|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
Anto
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
dallaz |
il cleric vince sempre... |
|
Marzo 10, 2005, 17:11:50 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
|
ciao raga... ho visto la C1 nel sito Citroen e la trovo molto carina.... magari in futuro potrei pensare di sostituire la mia cinquecento young con un'altra macchinetta, e se i costi continuano a salire in questo modo la scelta ricadrà quasi sicuramente sul segmento A (lasciando perdere la lexus is200, che x ora resta solo un sogno)
Ma ecco la fatidica domanda: preferite la versione a benzina o quella diesel?
io opto x la benzina, che alla fine ha costi minori di assicurazione e manutenzione, e dichiara 4,6 l/100Km in ciclo misto
P.S.: come si fa a creare un sondaggio?
|
|
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 10, 2005, 17:13:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
ciao raga... ho visto la C1 nel sito Citroen e la trovo molto carina.... magari in futuro potrei pensare di sostituire la mia cinquecento young con un'altra macchinetta, e se i costi continuano a salire in questo modo la scelta ricadrà quasi sicuramente sul segmento A (lasciando perdere la lexus is200, che x ora resta solo un sogno)
Ma ecco la fatidica domanda: preferite la versione a benzina o quella diesel?
io opto x la benzina, che alla fine ha costi minori di assicurazione e manutenzione, e dichiara 4,6 l/100Km in ciclo misto
P.S.: come si fa a creare un sondaggio?
4,6, è un consumo da diesel, sei sicuro ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 10, 2005, 17:15:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
4,6 mi sembra decisamente poco....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 10, 2005, 17:16:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
diesel Vs benzina?
ahhh perdiamo un'altra decina di forumisti...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 10, 2005, 17:27:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
diesel Vs benzina?
ahhh perdiamo un'altra decina di forumisti...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 10, 2005, 17:30:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ibrida gasolio-benzina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
dallaz |
il cleric vince sempre... |
|
Marzo 10, 2005, 17:41:02 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
|
http://www.citroen.it/html/gamma/c1/03.pdfquesta è la tabella con i dati tecnici... secondo me il passo avanti del benzina è evidente, dopo bisogna vedere in realtà quali saranno in consumi... però, tenendo conto del risparmio di prezzo del benzina, dell'utilizzo tipico di quest'auto (accendi e vai) e dei prezzi carburante che tendono al pareggio, mi sa che qui diesel e benzina si equivalgono... io opterei x il benza perchè: ha una cilindrata ridotta (io sono ancora in classe 13 e quindi da 1.0 a 1.4 ho un bel risparmio) erogazione lineare e fasatura variabile (potenza max a 6000g/min) massa minore (90Kg di differenza) minore complessita del motore (e quindi minore costo manutenzione) minor costo della vettura (e forse un po' di sconto)
|
|
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 10, 2005, 17:43:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
http://www.citroen.it/html/gamma/c1/03.pdfquesta è la tabella con i dati tecnici... secondo me il passo avanti del benzina è evidente, dopo bisogna vedere in realtà quali saranno in consumi... però, tenendo conto del risparmio di prezzo del benzina, dell'utilizzo tipico di quest'auto (accendi e vai) e dei prezzi carburante che tendono al pareggio, mi sa che qui diesel e benzina si equivalgono... io opterei x il benza perchè: ha una cilindrata ridotta (io sono ancora in classe 13 e quindi da 1.0 a 1.4 ho un bel risparmio) erogazione lineare e fasatura variabile (potenza max a 6000g/min) massa minore (90Kg di differenza) minore complessita del motore (e quindi minore costo manutenzione) minor costo della vettura (e forse un po' di sconto) Sì, approvo, è solo che il consumo è veramente molto basso per un motore a cilco Otto, non me lo aspettavo. La Panda 1,2 fa 5,6 di combinato, per esempio. « Ultima modifica: Marzo 10, 2005, 17:48:16 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
dallaz |
il cleric vince sempre... |
|
Marzo 10, 2005, 17:49:28 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
|
se proprio non vi va di parlare di motori potremmo parlare della C1 (e delle sorelle) in generale... come vi sembra questa macchinetta?
|
|
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 10, 2005, 18:00:45 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La prenderei a benzina. Il 1.4 td mi sembra eccessivo per la C1. Le auto piccole con molta coppia spesso sono scomode, e sottopongono a stress anche molte componenti meccaniche. E poi vorrei vedere anche la insonorizzazione: è probabile che la benzina anche a 3 cilindri (per un 1.0 vanno benissimo) sia più silenziosa.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
dallaz |
il cleric vince sempre... |
|
Marzo 10, 2005, 18:01:38 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
|
credo che ci sia almeno un contralbero... cmq se i dati sono veritieri sono molto interessanti!!
anche il design mi piace molto... secondo me è un passo avanti rispetto alla C2 e a pari merito con le C4... la citroen sta facendo ultimamente prodotti molto interessanti...
ma come affidabilità, cortesia, costi come siamo messi? C'è qualcuno che ha una citroen e vuole raccontare qualcosa?
|
|
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
|
|
Loggato
|
|
|
dallaz |
il cleric vince sempre... |
|
Marzo 10, 2005, 18:37:10 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
|
cmq x l'acquisto se ne riparla più avanti, ora devo mettere via qualche soldino....
|
|
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Marzo 10, 2005, 19:20:32 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
3 cilindri, cilindrata 998 cm3, fasatura variabile, 44KW....mica si saran presi in prestito l'ecotec twinport??? (lo so che il motore dovrebbe essere toyota, ma chissà.....)
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|