915 Visitatori + 3 Utenti = 918

TonyH, Homer, &re@
 milano in diesel
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2773 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 15, 2005, 13:51:18 pm
Utente standard, V12, 77392 posts
Se ti tamponano sei tranquillo ? Anche se quello che ti tampona muore ? Io no.
Argomento interessante... non ci avevo mai pensato...
Sinceramente non saprei. Se mi tampona e muore per un errore suo, francamente, non riesco a pensare che forse se avessi avuto un'altra macchina si sarebbe salvato.
Perché magari, in quel caso, avrei potuto rimetterci io.
Insomma... io non ho un SUV quindi nel discordo c'entro poco, ma non credo che dovremmo assumerci la responsabilità morale anche per gli errori altrui. Senza il suv parcheggiato, magari finiva contro a un muro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 15, 2005, 14:03:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
A parte che il mio era un discorso in generale che prendeva spunto dai dati postati,

ah ok...

come ti ho detto, che un mezzo pesante 500 kg in più di un altro sia più pericoloso per il secondo in caso di incidente, è palese.

ma il discorso sopra riguardava la frenata. Se una X5 frena in tot metri e la Phedra frena in tot+x metri, IN FRENATA è più pericolosa la phedra. Capace che in quell'X di metri la X5 non mi tampona e la Phedra si.  Per dire.

Questo restando OT

...

andando OT:

Se invece fai un discorso in generale, e divaghiamo, bhe si, le tue parole sono giuste. Ma fino ad un certo punto.

Una Porsche che si schianta contro qualcos'altro a 300 kmh non è forse più pericolosa di un SUV che si schianta a 160kmh? Dici che se sono su un SUV e mi vengono addosso sono svantaggiati. Anzichè correre al ribasso, perchè non correre al rialzo chiedendo macchine più sicure?

Questo non toglie che se ti viene addosso una macchina di 2300 kg sia come quando ti viene addosso una da 1500. Fra queste non ci sono solo i SUV, ma anche berlinoni, la Bentley e la Rolls...


PS: chissà perchè comunque, ho come la sottile sensazione che una X5 sia più sicura di una 600. Poi fate vobis.
« Ultima modifica: Marzo 15, 2005, 14:05:02 pm da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 15, 2005, 14:06:48 pm
Visitatore, , posts
ah ok...

come ti ho detto, che un mezzo pesante 500 kg in più di un altro sia più pericoloso per il secondo in caso di incidente, è palese.

ma il discorso sopra riguardava la frenata. Se una X5 frena in tot metri e la Phedra frena in tot+x metri, IN FRENATA è più pericolosa la phedra. Capace che in quell'X di metri la X5 non mi tampona e la Phedra si.  Per dire.

Questo restando OT

...

andando OT:

Se invece fai un discorso in generale, e divaghiamo, bhe si, le tue parole sono giuste. Ma fino ad un certo punto.

Una Porsche che si schianta contro qualcos'altro a 300 kmh non è forse più pericolosa di un SUV che si schianta a 160kmh? Dici che se sono su un SUV e mi vengono addosso sono svantaggiati. Anzichè correre al ribasso, perchè non correre al rialzo chiedendo macchine più sicure?

Questo non toglie che se ti viene addosso una macchina di 2300 kg sia come quando ti viene addosso una da 1500. Fra queste non ci sono solo i SUV, ma anche berlinoni, la Bentley e la Rolls...


PS: chissà perchè comunque, ho come la sottile sensazione che una X5 sia più sicura di una 600. Poi fate vobis.

Vabbè, allora mi compro un CAT da cava e poi sono cazzi vostri  Shocked Cool
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 15, 2005, 14:09:01 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
no
Vabbè, allora mi compro un CAT da cava e poi sono cazzi vostri Shocked Cool

ma no, puoi sempre farti fare un SUV che si accartoccia per essere più gentile...  Tongue Smiley
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 15, 2005, 14:12:37 pm
Utente standard, V12, 58108 posts
il discorso non regge, se cado in modo a 80km/h e la moto travolge gambizzandola una signora che stava attraversando sulle strisce??

Dai su....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 15, 2005, 14:14:38 pm
Utente standard, L4, 211 posts
Argomento interessante... non ci avevo mai pensato...
Sinceramente non saprei. Se mi tampona e muore per un errore suo, francamente, non riesco a pensare che forse se avessi avuto un'altra macchina si sarebbe salvato.
Perché magari, in quel caso, avrei potuto rimetterci io.
Insomma... io non ho un SUV quindi nel discordo c'entro poco, ma non credo che dovremmo assumerci la responsabilità morale anche per gli errori altrui. Senza il suv parcheggiato, magari finiva contro a un muro...

E' un argomento difficile, che non si puo' liquidare in maniera semplicistica.

Bisogna partire dal presupposto che nessuno e' infallibile, noi compresi.

E potrebbe capitare a noi, o a nostra moglie o a nostro figlio di distrarsi e tamponare o invadere un incrocio.

Ma se il parco circolante fosse composto tutto da SUV di 2500Kg non avrebbero scampo.

Ed e' giusto perdere la vita per uno sbaglio, per un "momento di mona"  ?

La legge italiana protegge anche i ladri dagli antifurti troppo aggressivi (ad esempio mettere l'alta tensione sul muro di cinta di una casa), perche' giustamente si da' molta importanza alla vita umana, piu' importante della difesa della proprieta' privata. Magari uno vuole solo scavalcare il muro per giocare a nascondino.

Vicino a casa mia c'e' un curvone micidiale a 90° dopo un lungo rettilineo dove decine di auto all'anno ci lasciano la carrozzeria.
Il proprietario della casa sulla curva ha messo un muretto ridicolo, molto fine, e glielo fanno fuori ogni mese circa.
Giustamente ha detto: se lo facessi piu' grosso, sai quanti morti ci sarebbero in piu'  ?
(in piu' ci straguadagna ad ogni urto, perche' se lo rifa' lui e l'assicurazione paga fior di soldi  Grin ).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 15, 2005, 14:18:18 pm
Utente standard, V12, 77392 posts
E' un argomento difficile, che non si puo' liquidare in maniera semplicistica.

Bisogna partire dal presupposto che nessuno e' infallibile, noi compresi.

E potrebbe capitare a noi, o a nostra moglie o a nostro figlio di distrarsi e tamponare o invadere un incrocio.

Ma se il parco circolante fosse composto tutto da SUV di 2500Kg non avrebbero scampo.

Ed e' giusto perdere la vita per uno sbaglio, per un "momento di mona" ?

La legge italiana protegge anche i ladri dagli antifurti troppo aggressivi (ad esempio mettere l'alta tensione sul muro di cinta di una casa), perche' giustamente si da' molta importanza alla vita umana, piu' importante della difesa della proprieta' privata. Magari uno vuole solo scavalcare il muro per giocare a nascondino.

Vicino a casa mia c'e' un curvone micidiale a 90° dopo un lungo rettilineo dove decine di auto all'anno ci lasciano la carrozzeria.
Il proprietario della casa sulla curva ha messo un muretto ridicolo, molto fine, e glielo fanno fuori ogni mese circa.
Giustamente ha detto: se lo facessi piu' grosso, sai quanti morti ci sarebbero in piu' ?
(in piu' ci straguadagna ad ogni urto, perche' se lo rifa' lui e l'assicurazione paga fior di soldi Grin ).
Ho aperto un sondaggino Wink
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=18182.from1110892573;topicseen#new
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Marzo 15, 2005, 15:12:25 pm
Visitatore, , posts


E non si puo' liquidare il tutto con "Per certi versi sono più sicuri e per altri meno sicuri", perche' se in un incidente e' sicuro per te, ma ammazza 100 persone, vuol dire che e' pericoloso in generale, punto e basta.



Togliamo pure il punto, perchè è una cazzata...

se tu avessi idea di cosa rimane di uno scontro frontale tra 2 punto ai 150km/h sapresti che la % di sopravvissuti è intorno allo 0,0001. Quindi dipende tutto dalle circostanze. Oltre una certa velocità in un frontale con le auto si crepa sempre...
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 15, 2005, 15:13:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 15, 2005, 15:15:07 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

In pratica se con una Punto stiro il vecchietto sull'ape, ho la coscienza a posto, se invece ho il Caghenne del Ranzani e stiro la sciura col 320d sono un bastardo...

mah...

Grin Grin Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 15, 2005, 15:16:55 pm
Utente standard, L4, 211 posts

....In pratica se con una Punto stiro il vecchietto sull'ape, ho la coscienza a posto, se invece ho il Caghenne del Ranzani e stiro la sciura col 320d sono un bastardo...


Il fatto e' che la Punto stira solo apecar e biciclette, mentre il Caghenne stira tutto il parco circolante.

Per me fa molta differenza.

E' come dire che una bomba atomica e' pericolosa come una fionda, perche' anche con la fionda posso uccidere una persona, se la becco con un bel sasso nel posto giusto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 15, 2005, 15:17:11 pm
Visitatore, , posts
Adesso non ho tempo, più tardi proverò a scrivere qualcosa a riguardo, visto che purtroppo esperienza a proposito ne ho.

Per il momento vi lascio una piccola riflessione da fare:

SE ci si deve sentir colpevoli con un SUV perchè gli altri, con auto normali, corrono rischi molto più grossi nel caso incocciassero contro di noi (con torto o ragione non importa), ci si dovrebbe sentire altrettanto colpevoli guidando una normalissima Punto (visto che se incocciate con un'apecar, o peggio, con un povero cristo in bicicletta, il rapporto di OFFENSIVITA' vostro veicolo/altro veicolo è lo stesso)?   
Oppure tutto è sempre questione di QUANTITA' (se uso un carrarmato, son stronzo, se uso un SUV, son stronzo, se uso una berlina da 60.000 Euro, son stronzo, se uso una berlina da 15.000 Euro, NON sono stronzo, se uso auto piccole NON sono stronzo).... 
In pratica se con una Punto stiro il vecchietto sull'ape, ho la coscienza a posto, se invece ho il Caghenne del Ranzani e stiro la sciura col 320d sono un bastardo...

mah...

No...io cerco di essere sempre il meno offensivo possibile verso gli utenti più deboli...

Se con la Punto (facciamo Clio va...è più realistico) incrocio un pedone/bicicletta/scooter/moto cerco di stare attento ANCHE per lui....perchè so che in un malaugurato contatto avrebbe la peggio.....

Idem se avessi oppure quando mi capita di usare un furgone....sarò l'unico scemo che col Ducato non supera i 70km/h per paura di fare male a se o agli altri....stanno ultramegattento....
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Marzo 15, 2005, 15:19:57 pm
Visitatore, , posts
Il fatto e' che la Punto stira solo apecar e biciclette, mentre il Caghenne stira tutto il parco circolante.

Per me fa molta differenza.

E' come dire che una bomba atomica e' pericolosa come una fionda, perche' anche con la fionda posso uccidere una persona, se la becco con un bel sasso nel posto giusto.

Non è vero, continui a scrivere balle...
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 15, 2005, 15:23:49 pm
Utente standard, V12, 77392 posts
OK, ma non arrabbiamoci eh...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 15, 2005, 15:24:15 pm
Visitatore, , posts
Non mi pare che il discorso del Mauring sia così fuori dal mondo....

Un SUV è più "offensivo" di un'auto normale...così come un'auto normale è più offensiva di una bicicletta e un TIR 18 assi è più offensivo di un SUV...

L'importante è esserne coscienti (non a caso per i TIR è prevista una patente, limitazioni teoriche di velocità e durata teorica di guida) e comportarsi di conseguenza.

Cosa che purtroppo ALCUNI guidatori di SUV (ma anche di furgoni e camper....) dimenticano, e facendosi scudo della propria sicurezza e incolumità diventano più pericolosi per gli altri utenti della strada (visto che il 99% del parco circolante non sono hummer)
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.1 secondi con 36 queries.