1248 Visitatori + 3 Utenti = 1251

TonyH, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  New M3
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 07, 2005, 14:05:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dal sito Germancarfans

In 2006 BMW will kick it up a notch in the sports coupe market with the much anticipated next generation E90 M3. Both Coupe and Cabriolet models are planned with a new addition of a 4 door sedan not seen since the E36 platform.
The initial idea considered was a 4 door M3 saloon and a 2 door M4 coupe. But recently BMW has changed their minds and keep the legendary M3 coupe alive. Internal pressure from the BMW board was too great to kill it off. Therefore, the M3 coupe, M3 saloon and an M3 cabriolet in addition to an M4 2 door cabriolet will be developed. Did you get all that?

(Edit: The M4 will be a coupe/cabriolet - 2 door coupe with folding hardtop)

The M3 coupe will feature a 6 Series like glasshouse with the possibility of a new distinct interior. The front will sport a new aggressive yet subtle bumper while the rear will display quad exhausts like the new M5. Power will come from a new lightweight V8 producing around 400hp and uses the latest dual-VANOS variable valve timing system. New engine building technology and lightweight materials mean the engine should amazingly weigh the same as the outgoing 3.2 liter in-line 6 cylinder from the current E46 M3 but with considerably more power.

The new M3 is slated to arrive in early 2006 with a 2005 Frankfurt debut and the cabriolet will have a Geneva 2006 debut with sales beginning in summer 2006. The SMG transmission will come standard and a CSL version of the coupe with excess of 420hp is being planned as well.

During early testing of the cabriolet version of the 4 series BMW experimented with both a normal canvas roof and a hard folding top but decided on the canvas due to weight savings and maintenance. The M4 Coupe and M4 Cabriolet will also feature the M3 V8 engine and should go on sale later. No further details are known. A concept for the regular 4 Series is slated for Frankfurt in September.




Belle notizie e altre meno... che pizza stò SMG! A quanto pare quanto lessi tempo fa si sta verificando: tutte le nuove M avranno solamente il cambio da playstation, che peccato Undecided


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 07, 2005, 14:09:33 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
L'M3 resta sempre un gran bel ferro e potendo la comprerei domani. Però, cavolo, 'ste BMW più si va avanti e meno appaiono "cattive". Per carità, sarà veloce ed efficace, ma la serie attuale mi pare più grintosa da vedere, e quella precedente ancora di più. Stesso discorso per la M5.
Sono l'unico?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 07, 2005, 14:10:56 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
a me dispiace per il sei cilindri in linea... come scelta non la capisco, anche perchè credo che in bmw non abbiano problemi a tirar fuori più cavalli da un 6L
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Marzo 07, 2005, 14:18:17 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Che gomme ha dietro?  Shocked Shocked Shocked Shocked

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 07, 2005, 14:21:26 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Sono l'unico?

no ci sono anche io. Mi sembrano più pasticciate e "sforzate" ma meno sportive e cattive... Sad
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 07, 2005, 14:22:02 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
l'attuale m3 era bella cattiva, più della serie precedente (ma meno della prima), questa spero che mantenga la stessa filosofia.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 07, 2005, 14:24:53 pm
Staff, V12, 23718 posts
Miki, c'hai una fissazione per sto cambio manuale ...  Tongue

Cmq non sò, più che meno aggressive (ricordo che la M3 precendete all'attuale non aveva nessun segno di distinzione estetico rispetto al modello normale se non la targhetta sul baule) sono le linee delle nuove vetture che sono meno dinamiche e più plinto; chiaro che da un plinto non si può tirar fuori una macchina filante e cattiva.

Discorso L6; l'appoggio con veemenza al Jag, tra l'altro era un segno di distinzione oltre che esssere cmq più leggero (e quindi bilanciato) di un V8. Oltretutto, bastaza aumentare la cubatura da 3.2 a 3.5/3.8cc ed il gioco era fatto, violà 420cv.

Peccato  Undecided fortunato chi possiede l'attuale M3

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 07, 2005, 14:36:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Che gomme ha dietro?  Shocked Shocked Shocked Shocked

La foto è un fotomontaggio Wink

a me dispiace per il sei cilindri in linea... come scelta non la capisco, anche perchè credo che in bmw non abbiano problemi a tirar fuori più cavalli da un 6L

Pare che il 3.2 sei in linea utilizzato dall'attuale M3 sia giunto al limite del suo sviluppo, questo significa che avrebbero dovuto studiarne uno nuovo. Il V8 ha maggiori potenzialità e quindi in teoria potrebbe essere utilizzato pure su altri modelli... Peccato, perchè il sei in linea è un tratto distintivo Sad

Miki, c'hai una fissazione per sto cambio manuale ...  Tongue


Non è questione di fissazione, a me piace la guida attiva, i cambi come l'SMG, per quanto efficaci, levano coinvolgimento. Tutto quì. Io avrei preferito poter scegliere, invece già con l'M5 questo non è possibile. Ancora peccato.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 07, 2005, 14:37:59 pm
Staff, V12, 11080 posts
L'M3 resta sempre un gran bel ferro e potendo la comprerei domani. Però, cavolo, 'ste BMW più si va avanti e meno appaiono "cattive". Per carità, sarà veloce ed efficace, ma la serie attuale mi pare più grintosa da vedere, e quella precedente ancora di più. Stesso discorso per la M5.
Sono l'unico?

No, ci sono anch'io. Con l'uscita di produzione della E46, non c'è più nessuna BMW che rientri nel novero dei miei desideri...avesse anche 800 CV.  Cry

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 07, 2005, 14:57:27 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
La foto è un fotomontaggio Wink

Pare che il 3.2 sei in linea utilizzato dall'attuale M3 sia giunto al limite del suo sviluppo, questo significa che avrebbero dovuto studiarne uno nuovo. Il V8 ha maggiori potenzialità e quindi in teoria potrebbe essere utilizzato pure su altri modelli... Peccato, perchè il sei in linea è un tratto distintivo Sad

Non è questione di fissazione, a me piace la guida attiva, i cambi come l'SMG, per quanto efficaci, levano coinvolgimento. Tutto quì. Io avrei preferito poter scegliere, invece già con l'M5 questo non è possibile. Ancora peccato.

si, è questo che mi suona strano...

"al limite del suo sviluppo" Shocked

minchia la porsche co sto boxer è 20 anni che è al limite del suo sviluppo Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 07, 2005, 14:58:47 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Discorso L6; l'appoggio con veemenza al Jag, tra l'altro era un segno di distinzione oltre che esssere cmq più leggero (e quindi bilanciato) di un V8.

Mad nell'articolo c'è scritto chiaramente che questo nuovo V8, grazie a nuove tecniche/materiali peserà come l'attuale L6 Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 07, 2005, 15:03:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
si, è questo che mi suona strano...

"al limite del suo sviluppo" Shocked

minchia la porsche co sto boxer è 20 anni che è al limite del suo sviluppo Wink

La Porsche ha modificato pesantemente il motore con la 996 se non sbaglio. Io non conosco i dettagli dei "limiti di sviluppo" dell'attuale L6 BMW, però è probabile che non sia più possibile innalzare ulteriormente la cilindrata e visto che dovevano fare un motore nuovo han colto l'occasione di fare qualcosa di più grosso che dia maggiori possibilità di sviluppo e che magari possa finire, opportunamente modificato (anche se non credo) su altri modelli.

Anche io avrei preferito un sei in linea al posto del V8, però dal punto di vista pratico questa soluzione non comporta alcun problema visto che il motore nuovo, nonostante sia più grosso, pesa quanto il vecchio. Se han fatto così si vede che avevano le loro convenienze, purtroppo Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 07, 2005, 15:04:53 pm
Staff, V12, 23718 posts
Mad nell'articolo c'è scritto chiaramente che questo nuovo V8, grazie a nuove tecniche/materiali peserà come l'attuale L6 Wink

E' la stessa cosa che disse ChB quando in audi rilasciarono la stessa press in merito al "vecchio" V6 biturbo i nconfronto del nuovo V8 della S4.
E come allora irbadisco il concetto, se avessero adotato queste nuove tecniche/materiali, l'L6 sarebbe pesato meno dello stesso motore con archietettura V8; o sbaglio?  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Marzo 07, 2005, 15:05:28 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Belle notizie e altre meno... che pizza stò SMG! A quanto pare quanto lessi tempo fa si sta verificando: tutte le nuove M avranno solamente il cambio da playstation, che peccato Undecided



com'e' giusto che sia, un cambio stupido per un'autovettura stupida

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 07, 2005, 15:08:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' la stessa cosa che disse ChB quando in audi rilasciarono la stessa press in merito al "vecchio" V6 biturbo i nconfronto del nuovo V8 della S4.

Io ho solo riportato quanto letto arricchendo il tutto con mie ipotesi, di più nin zò Wink

E come allora irbadisco il concetto, se avessero adotato queste nuove tecniche/materiali, l'L6 sarebbe pesato meno dello stesso motore con archietettura V8; o sbaglio?  Wink

Si ma evidentemente non ne valeva la pena. Se il motore ha raggiunto il massimo del suo sviluppo significa che se ne deve fare uno nuovo: a questo punto è probabile che abbian ritenuto una scelta più sensata fare un motore più grosso e con potenzialità superiori rispetto all'L6.


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.128 secondi con 37 queries.