|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 10, 2005, 14:54:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
azz! ecco perchè sono tutti incazzati con Autogerma e per un jaguarino sul cofano fanno storie?
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 10, 2005, 14:54:29 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Una scappatoia adesso molto utilizzata è appunto montare pezzi marcati TUV e far fare il collaudo nella sede del TUV a Milano. A quel punto la modifica diventa omologata anche sul territorio italiano e si circola tranquillamente. Non so poi però se in fase di revisione successiva qualche "zelante" ispettore della MCTC possa aver da ridire sulle modifiche.
In teoria però se le modifiche sono migliorative è sufficiente richiedere il nullaosta alla casa madre che, fatte le opportune valutazioni tecniche, approva o meno la modifica. Solitamente le case rilasciano i nullaosta a pagamento, ma non sono mai cifre impossibili. Una volta che si ha il nullaosta si può benissimo andare in MCTC a fare il collaudo, accendendo comunque un cero al santo che più aggrada..... (non si sa mai....)
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 10, 2005, 14:55:33 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 10, 2005, 14:56:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io sapevo che per il giochetto dell'export vs germany più reimport in italia si era sui 4000 euro, tutto compreso (vabbhè modifiche escluse)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 10, 2005, 15:24:02 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Come dice diabo serve il nullaosta della casa costruttrice o un documento di qualche folle ingegnere che certifichi (con la sua responsabilità) che la modifica può essere eseguita. Senza questo non viene omologato nulla.
La scappatoia germania costa intorno ai 1000 se si parla di pneumatici maggiorati. Per modofiche + pesanti (e in questo rientra il potenziamento dell'impianto frenante) non so se varia, ma ho paura di si. Più che altro x' giocano sul fatto che x ora o fai così o la macchina omologata non ce l'hai.
Cmq mi sembra di aver intuito che le cose cambieranno anche in italia. Non so fra quanto nè in quali termini, però può darsi che il discorso omologazioni TUV venga applicato anche qua.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 10, 2005, 15:25:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
junta il PM lo hai letto? OK?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 10, 2005, 15:27:50 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
junta il PM lo hai letto? OK?
OK OK
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 11, 2005, 00:23:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 11, 2005, 00:44:53 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
scusate..ma la certificazione KBA voi l'avete mai sentita cos è?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 11, 2005, 08:14:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
no c'è vittorio 225s3 che deve cambiare i freni alla sua... io invece voglio il jaguarino sul cofano
|
|
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Marzo 11, 2005, 21:45:50 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
Eggià...sono io che necessitò di maggior...PRESA!!! Si può sapere di più di questa storia del TUV milanese??? un link? una mail? un recapito? qualche news?? Grazie mille!!!
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 12, 2005, 01:23:28 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
jag,nessuno ti verrà mai a guardare i freni tanto meno su una porsche....un conto è un impianto brembo serie oro su una uno rap,un conto su una porsche,cosa vuoi che capiscano i carabinieri??io sulla mia ho dischi forati e baffati e pastiglie racing....frena da dio,dopo monza non si sono piegati i dischi e nessuno li ha mai notati...anche quanto ci metto poco a dire che sulla rallye son così,loro come possono dimostrare il contrario???vai tranquillo e montali..
per i cerchi invece c'è da fare,ma forse con porsche hai via libera,con tutto il tuning made in germany...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 12, 2005, 11:32:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
jag,nessuno ti verrà mai a guardare i freni tanto meno su una porsche....un conto è un impianto brembo serie oro su una uno rap,un conto su una porsche,cosa vuoi che capiscano i carabinieri??io sulla mia ho dischi forati e baffati e pastiglie racing....frena da dio,dopo monza non si sono piegati i dischi e nessuno li ha mai notati...anche quanto ci metto poco a dire che sulla rallye son così,loro come possono dimostrare il contrario???vai tranquillo e montali..
In linea teorica hai ragione, però c'è sempre quell'1% di possibilità che le cose si mettano come non dovrebbero. Io sinceramente non rischierei, o ho tutto omologato oppure non faccio niente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 12, 2005, 12:48:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In linea teorica hai ragione, però c'è sempre quell'1% di possibilità che le cose si mettano come non dovrebbero. Io sinceramente non rischierei, o ho tutto omologato oppure non faccio niente.
i dischi non sono a libretto....non ho mai visto girare i carabinieri con la fiches di omologazione...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Marzo 12, 2005, 13:01:14 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
1)Se aveste letto il post di jagitalia avrete notato che i freni devo cambiarli io e non lui che già monta i Brembo di serie sulla Boxster
2)inoltre il problema non è essere o meno sgamati dai Polizziotti di turno che a riguardo non sono ferrati, ma in caso di contenziosi con l'assicurazione...
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|