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Miki Biasion |
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Marzo 14, 2005, 13:38:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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OK, quindi si parla di differenze attorno a 0.2 bar. Che si sentono, per carità, ma non sono tali da rendere una macchina da stabilissima a instabilissima o viceversa. Insomma, magari è una modifica del cavolo, ma almeno prima proviamola (quella specifica macchina, con quelle specifiche gomme, a quella pressione).
Oh ma non si può manco esprimere un parere ora!? Su cavolo... la Mini è una macchina sensibile al rilascio, gonfiare le gomme in modo da sbilanciare ulteriormente il posteriore non farà altro che rendere la macchia ancora più sensibile al rilascio e instabile. Non possiamo sapere in che misura senza averla provata, ma che sarà meno stabile è ovvio, noi discutevamo di questo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Marzo 14, 2005, 16:51:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 15, 2005, 00:10:49 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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per determinare la pressione corretta,occorre misurare le temperature nei vari punti del battistrada... stabilire quanto una gomma vada gonfiata su tutte le macchine è un prob...sulla mia,è indicato 2,5 bar per le pirelli P6000 goodyear F1 e le firestone,io giro a 3 bar perchè se no è uno schifo!!!giro a 3 bar su tutte le ruote,anche se potrei sgonfiar dietro...tengo gonfia per avere sensibilità su quel che fa il posteriore...solo d'estate sgonfio di 0.2 dietro per evitare che col caldo la pressione salga troppo e l'auto saltelli!!!fossi in te partirei da 2.8 bar e poi a scendere pian piano finchè non trovi un compromesso tra trazione e sensibilità....hai un clio RS,mica una foffa di macchina come tutti gli altri pistoniani che sono intervenuti nel post!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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junta |
200 mi bastano... |
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Marzo 15, 2005, 08:56:03 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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per determinare la pressione corretta,occorre misurare le temperature nei vari punti del battistrada... stabilire quanto una gomma vada gonfiata su tutte le macchine è un prob...sulla mia,è indicato 2,5 bar per le pirelli P6000 goodyear F1 e le firestone,io giro a 3 bar perchè se no è uno schifo!!!giro a 3 bar su tutte le ruote,anche se potrei sgonfiar dietro...tengo gonfia per avere sensibilità su quel che fa il posteriore...solo d'estate sgonfio di 0.2 dietro per evitare che col caldo la pressione salga troppo e l'auto saltelli!!!fossi in te partirei da 2.8 bar e poi a scendere pian piano finchè non trovi un compromesso tra trazione e sensibilità....hai un clio RS,mica una foffa di macchina come tutti gli altri pistoniani che sono intervenuti nel post! 2,8 mi sembra un pò esagerato. Dopo le tiratine provo a tastare la temperatura (termometro molto preciso: la manina). Penso siano sgonfie x' le sento + calde all'esterno. Cmq faccio la prova e vediamo ... inizio da 2,4 ant e 2,2 post e faccio delle prove.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 15, 2005, 09:53:16 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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per determinare la pressione corretta,occorre misurare le temperature nei vari punti del battistrada... stabilire quanto una gomma vada gonfiata su tutte le macchine è un prob...sulla mia,è indicato 2,5 bar per le pirelli P6000 goodyear F1 e le firestone,io giro a 3 bar perchè se no è uno schifo!!!giro a 3 bar su tutte le ruote,anche se potrei sgonfiar dietro...tengo gonfia per avere sensibilità su quel che fa il posteriore...solo d'estate sgonfio di 0.2 dietro per evitare che col caldo la pressione salga troppo e l'auto saltelli!!!fossi in te partirei da 2.8 bar e poi a scendere pian piano finchè non trovi un compromesso tra trazione e sensibilità....hai un clio RS,mica una foffa di macchina come tutti gli altri pistoniani che sono intervenuti nel post! Mizzeca.... 3 bar? così andando avanti arriva a 3.3-3.5 ....te sei fuori
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Marzo 15, 2005, 09:55:32 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Sto cercando su internet un sito che mi possa dire qual'è la pressione ottimale per i miei pneumatici, ma non trovo nulla. Per l'inverno le ho tenute un pò sgonfie rispetto quanto mi diceva il gommista, però ora che il caldo si avvicina volevo portare alla pressione corretta. Qualcuno sa dove possa trovare questi dati? (ho guardato sul sito della bridgestone ma non ho trovato nulla ) Denghiù sono cose che devi capire tu fai delle prove e vedi come ti trovi meglio io ad esempio dopo vari gonfia-sgonfia mi trovo bene con 2,35 davanti e 2,1 dietro
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Marzo 15, 2005, 09:57:04 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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In effetti non è semplice, perché credo dipenda anche dall'auto su cui sono montate, e nel tuo caso non è una misura prevista in origine... Junta, hai avuto le Pilot Exalto prima, giusto? Come ti ci trovavi?
evitale come la peste
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stella |
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Marzo 15, 2005, 10:15:09 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Marzo 15, 2005, 10:17:12 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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