|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 11, 2005, 13:59:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi ha colpito un dato pubblicato:
è 50 anni che lo dico (si avevo già cominciato prima di nascere) il cambio automatico nella guida di tutti i giorni è più veloce. Qui infatti parliamo di un collaudatore (e neanche lui riesce a starci dietro). A) tu fai meglio di un collaudatore, al semaforo? B) ah si? e quanto ti dura il cambio?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 11, 2005, 14:05:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
è 50 anni che lo dico (si avevo già cominciato prima di nascere)
il cambio automatico nella guida di tutti i giorni è più veloce. Qui infatti parliamo di un collaudatore (e neanche lui riesce a starci dietro).
Guarda che questo non è un cambio automatico, è un robotizzato, è una cosa diversa A) tu fai meglio di un collaudatore, al semaforo? B) ah si? e quanto ti dura il cambio? Per me non è una questione di tempi inferiori o superiori, tant'è che ho detto di preferire il manuale nonostante in questo caso sia più lento... Per questa incomprensione ti meriti la cessione della PS2 alla mia persona a titolo completamente gratutito
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 11, 2005, 14:07:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
è 50 anni che lo dico (si avevo già cominciato prima di nascere) il cambio automatico nella guida di tutti i giorni è più veloce. Qui infatti parliamo di un collaudatore (e neanche lui riesce a starci dietro). A) tu fai meglio di un collaudatore, al semaforo? B) ah si? e quanto ti dura il cambio? Beh, se parti sempre a manetta, nemmeno l'automatico ti dura tanto. E' questione di scelte, nella guida sportiva lo scivolamento e i ritardi dell'automatico tradizionale danno un pò fastidio, il DSG non l'ho provato, ma come tutti i sistemi ad attrito, vorrei vedere come va dopo 50.000 km, se le cambiate sono ancora morbide come da nuovo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 11, 2005, 14:12:26 pm |
|
alura, famo a capisse... la cosa che si dice sempre nel forum è "ha l'automatico è lento" (automatico, robotizzato, cvt, sequenziale, sticassi ecc) a questo io rispondo come sopra e modestamente ho ragione non ho mai fatto questioni sul divertimento, e ho sempre detto che a riguardo dipende dai gusti
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 11, 2005, 14:15:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
alura, famo a capisse... la cosa che si dice sempre nel forum è "ha l'automatico è lento" (automatico, robotizzato, cvt, sequenziale, sticassi ecc) a questo io rispondo come sopra e modestamente ho ragione non ho mai fatto questioni sul divertimento, e ho sempre detto che a riguardo dipende dai gusti Un momento: in accelerazione l'automatico va come e meglio del manuale. Ma se fai un tornante, le sue reazioni sono più lente, perchè col manuale anticipi: mi sono spiegato ora
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 11, 2005, 14:19:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
quanto è il costo supplementare del dsg rispetto al manuale?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 11, 2005, 14:25:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 11, 2005, 14:25:32 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
dodici triliardi di pizzedifangodelcamerun
simpatic like a bicer of shit!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 11, 2005, 14:27:34 pm |
|
Un momento: in accelerazione l'automatico va come e meglio del manuale. Ma se fai un tornante, le sue reazioni sono più lente, perchè col manuale anticipi: mi sono spiegato ora ok, anche se prima di parlava di spari. sul tornante, il pilota furbo, fa un "tip" sul bilancere e mette la marcia giusta col giusto anticipo
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 11, 2005, 14:33:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
ok, anche se prima di parlava di spari. sul tornante, il pilota furbo, fa un "tip" sul bilancere e mette la marcia giusta col giusto anticipo Si, ma a parte che così non è più tanto automatico, la scalata/riaccelerata non è modulabile come con la frizione, nel tornante vince il cambio manuale IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 11, 2005, 14:59:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
alura, famo a capisse...
la cosa che si dice sempre nel forum è "ha l'automatico è lento" (automatico, robotizzato, cvt, sequenziale, sticassi ecc)
No no c'è un errore di fondo, nessuno mi pare metta in dubbio la funzionalità dei robotizzati, sono gli automatici al limite ad esser criticati su una sportiva e questo direi a ragione a questo io rispondo come sopra e modestamente ho ragione Nein
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 12, 2005, 01:08:01 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi spiegate perchè la dsg diesel fa peggio del manuale e invece sulla gti fa addirittura meglio???mi ha confermato l'amico meccanico che è davvero velocissimo sia in scalata che in salita,ma che ciuccia parecchia energia e quindi dovrebbe andare un pò meno...se questa va di più qualcosa non mi torna... p.s.non c'è solo lo 0-100 ecc i9mho non potrei mai stare senza il controllo della frizione e senza il piacere di fare una doppietta....resto con chi preferisce i cambi normali!!! n.b. al max l'smg2 della csl potrebbe andarmi!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 12, 2005, 01:34:19 am |
Visitatore, , posts |
|
io rinuncio al vantaggio prestazionale di pochi decimi in favore della smanettamento sulla leva e sul pedale della frizione!
Appoggio 1° sei un porco.....
Appoggio 2° Se ora che giro pagina trovo pure il 3° appoggio con forza e spingo senza remore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|