|
1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 15, 2005, 10:20:23 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
2,4 mi e' sembrato troppo, 2,3 poco, per non saper ne leggere ne scrivere lo faccio a meta'
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 15, 2005, 10:35:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
con i manometri digitali potresti farlo senza problemi.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 15, 2005, 10:44:05 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ok ma se ho un digitale che ha una risoluzione decimale a due cifre fare 2.35 non è impossibile, poi che magari reali siano 2,5 è un altro discorso....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 15, 2005, 11:05:42 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 15, 2005, 11:31:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il tuo è senz'altro molto preciso: è uno strumento professionale che viene usato (credo) molto poco rispetto a quello del gommista, quindi con buona probabilità è ancora tarato. Se ce l'hai da un po', vale la pena di farlo controllare (solo che le tarature di quegli aggeggi possono costare parecchio ) Per esempio, io ho una chiave dinamometrica che per tararla mi costa come comprarla nuova. Fortunatamente ho un amico che lo fa di mestiere, e me la tara aggratis
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 15, 2005, 11:38:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
io un sistemna empirico di taratura ce l'ho: lo confronto con quello di qualcuno che lo usa per correre, confidando che il suo sia ben manutenuto... idem si può fare, credo, con la dinamometrica...
Si, più o meno direi che si possa fare. Potendo, comunque, meglio farle tarare per bene. C'è da dire che una dinamometrica usata da me, che la uso solo quando faccio manutenzione alla moto, prima che perda la taratura passa un secolo (a meno che non cada, chiaramente).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 15, 2005, 11:46:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Uno strumento digitale NON è necessariamente più preciso di uno analogico. L'unico vantaggio può stare nella risoluzione, sempre che le cifre finali non ballino. Questo vale per qualunque strumento.
Precisamente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 15, 2005, 12:01:54 pm |
Visitatore, , posts |
|