|
1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
dallaz |
il cleric vince sempre... |
|
Marzo 10, 2005, 20:46:11 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
|
sono 50KW.... ma il motore ecotec è opel, e opel non si occupa di questo progetto (forse)
|
|
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
|
|
Loggato
|
|
|
|
Beh sinceramente dovresti vedere anche quanti km annui percorri... cmq IMHO un'auto così in versione 1.4 HDI è un'esagerazione... io starei sul 1.0 benzina, anche per una questione di costi di gestione/manutenzione.. se veramente il consumo è 4,6 l/100 km non consuma proprio niente , e vedendo come stanno andando i prezzi dei carburanti alla fine faresti una scelta saggia... io ad esempio pur potendo prendere una 307 2.0 HDi da 90cv ho preso una 1.6 benza da 110 e non ne sono pentito per niente: prima cosa ho risparmiato sul prezzo di acquisto(l'HDi era del 2001, quasi 70mila km e costava sui 14mila, la mia è un 2002, 23mila km, versione XS quindi più sportiva e accessoriata, e mi è venuta 11mila ), secondariamente vedendo i consumi medi non ne sono per niente deluso( 8,7 l/100km da cdb con un utilizzo prettamente cittadino), forse le manca solo un pò di sprint ma va bene così, infine sicuramente risparmio sui costi di gestione/manutenzione, e anche per il tipo di strada che faccio(lavoro poco distante da casa) e dall'alto dei miei 12mila km annui va più che bene
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
dallaz |
il cleric vince sempre... |
|
Marzo 10, 2005, 23:24:57 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
|
anch'io faccio circa 12-14 mila Km/anno... lavoro a 10Km da casa, quindi in ogni caso il benzina mi conviene...
la mia cinquecento young fa 5.9l/100Km di media, e tenendo conto che: - è euro 1 - ha 30Kw - non ha nessun optional - non ha nessuna dotazione di serie (vetri elettrici, chiusura centralizzata, autoradio, abs, servosterzo, clima, airbag...niente di niente)
..posso dire che il passo avanti nelle piccole è stato veramente notevole!!!
|
|
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 11, 2005, 10:29:37 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Bellina è bellina, peccato che dopo aver sentito cosa mi ha raccontato un amico responsabile del service Citroen di Mestre non potrei stare molto tranquilla acquistando una piccola Citroen. In poche parole...... si smontano da sole Le uniche che "rimangono insieme" sono le grosse, il monovolume e la berlina.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 11, 2005, 10:34:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io prenderei il 3 cilindri benzina.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tommy |
|
|
Marzo 11, 2005, 13:25:05 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
la c1 è una simpaticissima auto! bella fuori e dentro! io opterei per la mille a benz..più facile più economica più silenziosa...il td è troppo esagerato per la c1...secondo me ha più senzo la 1.0 :Dpoi se consuma così poco!!
|
|
|
|
|
350z |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 12, 2005, 12:27:21 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
4,6, è un consumo da diesel, sei sicuro ?
si il benzina consuma 4,6 litri in media e il diesel 4 litri il benzina è il 3 cilindri toyota daihatsu (è sulla Sirion ,toyota porte in giappone e sarà sulla prox yaris2)(quindi non ci azzeca niente coll'Opel) il diesel è il psa-è in versione depotenziata a 54cv ma assicura (stranamente) una velocità superiore al benzina (160kmh) e la stessa velocita della panda mjet io prenderei la benzina, anche se aspetterei di vedere i listini per capire la differenza nel prezzo di acquisto non avrei preoccupazioni per l'afidabilità dato che la c1 è realizzata in collaborazione con toyota, la leader mondiale dell'affidabilità io prenderei comunque proprio la sorella toyota aygo che mi sembra + bella
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 12, 2005, 12:53:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se proprio non vi va di parlare di motori potremmo parlare della C1 (e delle sorelle) in generale... come vi sembra questa macchinetta? troppo brutta per meritare un giudizio imho!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 13, 2005, 11:49:22 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Vista dal vivo è ancora più brutta e inutile che in foto...la più carina delle 3 è la Aygo, ma in ogni caso non han senso...ma cacchio, ci son già C2, 1007 e Yaris...a che pro? Per guadagnare 20cm in parcheggio?! Non hanno bagagliaio, lo spazio interno è risicato anche x i posti dietro...mah...non le capisco...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
dallaz |
il cleric vince sempre... |
|
Marzo 13, 2005, 14:07:17 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
|
secondo me il senso c'è... sono essenziali, piccole, leggere, preparate agli urti e soprattutto economiche... tieni conto che il 90% del tempo vado in macchina da solo e il restante con la mia ragazza... se ho bisogno di bagagliaio tiro giù i sedili, anche se gran parte delle volte metto la spesa dalla parte del passeggero... penso che 20cm risparmiati facciano sempre bene, soprattutto in città...
yaris e C2 mi piacciono, ma credo che abbiano obiettivi un po' più ambiziosi rispetto alle citycar...
|
|
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 13, 2005, 17:19:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
yaris e C2 mi piacciono, ma credo che abbiano obiettivi un po' più ambiziosi rispetto alle citycar...
Perchè?! Se prendi le versioni paragonabili come motorizzazioni non penso ci sian grandi differenze di prezzo...avrei capito se avessero fatto solo la 5p. della C1, in quel caso la migliore accessibilità avrebbe avuto un certo peso...ma fra una C1 1.4HDI 3p. e una C2 1.4HDI non penso ci saran grandi differenze di costo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 13, 2005, 17:26:01 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Queste macchine per me hanno senso solo se si risparmia sul prezzo di acquisto rispetto alle classi superiori, e per quello che ne so è esattamente ciò che intendono fare i PSA&Toyota. Per questo tipo di vetture una differenza di prezzo anche di 1000 euro fa una differenza enorme, e consente ai tre costruttori di far crescere un po' le loro segmento B, seguendo le tendenze del mercato, senza perdere i clienti attuali (si veda la Toyota con la prossima Yaris ad esempio).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|