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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 14, 2005, 12:45:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ROTFL.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Marzo 14, 2005, 12:55:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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&re@...se la Bmw-Mini consiglia una certa pressione delle gomme significa che anche loro han fatto le loro prove Sì, ma qui stiamo parlando di "preparatori", quindi di auto modificate rispetto a quelle di serie... E comunque, le pressioni di serie spesso sono un compromesso fra confort, durata, tenuta eccetera, e hanno senso con le gomme di serie.
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Loggato
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stella |
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Marzo 14, 2005, 13:00:46 pm |
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Sì, ma qui stiamo parlando di "preparatori", quindi di auto modificate rispetto a quelle di serie... E comunque, le pressioni di serie spesso sono un compromesso fra confort, durata, tenuta eccetera, e hanno senso con le gomme di serie.
Quoto. Qui stiamo parlando di una 205/40/17 (!) e magari con assetto tutto modificato! Io dico che le pressioni dovrebebro essere uguali (+/-) con assetti ribassati, oltre ad essere assai più alte del normale!
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 14, 2005, 13:03:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Tieni presente che su una TA è meglio avere una pressione maggiore all'avatreno proprio perchè è lì che c'è il maggior peso...
Gonfiare eccessivamente le ruote posteriori ha solo l'effetto di farle consumare in modo irregolare al centro e a renderle delle saponette immense....
Ok, la teoria è una bella cosa ed è alla base di tutto, ma qui il discorso è veloce: hai provato la modifica? Sai come si comporta? Sì-->Allora puoi dare del genio o dei pirla al preparatore. No-->Puoi solo fare delle ipotesi, mentre giudicare il lavoro di un altro è inopportuno. Dico bene, ingegné?
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 14, 2005, 13:03:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Cavolo raga, mi domando perché non siate nella squadra corse Ferrari Avranno fatto qualche prova, no? E anche se non l'hanno fatta, come potete gudicarli senza nemmeno aver provato l'efficacia della modifica? Andrea, delle gomme con pressione molto superiore al retrotreno non fanno altro che rendere la coda meno stabile. Se a questo aggiungiamo che la Mini è gia di suo sensibile al rilascio... La mia tra l'altro non era una critica ai preparatori, semplicemente rispondevo riguardo il fatto che dev'esser facile con un coso del genere mettersi in situazioni poco igieniche
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 14, 2005, 13:06:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Ok, la teoria è una bella cosa ed è alla base di tutto, ma qui il discorso è veloce: hai provato la modifica? Sai come si comporta? Sì-->Allora puoi dare del genio o dei pirla al preparatore. No-->Puoi solo fare delle ipotesi, mentre giudicare il lavoro di un altro è inopportuno. Dico bene, ingegné? Ho provato una Punto con gomme a 3bar (era da esposizione).....perdeva aderenza già a 60km/h su asciutto
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Loggato
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Mifune |
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Marzo 14, 2005, 13:21:46 pm |
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3 bar? Ma ci siete o ci fate? Mica sto parlando di esagerare... qual è la pressione di serie della Mini? 2.2 dovrebbe essere
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 14, 2005, 13:24:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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2.2 dovrebbe essere
OK, quindi si parla di differenze attorno a 0.2 bar. Che si sentono, per carità, ma non sono tali da rendere una macchina da stabilissima a instabilissima o viceversa. Insomma, magari è una modifica del cavolo, ma almeno prima proviamola (quella specifica macchina, con quelle specifiche gomme, a quella pressione).
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Loggato
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diabolik82 |
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Marzo 14, 2005, 13:26:46 pm |
Visitatore, , posts |
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3 bar? Ma ci siete o ci fate? Mica sto parlando di esagerare... qual è la pressione di serie della Mini? Ce le han date così....mica vado in giro col compressore e il manometro in tasca Cmq non è tanto la pressione assoluta che non mi convince, ma il fatto di fare una differenza abbastanza marcata a favore del posteriore....
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Loggato
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