|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 11, 2005, 12:34:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sul sito di Automobilismo c'è la prova della nuova Golf GTI in versione manuale e in versione DSG e mi ha colpito un dato pubblicato: La Golf GTI con cambio manuale guidata da un collaudatore professionista ha impiegato 15,19 secondi per raggiungere i 400 metri con partenza da fermo, la GTI con cambio DGS consente a qualsiasi guidatore di effettuare lo stesso test in 14,92 secondi.Molto interessante, a quanto pare il vantaggio prestazionale esiste realmente, quanti di voi rinuncerebbero al piacere di un cambio vecchia maniera in favore di questo moderno cambio che fà tutto da se e che è pure più rapido?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 11, 2005, 12:48:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
è quello con due frizioni "sempre in presa"....
Io non ne so mica niente... alla fine, lo comanda sempre l'omino seduto davanti al volante, o fa tutto lui?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 11, 2005, 12:50:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io rinuncio al vantaggio prestazionale di pochi decimi in favore della smanettamento sulla leva e sul pedale della frizione!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 11, 2005, 12:54:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sei un porco.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 11, 2005, 12:55:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io non ne so mica niente... alla fine, lo comanda sempre l'omino seduto davanti al volante, o fa tutto lui?
Funziona sia in automatico che in manuale con le classiche levette dietro al volante E' uno dei tanti robotizzati tipo SMG o F1, solo che questo ha la particolarità della doppia frizione che in teoria dovrebbe velocizzare le cambiate e renderle più morbide
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 11, 2005, 12:56:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io rinuncio al vantaggio prestazionale di pochi decimi in favore della smanettamento sulla leva e sul pedale della frizione!
Meno male, pensavo di esser rimasto solo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 11, 2005, 12:58:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Funziona sia in automatico che in manuale con le classiche levette dietro al volante E' uno dei tanti robotizzati tipo SMG o F1, solo che questo ha la particolarità della doppia frizione che in teoria dovrebbe velocizzare le cambiate e renderle più morbide Oh... grazie. Allora va benissimo questo, il sequenziale mi piace (mi ricorda la moto ) e del comando della frizione faccio volentieri a meno. Voto DSG, adesso fucilatemi pure.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Marzo 11, 2005, 13:34:49 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
io rinuncio al vantaggio prestazionale di pochi decimi in favore della smanettamento sulla leva e sul pedale della frizione!
idem...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|