|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 14, 2005, 11:26:49 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Sto cercando su internet un sito che mi possa dire qual'è la pressione ottimale per i miei pneumatici, ma non trovo nulla. Per l'inverno le ho tenute un pò sgonfie rispetto quanto mi diceva il gommista, però ora che il caldo si avvicina volevo portare alla pressione corretta. Qualcuno sa dove possa trovare questi dati? (ho guardato sul sito della bridgestone ma non ho trovato nulla ) Denghiù
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 14, 2005, 11:29:47 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Libretto d'uso e manutenzione della vettura.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 14, 2005, 11:31:59 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Ricordo che non ho le gomme di serie (195/45 R16) ma quelle che ho fatto omologare (205/40 R17)... credo sia diversa la cosa
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 14, 2005, 11:34:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In effetti non è semplice, perché credo dipenda anche dall'auto su cui sono montate, e nel tuo caso non è una misura prevista in origine... Junta, hai avuto le Pilot Exalto prima, giusto? Come ti ci trovavi? Mi interessavano come compromesso fra tenuta e durata, benché mi stia orientando verso le S-03 o le PZero nero. Non so se hai dato 1 occhio qui... http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=18114.0Thanx
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 14, 2005, 11:39:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io farei 2.4 e sui 2.3
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 14, 2005, 11:40:13 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
In effetti non è semplice, perché credo dipenda anche dall'auto su cui sono montate, e nel tuo caso non è una misura prevista in origine... Junta, hai avuto le Pilot Exalto prima, giusto? Come ti ci trovavi? Mi interessavano come compromesso fra tenuta e durata, benché mi stia orientando verso le S-03 o le PZero nero. Non so se hai dato 1 occhio qui... http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=18114.0Thanx Le Exalto le ho tenute solo una settimana cambiandole x la disperazione. Erano il modello vecchio, montate su una Y ER prima serie con un assetto -4 cm. Non tenevano una mazza. Per le S-03 per ora non mi trovo male... sapevo che d'inverno erano scandalose, quindi tutto nella norma. Ora devo vedere di gonfiarle alla pressione corretta e poi vi dico come mi trovo con temperature più adeguate a quel tipo di pneumatico. x mtb Io proverei anche, ma sono gonfiate ad azoto e da solo mi scassa le balle fare prove... fosse aria provo 2 giorni e poi cambio (gonfio o sgonfio dal primo che trovo) ma così non ho sempre tempo di andare a cercare un gommista attrezzato (abito in inculandia che ci devo fare? )
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 14, 2005, 11:42:39 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
x mtb Io proverei anche, ma sono gonfiate ad azoto e da solo mi scassa le balle fare prove... fosse aria provo 2 giorni e poi cambio (gonfio o sgonfio dal primo che trovo) ma così non ho sempre tempo di andare a cercare un gommista attrezzato (abito in inculandia che ci devo fare? ) E allora provi prima con l'aria normale e poi te le vai a gonfiare ad azoto P.S.: Secondo me l'azoto è una cazzata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 14, 2005, 11:43:15 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Il gommarolo all'epoca mise 2,4 - 2,2 ... ora è (se non ha mollato un pò) 2,1 - 2,0. Assolutamente troppo sgonfie Quindi consigliate 2,4/2,5 ant e 2,2/2,3 posteriore? OK... ... e grasssie. p.s. - cmq x curiosità sarebbe carino sapere se esiste qualche sito dove metti la misura di gomme e il carico e ti dice la pressione ottimale...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 14, 2005, 11:43:46 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
E allora provi prima con l'aria normale e poi te le vai a gonfiare ad azoto P.S.: Secondo me l'azoto è una cazzata Non è uguale, fidati. Mai provato l'azoto?
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 14, 2005, 11:47:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Il gommarolo all'epoca mise 2,4 - 2,2 ... ora è (se non ha mollato un pò) 2,1 - 2,0. Assolutamente troppo sgonfie Quindi consigliate 2,4/2,5 ant e 2,2/2,3 posteriore? OK... ... e grasssie. p.s. - cmq x curiosità sarebbe carino sapere se esiste qualche sito dove metti la misura di gomme e il carico e ti dice la pressione ottimale... Perchè usi pressioni diverse tra ant./post.?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Marzo 14, 2005, 11:48:30 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Perchè usi pressioni diverse tra ant./post.? Dietro il peso è minore... se metto come davanti diventa una barca. Sempre stato così!!!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|