|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 14, 2005, 09:43:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
...chiedo consiglio.
Ho le gomme dietro del sorento in ottime condizioni, consumate perfettamente ed in grado di fare in sicurezza altri 15'000 km. Davanti invece internamente sono parecchio consumate mentre esternamente sono ok.
Quindi, partendo dal presupposto che quando le cambio, vorrei cambiare tutte e quattro, che ne pensate se faccio una rotazione per "tirare avanti" ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 14, 2005, 09:44:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mi ricordi se la tua è 4x4 permanente??
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 14, 2005, 09:45:15 am |
|
mi ricordi se la tua è 4x4 permanente??
Non lo e'.... e' tp
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 14, 2005, 09:46:57 am |
|
bhè allora per tirare avanti lo farei, "girandole" dovresti favori la direzionalità senza correr rischi...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 14, 2005, 09:50:36 am |
|
bhè allora per tirare avanti lo farei, "girandole" dovresti favori la direzionalità senza correr rischi...
Chiaramente dietro sono cosi' perfette grazie al ponte rigido Ma oltre devo fare anche l'inversione ? Ovvero destra-dietro in sinistra-davanti o destra dietro -> destra davanti ?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 14, 2005, 10:00:35 am |
|
non so, se hanno un senso di rotazione sei vincolato......
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 14, 2005, 10:02:32 am |
|
non so, se hanno un senso di rotazione sei vincolato......
non lo so ... dopo controllo... se non l'avessero ?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 14, 2005, 10:05:59 am |
|
se non hanno il senso di rotazione potresti farlo...io comunque sostituirei solo anteriore e post mantenendole sullo stesso lato, e modererei la velocità in caso di pioggia o situazioni avverse....inoltre prima delle ferie procederei comunque alla sostituzione, per viaggiare tranquillo con tutta la famiGGhia
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 14, 2005, 10:11:16 am |
Visitatore, , posts |
|
se non hanno il senso di rotazione potresti farlo...io comunque sostituirei solo anteriore e post mantenendole sullo stesso lato, e modererei la velocità in caso di pioggia o situazioni avverse....inoltre prima delle ferie procederei comunque alla sostituzione, per viaggiare tranquillo con tutta la famiGGhia Dai non ha senso, cosa vuol dire moderare la velocità in caso di pioggia ? Sai conscientemente di avere un veicolo meno sicuro e ti va bene ? Alura, non mi mettere a repentaglio Leonardo , cambia in anticipo tutte e 4 le gomme, oppure metti le posteriori davanti e nuove al retrotreno (è lì che le sbandate di sorpresa sono più pericolose).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 14, 2005, 10:11:32 am |
|
Io non lo farei, rischi perdite di aderenza al retrotreno, che sono le peggiori come controllo. Anche 4R sconsigliava questo procedimento.
Chiaramente se faccio l'operazione userei un occhio (piede) di riguardo. se non hanno il senso di rotazione potresti farlo...io comunque sostituirei solo anteriore e post mantenendole sullo stesso lato, e modererei la velocità in caso di pioggia o situazioni avverse....inoltre prima delle ferie procederei comunque alla sostituzione, per viaggiare tranquillo con tutta la famiGGhia L'obiettivo sarebbe di cambiarle dopo l'estate
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 14, 2005, 10:13:20 am |
|
Dai non ha senso, cosa vuol dire moderare la velocità in caso di pioggia ? Sai conscientemente di avere un veicolo meno sicuro e ti va bene ? Alura, non mi mettere a repentaglio Leonardo , cambia in anticipo tutte e 4 le gomme, oppure metti le posteriori davanti e nuove al retrotreno (è lì che le sbandate di sorpresa sono più pericolose). Dici che e' cosi' sensibile ? Due nuove non le metto visto che vorrei cambiare marca e modello...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 14, 2005, 10:13:53 am |
|
dopo l'estate mi sembra dura se affronti un viaggio lungo......
X CLaudio, sono coscente di avere un veicolo in certe condizioni, ed in alcuni casi uso la tesa.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|