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1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
TonyH
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am1 |
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Marzo 09, 2005, 20:52:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Questo thread è abortito.
A me non fregava, in realtà, di cosa andasse più forte fra una 2002/73 ed una 997/05, nè quale fosse più divertente od appagante. Penso che, tranne il Mau, nessuno avrebbe dubbi. Neanch'io. Anch'io, oggi, preferirei trombarmi la canalis piuttosto che la bardot.
Nè tantomeno mi interessava verificare o discutere se, a parità di guida e su alcuni tracciati piuttosto che altri, una moderna Td possa essere più veloce di una attempata sportiva di razza.
Il discorso era ben diverso ed aveva a che vedere con l'essenza di ciò che ci fa amare un'auto. E con il fatto che, la canalis sia a letto una bomba del sesso o meno, la bardot era immensamente ed incomparabilmente più figa.
bhe allora diciamo che quello che ti fa innamorare sono cose soggettive, e che le trovi solo su auto "vecchie"? interpretato bene? io ho una teoria. Molti, tanti, sono affascinati dalla semplicità che deriva da oggetti il cui design deriva soltanto dalla funzione. In epoca di complicazioni e moltiplicazione delle informazioni simultanee, qualcosa di semplice ha un potere catalizzante enorme. Mi ritrovo ad osservare con ammirazione una manopolina metallica tornita dal pieno... caspita che differenza rispetto ad una moderna, arzigogolata, serigrafata, decorata, multifunzionale manopolina di plastica! E penso che sia cosi anche per le automobili. Nessuno probabilmente rinuncerebbe ad una vettura giornaliera con tutto quello che "si deve", ma la semplicità di un cruscotto con l'essenziale, la purezza tecnica di organi meccanici che hanno solo quello che serve, i movimenti secchi e precisi di meccanismi che devono fare una cosa funzionale, IMHO hanno quel fascino di cui parli. Ed è lo stesso motivo per cui ci piace una LEICA manuale, o una macchina per scrivere coi martelletti, o un orologio meccanico piuttosto di quello al quarzo.
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Homer |
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Marzo 09, 2005, 20:52:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Quella GTA non era proprio di serie...mi sa che fosse una ex-corsa, il suono che usciva dagli scarichi non era "tradizionale"!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Marzo 10, 2005, 09:28:35 am |
Visitatore, , posts |
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non perchè c'ero dietro io giuro, ma - da EVO: 1570cc 115CV 820kg 0-100 in 9,0s 185kmh vel max gioiellino, mi fa svenire. Ma quella di monza aveva preso il viagra per endovena Il motore che hai citato era quello della Giulia GT di serie....ma le GTA passavo direttamente da Arese ai capannoni dell'Autodelta....e ne uscivano con almeno 160cv.... Fai un pò il conto del rapporto peso-potenza...son 200cv/ton...non molto distante se non migliore di quello della tua Boxster... Col vantaggio che si porta a spasso 400kg in meno...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 10, 2005, 12:41:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il motore che hai citato era quello della Giulia GT di serie....ma le GTA passavo direttamente da Arese ai capannoni dell'Autodelta....e ne uscivano con almeno 160cv.... Sei sicuro? Quelle da corsa magari, ma non mi pare che sia così anche per quelle stradali... Tant'è che se prendi il nuovo numero di Evo c'è un servizio sulla GTA e intervistano l'appassionato proprietario, autore del restauro, e questa cosa non salta mica fuori. La tabella tecnica parla di 115cv... Comunque, mentre facevo colazione mi sono guardato il mio bel dvd di Best Motoring e la prova in pista della NSX-R, altro che se pure le moderne ti fanno perdere la testa, bisogna solo trovare quelle giuste che sanno toccarti nel punto giusto
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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