e ci sta pensando molto seriamente.
Beh, non è tantissimo contando che è un modello nuovo... il papà del mio amico ha pagato 34.000 e passa un 320d eletta a luglio 2004 solo con il volante multifunzione di serie.. Tra le altre cose la versione Eletta è sì la base ma praticamente ha tutto l'occorente ed il necessario... le ulteriori personalizzazioni sono sì belle ma fanno lievitare il prezzo e non di poco
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
tommy |
|
|
Marzo 08, 2005, 20:25:40 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
io l'ho vista in chiusura della conc quindi la mia analisi è stata velocissima...bhè che dire...la linea è molto bella davanti di profilo, dietro è molto strana per bmw...se togliamo il marchio un sembra neanche! cmq è una valida concorrente di a4 e classe c, nonostante il disegn degli internii a mio avviso sia più brutto della E46 domani andrò ad analizzarla scrupolosamente e vi dirò la mia
|
|
|
|
|
|
Beh, non è tantissimo contando che è un modello nuovo... il papà del mio amico ha pagato 34.000 e passa un 320d eletta a luglio 2004 solo con il volante multifunzione di serie.. Tra le altre cose la versione Eletta è sì la base ma praticamente ha tutto l'occorente ed il necessario... le ulteriori personalizzazioni sono sì belle ma fanno lievitare il prezzo e non di poco No beh non è tanto... dimenticavo di dire che c'è anche uno sconto da listino perchè è una di quelle prenotate dal conce e quindi c'è qualche possibilità di ribasso.. cmq non è una dimostrativa ma la può ordinare lui come la preferisce .. però deve farlo in tempi brevi. Il problema è mettersi d'accordo per la valutazione della sua Rover 75 CDTI del 2002 con 100 e passa mila km... per la Jaguar X Type gli offrono 15mila Euro, per la 320 gliene offrono 11mila e già sembra che gli facciano un favore
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 09, 2005, 10:36:20 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
... per la Jaguar X Type gli offrono 15mila Euro,
jag detector warning: "jag see zizzaniaman message plz" oh! io prendere quella
|
|
|
|
|
|
jag detector warning: "jag see zizzaniaman message plz" oh! io prendere quella Sinceramente pure io piglierei la Jaguar Il fatto è che da quando è uscita la X-Type ha sempre detto che sarebbe stata la sua prossima auto, ora dopo 2 Rover 75(auto sul "raffinato", mi si passi il termine ) vorrebbe qualcosa di più sportivo, e la BMW gli piace davvero un casino
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 09, 2005, 11:49:05 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vorrebbe qualcosa di più sportivo,
l'ha mai vista una "sport" coi cerchi da 18 e colore scuro?
|
|
|
|
|
|
l'ha mai vista una "sport" coi cerchi da 18 e colore scuro? Lui non so... io sì però cmq ora sembra innamorato della BMW, vedremo
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|