|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
MRC
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 15, 2005, 16:19:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Però al punto 113/2a/quater dice: "chiunque inizi un dibattito che implichi ai pistoniani l'uso del cervello per più di 5 minuti consecutivi è obbligato per legge a postare numero 2 culi o numero 1 culi e numero 1 paia di tette pena sanzione pecuniaria di ?5000.00 e il sequestro immediato delle vetture da lui possedute" Mi sembra una cosa più che sensata, quando iniziate?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 15, 2005, 16:23:52 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
La fisica è una cosa, i risultati pratici un'altra
Sempre piu' interessante.....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 15, 2005, 20:22:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
i crash test hanno dimostrato che un frontale tra 2 utilitarie, sopra i 120 km/h, porta all'accartocciamente quasi totale delle 2 auto... Quindi è sbagliato dire che facendo un incidente con un grosso suv si crepa di sicuro, perchè è lo stesso anche facendo un frontale con la panda.
Vabbè ma ogni incidente fa storia a se, non è mica detto che accada con modalità perfettamente identiche a quelle dei crash test quindi non si può dire con matematica certezza come andrebbe a finire in un ipotetico scontro tra ipotetiche vetture, ci sono troppe variabili in gioco.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 16, 2005, 00:57:25 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Piu' che altro quello che qui' si merita un bel "Mea Culpa" da dire a testa bassa sono io.... Non era di certo mia intenzione scatenare polemiche Il discorso di Mauring per me, sotto certi aspetti, regge. Se non mi sbaglio Maurizio sta facendo enfasi su questo punto: Se guido un grosso Suv e circolo in un luogo dove generalmente circolano vetture molto piu? piccole e leggere, devo stare bene attento a quello che faccio al volante. Un chiaro invito alla prudenza ed alla prevenzione e soprattutto... ?Assicurarsi di avere il cervello ben collegato nel caso si abbia intenzione di guidare in maniera sportiva...? Sotto un?altro punto di vista invece ? nel caso in cui qualcuno ? in torto ? arriva a centrare me ? che sto su un veicolo piu? grosso ? non posso di certo sentirmi gravemente in colpa se questo qualcuno si fa male seriamente. L?invito alla prudenza deve essere osservato da tutti. Se guido qualcosa di grosso devo stare ancora piu? attento, ma questo non autorizza chi alla guida di veicoli piu? piccoli a prestare meno attenzione e a non osservare sani inviti alla prudenza ***. Saludos a todos, Alessandro ***: Maurizio, a scanso di equivoci, so perfettamente che quest?ultima frase non rappresenta il tuo punto di vista, ne quello ? immagino ? di altri nel forum « Ultima modifica: Marzo 16, 2005, 00:59:35 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 16, 2005, 08:18:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Aggiungo una cosa: in america nei SUV è riportato un avviso in cui si rende noto al conducente che il veicolo ha doti dinamiche inferiori a quelle di una normale auto e che è facile mettersi il cosone per cappello. Le parole esatte non sono queste ma il succo c'è | è "You can leave your hat on" di Joe Cocker.... e se non riconoscete la citazione cinematografica, non vi meritate pagine del venerdi per 2 mesi...!!!!... Cmq, io sono d'accordo con Mauring, e mi pare che Patarix abbia capito... nessuno dice "mettiamo al bando i SUV"...solo...rendiamoci conto di certe conseguenze. Io scio....con sci, tenuta, zaino ed ambaradan vari passo i 100 kg...se mi becco i bambini della scuola di sci che scendono a spazzaneve ..NON ci faccio lo slalom in mezzo....perchè se per puro caso cado...ne ammazzo la metà.... Se sono in macchina e davati ho un motociclista (intesco come veicolo a 2 ruote)...raddoppio ladistanza di siscurezza...perchè se tampono un auto...magari ce la caviamo...ma se "tocco" uno in moto..lo ammazzo... La regola vale per i TIR....nessuno li colpevolizza....ma se sbagliano...fanno una strage... Se io sono suuna Punto a 130 kmh...e mi si attacca al sedere uno in moto....cazzi suoi..se freno ci muore lui... se mi si attacca un TR da 44 tonn. mi infastidisce di più.... Senza colpevolizzare nessuno..ma solo per parlare di dati tecnici..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 16, 2005, 09:48:30 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
Aggiungo una cosa: in america nei SUV è riportato un avviso in cui si rende noto al conducente che il veicolo ha doti dinamiche inferiori a quelle di una normale auto e che è facile mettersi il cosone per cappello. Le parole esatte non sono queste ma il succo c'è Si. Nella Jeep c'e' scritto a caratteri cubitali nel libretto, e mi sembra che il concetto sia ripetuto in una targhetta sull'aletta parasole. Quando mi capita la fotografo e la posto
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 16, 2005, 10:34:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
pensa: sulla ferrari c'è scritto di rispettare i limiti
|
|
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 16, 2005, 10:40:03 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
pensa: sulla ferrari c'è scritto di rispettare i limiti I limiti della macchina, ovviamente
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
|