1270 Visitatori + 1 Utente = 1271

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 14, 2005, 10:42:17 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Citazione
p.s. Vorrei precisare che non è minimamente un attacco contro di te come forse potrebbe sembrare, solo una semplice discussione Smiley

ti do un bacino (sulla guancia)
Grin





MA SOPRATTUTTO:

Questo è un altro discorso per un altro giorno Tongue

Fin quì nulla da dire...

MA ALLORA SIAMO D'ACCORDO!!! AAAAARRRRGGHHHHHH!!!

(homer, molla le patatine)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 14, 2005, 10:45:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts

ti do un bacino (sulla guancia)
Grin


 Shocked Shocked


MA SOPRATTUTTO:

MA ALLORA SIAMO D'ACCORDO!!! AAAAARRRRGGHHHHHH!!!

(homer, molla le patatine)

Giusto, le patatine passale a me che c'ho fame Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 14, 2005, 20:46:10 pm
Staff, V12, 23947 posts
una volta proprio tu (o altri? non ricordo) mi diceste che non si aspettavano una tale risposta da me; si parlava dell'utilità dei SUV. Dissi che un SUV è più utile di una Boxster. Apriti cielo. Le sportivette sono le coccoline del forum, sai com'è.

E cosi oggi.

Io rispondevo a questo, più volte ripetuto assunto: "i suv frenano peggio di tutti",
"uh averli dietro non mi lascia tranquillo".
 Ho risposto semplicemente dicendo che sono assimilabili ad altre vetture e che in strada, mi spaventa avere dietro una X5 cosi come mi spaventa avere dietro una Golf, o una Phedra.

Il resto delle argomentazioni sono chiaramente interessanti, ma anche ribaltabili: com'è che una berlinetta da 500 kg meno, frena più o meno come un SUV? che casso di freni ha? Wink

risposta semplicistica: ok, ma le affermazioni semplicistiche? dove le mettiamo? Wink



saluti dalla Sicilia...guarda qui gli unici che non mi lascia tranquillo avere dietro sono i pistoniani..."appoggio qui! "appoggio là "  ....banda di culattacchioni!!!! (Citazione dotta da Drive IN , adesso l'autore è un rinomato scrittore... Grin Grin Grin Grin Grin Grin.)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 14, 2005, 20:58:04 pm
Visitatore, , posts
Invece della frenata, guarderei i g laterali, mi sembrano penosi, veramente penosi  Shocked Cool Il G55 poi è a livelli francamente desueti  per la produzione automobilistica odierna.

E che problema c'è col G? Huh

Al massimo vai fuoristrada....che va pure meglio! Grin Shocked Roll Eyes

Cmq concordo......
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 15, 2005, 08:40:16 am
Visitatore, , posts
E che problema c'è col G? Huh

Al massimo vai fuoristrada....che va pure meglio! Grin Shocked Roll Eyes

Cmq concordo......

Uhmmmm, dicono che il G cappottato, anche bloccando i tre differenziali, ha poca trazione  Shocked Lips Sealed Cool
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 15, 2005, 08:42:33 am
webmaster, V12, 50851 posts
Uhmmmm, dicono che il G cappottato, anche bloccando i tre differenziali, ha poca trazione  Shocked Lips Sealed Cool

E tu ci credi ?  Roll Eyes Roll Eyes Shocked Grin Shocked Grin Cheesy Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 15, 2005, 08:43:32 am
Visitatore, , posts
E tu ci credi ?  Roll Eyes Roll Eyes Shocked Grin Shocked Grin Cheesy Wink

Solo se lo leggo sull'auto journal, di 4R e auto non mi fido  Cool Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 15, 2005, 08:54:51 am
webmaster, V12, 50851 posts
Solo se lo leggo sull'auto journal, di 4R e auto non mi fido  Cool Grin Grin Grin

 Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 15, 2005, 09:33:51 am
Visitatore, , posts
Uhmmmm, dicono che il G cappottato, anche bloccando i tre differenziali, ha poca trazione  Shocked Lips Sealed Cool

Non si capotta....ha l'ESP della Smart (le 2 rotelle laterali) Cool
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 15, 2005, 11:56:26 am
Utente standard, L4, 211 posts
A parte le rilevazioni cronometriche, del tutto inutili (sono colossi che vanno tutti forte, troppo forte per la loro massa, punto e basta, e' ridicolo appellarsi ai decimi e ai metri di frenata), c'e' da dire che:

un veicolo da oltre 2 tonn. di massa e' pericoloso qualsiasi prestazioni esso abbia in fatto di sicurezza attiva.

Gli incidenti, infatti, succedono quando la sicurezza attiva e' andata a farsi fottere, che sia per uno pneumatico bucato, o il conducente ubriaco o distratto, o un ostacolo improvviso, o una distrazione altrui o un guasto meccanico o altro.

Ma mentre un mezzo di una tonnellata provoca un certo tipo di danni, uno di 2 o 2,5 ne provoca di ben peggiori.

Per cui, anche se hanno la stessa capacita' di frenata di una Elise, se uno si distrae con la Elise e frena tardi si spiaccica lui e basta, se si distrae con un Range Rover fa una strage.

A me piace molto il mio Grand Cherokee, che pure pesa "solo" 1780Kg perche' e' un fuoristrada di stampo vecchio, ma quando guido ci penso sempre: se distrattamente sbuca uno da una laterale, se sono con la Ritmo ci facciamo ferite leggere entrambi, se sono col gippone lo ammazzo, e questo non lo sopporterei. Lo stesso se mi distraessi io.

Se ti invade la corsia una comune auto, anche grossa, te la puoi cavare, ma se ti invade la corsia  un grosso SUV sei fottuto, anche se va a 30 all'ora. Ecco la pericolosita' dov'e', inutile difendere l'indifendibile. 
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 15, 2005, 12:06:31 pm
Visitatore, , posts
A parte le rilevazioni cronometriche, del tutto inutili (sono colossi che vanno tutti forte, troppo forte per la loro massa, punto e basta, e' ridicolo appellarsi ai decimi e ai metri di frenata), c'e' da dire che:

un veicolo da oltre 2 tonn. di massa e' pericoloso qualsiasi prestazioni esso abbia in fatto di sicurezza attiva.

Gli incidenti, infatti, succedono quando la sicurezza attiva e' andata a farsi fottere, che sia per uno pneumatico bucato, o il conducente ubriaco o distratto, o un ostacolo improvviso, o una distrazione altrui o un guasto meccanico o altro.

Ma mentre un mezzo di una tonnellata provoca un certo tipo di danni, uno di 2 o 2,5 ne provoca di ben peggiori.

Per cui, anche se hanno la stessa capacita' di frenata di una Elise, se uno si distrae con la Elise e frena tardi si spiaccica lui e basta, se si distrae con un Range Rover fa una strage.

A me piace molto il mio Grand Cherokee, che pure pesa "solo" 1780Kg perche' e' un fuoristrada di stampo vecchio, ma quando guido ci penso sempre: se distrattamente sbuca uno da una laterale, se sono con la Ritmo ci facciamo ferite leggere entrambi, se sono col gippone lo ammazzo, e questo non lo sopporterei. Lo stesso se mi distraessi io.

Se ti invade la corsia una comune auto, anche grossa, te la puoi cavare, ma se ti invade la corsia  un grosso SUV sei fottuto, anche se va a 30 all'ora. Ecco la pericolosita' dov'e', inutile difendere l'indifendibile. 

Giusto, ben tornato. Metti un bel materasso davanti al paraurti del gippone  Shocked Cool così viaggi tranquillo  Grin
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 15, 2005, 12:50:27 pm
Utente standard, L4, 211 posts
Giusto, ben tornato. Metti un bel materasso davanti al paraurti del gippone  Shocked Cool così viaggi tranquillo  Grin

Appunto.

Invece gli sciagurati di turno ci mettono pure i bull-bar  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 15, 2005, 13:03:31 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
io non credo che comprerò mai un suv, ma se dovessi prendere un jeppone la prima cosa che farei sarebbe montare un bull bar, così almeno tutti quegli stronzi che ti chiudono, che si infilano da destra, che ai semafori tagliano la coda e poi pretendono di entrare, infrangerebbero la loro cazzo di macchina contro il mio bullbar......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 15, 2005, 13:05:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ecco la pericolosita' dov'e', inutile difendere l'indifendibile.

tutto giusto.

peccato che non c'entra una beata fava con quello di cui ho parlato Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 15, 2005, 13:43:58 pm
Utente standard, L4, 211 posts

fin qui noto quello che ho sempre detto: i SUV sono assimilabili alle altre vetture. Per certi versi sono più sicuri e per altri meno sicuri, per certi versi più pratici e per certi altri versi solo e soltanto modaioli. E chi vuol esser lieto sia Grin


A parte che il mio era un discorso in generale che prendeva spunto dai dati postati, se questo l'hai scritto tu, allora il mio ragionamento c'entra.

I grossi SUV, a mio avviso, proprio per la massa gigantesca, NON sono assimilabili alle altre vetture. Piuttosto accomuniamoli ai furgoni/camion. Peggio ancora se i motori sono super-pompati.

E non si puo' liquidare il tutto con "Per certi versi sono più sicuri e per altri meno sicuri", perche' se in un incidente e' sicuro per te, ma ammazza 100 persone, vuol dire che e' pericoloso in generale, punto e basta.

Se ti tamponano sei tranquillo ? Anche se quello che ti tampona muore ? Io no.

Ho visto le foto sul forum di  www.jtv.cc di un Grand Cherokee come il mio, tamponato in sosta da uno che aveva perso il controllo di una Opel corsa: la corsa era maciullata, il G.C. aveva un pezzo di paraurti post. rotto e la marmitta leggermente piegata....
Ho capito che la colpa e' di quello della Corsa, ma non si puo'  fare auto di cemento armato e condannare a morte chi si distrae alla guida. C'e' un limite a tutto. La distrazione, la sfiga, l'inesperienza e' in agguato e il prezzo che si paga o si fa pagare agli altri con auto del genere e' molto elevato.

La corsa alle prestazioni di questi colossi secondo me va interrotta. Quando un grosso SUV fa lo 0-100 in 10 secondi e' gia' troppo, e fargli superare i 200Km/h e' pura follia. 160 Km/h sarebbero gia' un limite altissimo e pericoloso per queste navi dal baricentro alto.

Sono mezzi che vanno condotti con criterio, come i camion, sapendo di poter uccidere con una manovra sbagliata, non certo condotti allegramente e sportivamente come ci vorrebbero far credere.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.098 secondi con 37 queries.