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1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
Homer
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flower |
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Marzo 08, 2005, 12:00:45 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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&re@ |
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Marzo 08, 2005, 12:06:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Loggato
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monnezza |
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Marzo 08, 2005, 12:20:21 pm |
Visitatore, , posts |
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credo che il 2000tdi abbia la cinghia di distribuzione, la garanzia per la wolks di ciucciarti 1500 euro per cambiarla.....
cosa giochiamo a chi la spara più alta!! dai 1500 ?... però cosa noto nel libro service.. cinghia ogni 120000 km cartuccia filtro aria ogni 90000km filtro gasolio ogni 90000km (spurgo acqua dal filtro carburante a 60000km) Per un service ordinario (30000, 90000,150000) mi hanno preventivato sui 160/180euro
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Loggato
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alberto |
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Marzo 08, 2005, 12:35:06 pm |
Visitatore, , posts |
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1) SE uno soffre di pollinosi, cambierà il filtro più spesso, per averlo più efficiente.
Se soffri di pollinosi un filtro più intasato farà passare ancora meno polline -> sostituzione meno frequente Oviammente la mia era una strunzata... ma dato che ti vuoi metter "da sopra" allora mettiamo i puntini sulle i 2) Il filtro NON è una cinghia, che fino ad un certo punto funziona, e poi potrebbe rompersi di netto: l'efficienza del filtro diminuisce nel tempo, intasandosi esso progressivamente in funzione del tempo, dei chilometri e delle condizioni di utilizzo. Vale per TUTTI i filtri. I cambi consigliati/programmati previsti dalle case terranno probabilmente conto delle condizioni medie di utilizzo (infatti molto spesso è scritto che in caso di condizioni di utilizzo gravose/strade sterrate il filtro aria va cambiato più spesso). Starà poi al cliente, eventualmente, decidere se valga la pena seguire il consiglio della casa, oppure avere un filtro MEDIAMENTE meno efficiente di quanto previsto, risparmiando in manutenzione ma magari spendendo di più in carburante o, in caso dui filtri carburante, magari correndo il rischio di danneggiare la meccanica, oppure PIU' efficiente spendendo (magari perchè uno soffre di pollinosi) di più.
Tutto il resto è foffa...
Paolo, si può costruire una curva "funzionalità" intasamento, che molto probabilmente NON è una retta... Per questo motivo si potrà ipotizzare, a grandi linee, che il filtro funziona fino ad un certo momento e poi non funziona più, magari la curva fa una specie di S... Per cui arrivato ai 20000 Km se il tizio del conce è "intelligente" controlla... se il filtro fa ancora il suo mestiere non lo cambia altrimenti si... e qui finisce il discorso...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 08, 2005, 12:46:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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comunque cartucce filtro non le terrei mai oltre i 15mila km....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 09, 2005, 11:57:43 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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a pare ci sia un pò di prevenzione....traspare la solita generalizzazione della serie "i generici son tutti onesti e ti cambiano le cose solo quando serve, mentre gli ufficiali tutti disonesti cambiano tutto indipendentemente". 1) la manutenzione viene fatta a scadenze indicate "statistiche"...chiaro che c'è il guidatore abile ed attento che potrebbe permettersi di cambiare l'olio i freni gli ammo etc..a scadenze doppie rispetto a quello indicato...e poi c'è il "cane"...che dovrebbe invece dimezzare gli intervalli... Dal fatto che particolari diversi hanno vita media diversa nasce la necessità di indicare un intervallo che vada più o meno bene per tutti. C'è anche da considerare un fatto: a ME utente...costa di più in termini di tempo , fermo auto, rottura di balle...portare la macchina in officina (generica o ufficiale che sia) una volta ogni 6 mesi (esempio) e cambiare anche qualcosa che magari potrebbe tirare avanti ancora 2 mesi...o mi conviene fare ...a maggio l'olio.....a giugno il filtro del clima...ad agosto le pastiglie...a settembre il filtro gasolio...a ottobre il iquido freni...a novembre (6 mesi) di nuovo l'olio...e via cosi?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 13, 2005, 15:59:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Vabbè adesso non esageriamo
I 1.4 TDI Long-Life vanno fino a 50'000 km (se non ricordo male), i 1.9, 2.0, 2.5, 3.0 ... insomma tutti gli altri vanno fino almeno a 30'000 km ... L'avevo già sul 2.5, l'intervallo a 30'000 ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Marzo 13, 2005, 16:19:47 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Era una battuta... se non capisci EVIDENTEMENTE è un problema tuo D'altronde non vedo commenti sul dato veramente interessante... il costo della mano d'opera... Ricordo che qualcuno ha scritto che in Mini prendono 44?/ora + iva... E io, abitante in Svizzera, dovrei commentare la mano d'opera in Italia? Da noi giran tutti tra gli 85 e i 95 ?/ora IVA inclusa ... per abitudine, non commento quel che non conosco, onde evitare figuracce, primo, e polemiche-malintesi, secondo ... La mia era una domanda implicita, se non l'hai capito eccetera eccetera
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alberto |
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Marzo 13, 2005, 16:24:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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