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alberto |
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Marzo 06, 2005, 20:51:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Costo: 170? Filtro Olio | 10.67? | Elemento Filtrante | 15.73? | Filtro Gasolio | 29.50? | Olio Motore (5L) | 47.52 | Detergente | 1? | Smaltimento rifiuti | 3? | Mano d'Opera Q.tà 2.10 | 63.00? |
Il tutto al cncessionario Alfa di Salerno. « Ultima modifica: Marzo 06, 2005, 20:57:32 pm da Com.Winchester »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 07, 2005, 09:52:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ottimo senza dubbio ottimo 330.mila lire è un ottimo prezzo.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Marzo 07, 2005, 10:03:37 am |
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Loggato
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alberto |
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Marzo 07, 2005, 11:02:36 am |
Visitatore, , posts |
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Io quello che dico è la seguente cosa: Se notate, rispeto ai tagliandi più onerosi, mancano alcune voci, tipo il filtro antipolline. D'altronde la macchina non si appanna nè c'è puzza.... Questo vuol dire che tutto sommato la sua sostituzione non è necessaria... Almeno non ai 20000 D'altronde il prezzo della mano d'opera mi pare buono: 30?/ora... IMHO è la dimostrazione che spesso calcano la mano per insaccarsi soldi che NON gli spettano e che quindi tutte le giustificazioni sul costo di mantenimento di un'officina etc. etc. sono, alla fine, campate in aria o comunque nn tali da giustificare i prezzi folli mediamenti richiesti, quindi: EVVIVA I GENERICI
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Loggato
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tony156 |
W questo FORUM!!! |
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Marzo 07, 2005, 11:50:07 am |
Utente standard, Bicilindrico, 64 posts |
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confermo, ottimo prezzo anche in rapporto al caro euro. La stessa identica cifra ho pagato io al tagliando dei 20k su 156 nel luglio 2001 a Bisceglie (BA).
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flower |
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Marzo 07, 2005, 12:36:05 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...bhe...non direi che è meno onerosa,ma che,magari hanno tenuto nell'eseguire le operazioni...un minimo di buon senso...mi spiego meglio. Se il firtro non era da sostituire non l'hanno fatto anchese sul libretto c'era indicato di farlo...non penso che siano in tanti a eseguire i lavori di manutenzione ordinaria con questo tipo di logica.
...se inseriamo il costa dei vari fltri..anche questo che è un tagliando economico arriva alla media.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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alberto |
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Marzo 07, 2005, 13:37:09 pm |
Visitatore, , posts |
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...bhe...non direi che è meno onerosa,ma che,magari hanno tenuto nell'eseguire le operazioni...un minimo di buon senso...mi spiego meglio. Se il firtro non era da sostituire non l'hanno fatto anchese sul libretto c'era indicato di farlo...non penso che siano in tanti a eseguire i lavori di manutenzione ordinaria con questo tipo di logica.
...se inseriamo il costa dei vari fltri..anche questo che è un tagliando economico arriva alla media.
Esatto, ma il pesante onere dei tagliandi, spesso deriva da interventi inutili...
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Loggato
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alberto |
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Marzo 07, 2005, 18:11:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, allora "valutiamo"..... ognuno valuta come crede, e chi soffre di pollinosi probabilmente cambierà filtro più spesso che chi non ne soffre....
Al massimo più di rado Il punto non è se sia necessario o meno (soggettivo, entro certi limiti), ma che i confronti vengano effettuati a parità di operazioni svolte. Pagare meno a parità di servizio o per un servizio minore sono due cose ben diverse (ancorchè entrambe interessanti e valutabili, ovviamente... l'importante è non confondere l'una con l'altra..)
Non sono d'accordo. Se mi si sostituiscono pezzi che hanno ancora vita mi si sta truffando. Non stiamo parlando della sostituzione della cinghia di distribuzione durante la sostituzione della guarnizione della testa, anche se prima del tempo... Infatti, con questo modo di fare, durante la vita della vettura, avrai incassato più soldi del dovuto o peggio ancora mi costringi a cacciare soldi che, magari, IO non avrei mai tirato fuori, visto che, magari, tengo la macchina poco tempo (e ho fatto i miei ragionamenti economici in base a questo). Stiam parlando di tutte quelle piccole cose che 20 euro a destra, 50 a sinistra, 30 su, 10 giù, fanno lievitare i prezzi in modo esponenziale... Il fatto è che letti così sembrano "cazzatelle", ma fanno la differenza.
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Loggato
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monnezza |
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Marzo 07, 2005, 18:25:17 pm |
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Non sono d'accordo. Se mi si sostituiscono pezzi che hanno ancora vita mi si sta truffando. Non stiamo parlando della sostituzione della cinghia di distribuzione durante la sostituzione della guarnizione della testa, anche se prima del tempo... Infatti, con questo modo di fare, durante la vita della vettura, avrai incassato più soldi del dovuto o peggio ancora mi costringi a cacciare soldi che, magari, IO non avrei mai tirato fuori, visto che, magari, tengo la macchina poco tempo (e ho fatto i miei ragionamenti economici in base a questo). Stiam parlando di tutte quelle piccole cose che 20 euro a destra, 50 a sinistra, 30 su, 10 giù, fanno lievitare i prezzi in modo esponenziale... Il fatto è che letti così sembrano "cazzatelle", ma fanno la differenza.
WIncester secondo il tuo principio bisognerebbe cambiare un pezzo solo se rotto o quando problemi. Io sono convinto che oggi un auto riesca a fare senza problemi 50000 km senza un tagliando ma il problema sono le garanzia e a molti essere lasciato a piedi una volta costerebbe più che un pezzo da scento in più ogni 10000 km.
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 07, 2005, 18:28:26 pm |
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Concordo con monnezza... E si chiama manutenzione programmata preventiva, ovvero quando si sostituiscono dei pezzi, che pur non essendo rotti, in caso di malfuzionamento possono creare dei grossi casini.... Anche perchè un filtro intasato comporta un surplus di lavoro al motore/compressore a cui è attaccato.... E accorciare/rovinare la vita di un pezzo MOLTO costoso per risparmiare poche decine di ?
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Loggato
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