733 Visitatori + 1 Utente = 734

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2788 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 06, 2005, 20:51:25 pm
Visitatore, , posts
Costo: 170?

Filtro Olio10.67?
Elemento Filtrante15.73?
Filtro Gasolio29.50?
Olio Motore (5L)47.52
Detergente1?
Smaltimento rifiuti3?
Mano d'Opera Q.tà 2.1063.00?

Il tutto al cncessionario Alfa di Salerno.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2005, 20:57:32 pm da Com.Winchester »
Email  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sporting
Marzo 06, 2005, 21:24:21 pm
Visitatore, , posts
veramente buon prezzo.. io per la punto jtd spesi 254euro ai 20000km
Email  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 07, 2005, 09:52:00 am
Utente standard, V12, 58108 posts
ottimo senza dubbio ottimo Cool 330.mila lire è un ottimo prezzo.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 07, 2005, 09:55:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts
In una sezione in cui non si leggono mai cifre inferiori ai 250-300? mi pare un prezzo stupefacente! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 07, 2005, 10:03:37 am
Visitatore, , posts
Ma di chi era la 147, del cugino di don Raffaè  Huh  Shocked Shocked Shocked Cool
Perchè allora  Wink Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 07, 2005, 11:02:36 am
Visitatore, , posts
Io quello che dico è la seguente cosa:
Se notate, rispeto ai tagliandi più onerosi, mancano alcune voci, tipo il filtro antipolline.
D'altronde la macchina non si appanna nè c'è puzza.... Questo vuol dire che tutto sommato la sua sostituzione non è necessaria... Almeno non ai 20000
D'altronde il prezzo della mano d'opera mi pare buono: 30?/ora...

IMHO è la dimostrazione che spesso calcano la mano per insaccarsi soldi che NON gli spettano e che quindi tutte le giustificazioni sul costo di mantenimento di un'officina etc. etc. sono, alla fine, campate in aria o comunque nn tali da giustificare i prezzi folli mediamenti richiesti, quindi: EVVIVA I GENERICI Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tony156 W questo FORUM!!!
Marzo 07, 2005, 11:50:07 am
Utente standard, Bicilindrico, 64 posts
confermo,  ottimo prezzo anche in rapporto al caro euro. La stessa identica cifra ho pagato io al tagliando dei 20k su 156 nel luglio 2001 a Bisceglie (BA). Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 07, 2005, 12:36:05 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...bhe...non direi che è meno onerosa,ma che,magari hanno tenuto nell'eseguire le operazioni...un minimo di buon senso...mi spiego meglio.
Se il firtro non era da sostituire non l'hanno fatto anchese sul libretto c'era indicato di farlo...non penso che siano in tanti a eseguire i lavori di manutenzione ordinaria con questo tipo di logica.

...se inseriamo il costa dei vari fltri..anche questo che è un tagliando economico arriva alla media.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 07, 2005, 13:37:09 pm
Visitatore, , posts
...bhe...non direi che è meno onerosa,ma che,magari hanno tenuto nell'eseguire le operazioni...un minimo di buon senso...mi spiego meglio.
Se il firtro non era da sostituire non l'hanno fatto anchese sul libretto c'era indicato di farlo...non penso che siano in tanti a eseguire i lavori di manutenzione ordinaria con questo tipo di logica.

...se inseriamo il costa dei vari fltri..anche questo che è un tagliando economico arriva alla media.

Esatto, ma il pesante onere dei tagliandi, spesso deriva da interventi inutili...
Email  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 07, 2005, 13:45:20 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 07, 2005, 15:19:06 pm
Visitatore, , posts
Non si tratta di "giudicare"... si tratta di valutare se quell'intervento è necessario o meno... E' questo che fa la differenza... Se il filtro "xyz" è in buone condizioni che il libretto ne preveda la sostituzione non è detto che sia necessaria... Ripeto, non so se la sostituzione del filtro antipolline sia a libretto o meno per i 20000, so per certo che non è stata fatta e che non se ne avverte la necessità!
D'altronde, voglio porre l'accento sul costo della mano d'opera, decisamente concorrenziale!
Email  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 07, 2005, 16:28:43 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 07, 2005, 18:11:42 pm
Visitatore, , posts
Beh, allora "valutiamo"..... ognuno valuta come crede, e chi soffre di pollinosi probabilmente cambierà filtro più spesso che chi non ne soffre....

Al massimo più di rado Tongue Wink

Citazione
Il punto non è se sia necessario o meno (soggettivo, entro certi limiti), ma che i confronti vengano effettuati a parità di operazioni svolte. Pagare meno a parità di servizio o per un servizio minore sono due cose ben diverse (ancorchè entrambe interessanti e valutabili, ovviamente... l'importante è non confondere l'una con l'altra..)

Non sono d'accordo. Se mi si sostituiscono pezzi che hanno ancora vita mi si sta truffando. Non stiamo parlando della sostituzione della cinghia di distribuzione durante la sostituzione della guarnizione della testa, anche se prima del tempo... Infatti, con questo modo di fare, durante la vita della vettura, avrai incassato più soldi del dovuto o peggio ancora mi costringi a cacciare soldi che, magari, IO non avrei mai tirato fuori, visto che, magari, tengo la macchina poco tempo (e ho fatto i miei ragionamenti economici in base a questo). Stiam parlando di tutte quelle piccole cose che 20 euro a destra, 50 a sinistra, 30 su, 10 giù, fanno lievitare i prezzi in modo esponenziale... Il fatto è che letti così sembrano "cazzatelle", ma fanno la differenza.

Email  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 07, 2005, 18:25:17 pm
Visitatore, , posts

Non sono d'accordo. Se mi si sostituiscono pezzi che hanno ancora vita mi si sta truffando. Non stiamo parlando della sostituzione della cinghia di distribuzione durante la sostituzione della guarnizione della testa, anche se prima del tempo... Infatti, con questo modo di fare, durante la vita della vettura, avrai incassato più soldi del dovuto o peggio ancora mi costringi a cacciare soldi che, magari, IO non avrei mai tirato fuori, visto che, magari, tengo la macchina poco tempo (e ho fatto i miei ragionamenti economici in base a questo). Stiam parlando di tutte quelle piccole cose che 20 euro a destra, 50 a sinistra, 30 su, 10 giù, fanno lievitare i prezzi in modo esponenziale... Il fatto è che letti così sembrano "cazzatelle", ma fanno la differenza.



WIncester secondo il tuo principio bisognerebbe cambiare un pezzo solo se rotto o quando problemi.
Io sono convinto che oggi  un auto riesca a fare senza problemi 50000 km senza un tagliando ma il problema sono le garanzia e a molti essere lasciato a piedi una volta costerebbe più che un pezzo da scento in più ogni 10000 km.
Email  Loggato 
   Re: Tagliando 20000Km Alfa 147 1.9 mJTD 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 07, 2005, 18:28:26 pm
Visitatore, , posts
Concordo con monnezza...

E si chiama manutenzione programmata preventiva, ovvero quando si sostituiscono dei pezzi, che pur non essendo rotti, in caso di malfuzionamento possono creare dei grossi casini....

Anche perchè un filtro intasato comporta un surplus di lavoro al motore/compressore a cui è attaccato....

E accorciare/rovinare la vita di un pezzo MOLTO costoso per risparmiare poche decine di ? Undecided
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.