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1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
alura
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 15, 2005, 07:17:37 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 15, 2005, 09:19:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ventus Sport K104
Non le avevo mai sentite... Grazie Nickee, ma ho già ordinato le Bridgestone... magari alla prossima.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 15, 2005, 09:54:53 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Non le avevo mai sentite... Grazie Nickee, ma ho già ordinato le Bridgestone... magari alla prossima.
Alla fine quanto le paghi?
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 15, 2005, 10:16:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ottimo prezzo direi facce sapè..... e mi raccomando la foto Le foto devo farle anche per Miki, me l'ha chiesto tempo fa ma da allora non ho ancora montato i 16" Le farò senz'altro.
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Loggato
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stella |
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Marzo 15, 2005, 10:26:16 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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stella |
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Marzo 15, 2005, 10:46:29 am |
Visitatore, , posts |
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Non mi piacciono quei tassellini delle RE720, io preferisco tasselli più grossi per una questione di stabilità come le S03 - le PS1 - ecc. ecc. Beh insomma, ci sarebbe da discutere; se mi prendi una gomma anche con solo tre mega-tasselli in totale ma poi ha una spalla di burro, che ci fai dei tasselli grandi più 'stabili'? O no?! Per esempio le tue amate Michelin hanno la spalla assai più morbida rispetto alle Yokohama e alle Bridgestone (prendendo una ad una per categoria e tipologia). Le RE720 son molto più rigide di spalla rispetto alle Pilot Sport. Allora, quale è più stabile secondo te, pur avendo la RE720 dei tasselli leggermente più piccoli? Ossia, dove c'è più 'movimento' quando butti la macchina di brutto in una curva a gomito, quella con il tassello, dove si sposta di 0,0001 mm, o quella dove la spalla cede di 1 cm rispetto all'altra? Ipotizzando...
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 15, 2005, 10:53:07 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Beh insomma, ci sarebbe da discutere; se mi prendi una gomma anche con solo tre mega-tasselli in totale ma poi ha una spalla di burro, che ci fai dei tasselli grandi più 'stabili'? O no?! Per esempio le tue amate Michelin hanno la spalla assai più morbida rispetto alle Yokohama e alle Bridgestone (prendendo una ad una per categoria e tipologia). Le RE720 son molto più rigide di spalla rispetto alle Pilot Sport. Allora, quale è più stabile secondo te, pur avendo la RE720 dei tasselli leggermente più piccoli? Ossia, dove c'è più 'movimento' quando butti la macchina di brutto in una curva a gomito, quella con il tassello, dove si sposta di 0,0001 mm, o quella dove la spalla cede di 1 cm rispetto all'altra? Ipotizzando... Ma te sei fissato con sta spalla rigida, spalla rigida non vuol mica dire che le gomme tengono meglio di una con la spalla morbida.
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Loggato
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stella |
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Marzo 15, 2005, 11:02:56 am |
Visitatore, , posts |
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Ma te sei fissato con sta spalla rigida, spalla rigida non vuol mica dire che le gomme tengono meglio di una con la spalla morbida.
Sei tu che parli di stabilità!!! Non mi piacciono quei tassellini delle RE720, io preferisco tasselli più grossi per una questione di stabilità come le S03 - le PS1 - ecc. ecc. Quindi meglio le Bridgestone.
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Claudio53 |
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Marzo 15, 2005, 11:18:34 am |
Visitatore, , posts |
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Appunto.. ti ripeto, una spalla rigidissima non vuol dire che sia meglio di una spalla morbida.... dipende tutto anche dal battistrada Ti devo dare ragione per la seconda volta oggi, e incomincio a preoccuparmi Il fianco del pneumatico lavora in trazione, cioè la parte di gomma che tocca il suolo "scarica" la forza che spinge il battistrada all'esterno rispetto al mozzo (infatti il fianco non è più in tiro in basso), ed è la forza della parte superiore del fianco, non più bilanciata, a "tirare su" il cerchio, questo ovviamente per le forze verticali. Per cui i fianchi lavorano in trazione e non è possibile stabilire quale sia la rigidità schiacciando il pneumatico a gomma sgonfia. Lo stesso vale in curva , anche lì le forze sono trasmesse non in compressione, ma in trazione dal fianco. E in trazione mi sa che tutti i fianchi sono molto più rigidi che in compressione, altrimenti staremmo freschi, se pensi alle forze che sono sufficienti a schiacciare un fianco, come farebbero a fare stare in strada una macchina In quanto al numero di tasselli, però devo dare ragione a Stella, e anche qui mi preoccupo Ah, ma però ho anche dato torto sia a Stella sia a mtb, meno male, non sono ancora del tutto fuso
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