|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 10, 2005, 14:36:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
leggo qua e la di gente che si fa omologare cerchi non contemplati a libretto ecc ecc.
Secondo voi è possibile omologare delle modifiche apportate alla macchina, seppur con lunga e noiosa procedura?
esempio: impianto frenante potenziato?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 10, 2005, 14:39:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se non erro si ma ci son costi e pratiche da sostenere assolutamente onerosi.....
al max potresti esportare la tua macchina in germania, farla omologare la poi reimportarla...ed a quel punto sei in regola, così facendo viaggi con una 206 rc con i cerchi da 20 pollici il motore v6turbo allargata di 10cm per lato....il prezzo...quanto una murcielago nuova...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 10, 2005, 14:40:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
leggo qua e la di gente che si fa omologare cerchi non contemplati a libretto ecc ecc.
Secondo voi è possibile omologare delle modifiche apportate alla macchina, seppur con lunga e noiosa procedura?
esempio: impianto frenante potenziato?
eccco una cosa che non capisco è se uno vuole potenziare i freni con impianti brembo da 2 mila euro, quindi aumentando la sicurezza, perchè risultano illegali?alla fine se migliori gli spazi di arresto non è meglio? spiegatemi un po sta cosa che sono proprio ignurant
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 10, 2005, 14:40:59 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
leggo qua e la di gente che si fa omologare cerchi non contemplati a libretto ecc ecc.
Secondo voi è possibile omologare delle modifiche apportate alla macchina, seppur con lunga e noiosa procedura?
esempio: impianto frenante potenziato?
Io ti posso dire che conosco diversi ragazzi che fanno Tuning ( a me non piace, però mi sono simpatici ), ci sono diverse scappatoie. C'è chi si monta i 18" anche se a libretto hai i 16", tanto la pula nonti fa niente.... l'ho visto io di persona. Oppure c'è qualche fetentone in motorizzazione che ti modifica il libretto soltanto allungando qualche euro ecc. ecc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 10, 2005, 14:42:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è assodato che la modifica alla macchina non si può fare: a loro non frega niente se migliora la sicurezza oppure no...
altra domanda: se monto un prodotto marchiato TUV, che in germania viene accettato, non dovrebbero accettarlo anche in italia, date le regole comunitarie? le pratiche non dovrebbero essere più veloci?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 10, 2005, 14:42:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cmq di quelli che fanno tuning e se ne fottono è pieno il mondo e loro sono i più fighi del mondo poi quando li fermano e li inculano danno ancora la colpa ai pulotti.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 10, 2005, 14:43:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a me interessa una cosa regolare
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 10, 2005, 14:45:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
è assodato che la modifica alla macchina non si può fare: a loro non frega niente se migliora la sicurezza oppure no...
altra domanda: se monto un prodotto marchiato TUV, che in germania viene accettato, non dovrebbero accettarlo anche in italia, date le regole comunitarie? le pratiche non dovrebbero essere più veloci?
se è riportato a libretto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 10, 2005, 14:45:40 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
cmq di quelli che fanno tuning e se ne fottono è pieno il mondo e loro sono i più fighi del mondo poi quando li fermano e li inculano danno ancora la colpa ai pulotti.....
Io ti do ragione, ma ti assicuro che i pulotti difficilmente fanno il verbale...... forse soltanto se ti fermano perchè stavi facendo cazzate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 10, 2005, 14:48:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mtb, quelli che fanno tuning li conosco bene, ed ho iniziato a frequentarli circa 5 anni fa, ti posso garantire che spesso dei cerchi se ne fottono e montano 17 o 18, quando non hanno manco i 16 omologati, poi quando li blindano nelle piazze (successo almeno 2 volte) iniziano a dare la colpa allo stato alla polizia e palle varie, ma non c'è un cazzo da fare, o quegli interventi li fai bene (spendendo) oppure se li fai col culo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 10, 2005, 14:49:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se non erro si ma ci son costi e pratiche da sostenere assolutamente onerosi.....
mi pare che l'unico spiraglio sia questo... ne sapete di più?
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 10, 2005, 14:52:12 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
mtb, quelli che fanno tuning li conosco bene, ed ho iniziato a frequentarli circa 5 anni fa, ti posso garantire che spesso dei cerchi se ne fottono e montano 17 o 18, quando non hanno manco i 16 omologati, poi quando li blindano nelle piazze (successo almeno 2 volte) iniziano a dare la colpa allo stato alla polizia e palle varie, ma non c'è un cazzo da fare, o quegli interventi li fai bene (spendendo) oppure se li fai col culo....
Quoto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 10, 2005, 14:52:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi pare che l'unico spiraglio sia questo...
ne sapete di più?
Se la casa madre non dà il nulla-osta (che non da praticamente mai...solo raramente per i cerchi- vedi Junta) devi chiedere l'omologazione come esemplare unico. Quindi deve rispettare la norma Euro 4, deve rispettare tutte le normativa europee (colore luci, punti fissaggio cinture sicurezza ecc ecc ecc....) e inoltre deve superare il crash-test (virtuale....) l'ultima informazione a me disponibile parlava di almeno 3000? per la pratica....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|