|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 15, 2005, 09:21:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Finalmente dopo 3 mesi di nevicate, oggi a Monaco la temperatura si sta alzando facendo sciogliere la neve. Per festeggiare la primavera e chiudere il tema tenuta di strada sulla neve vi propongo il seguente quizzetto: Negli anni 85-90 ho posseduto due lancia thema: una TD e una i.e. turbo (la macchina preferita di cicciolina ) Domanda: sulla neve con gomme estive di serie avevano entrambe lo stesso comportamento?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 15, 2005, 09:24:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
no la turbo andava meglio!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 15, 2005, 09:40:29 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la versione con le gomme più strette dovrebbe andare meglio sulla neve. se perdipiù le gomme più strette sono unite ad un maggior peso sull'asse anteriore come nel caso del diesel questa dovrebbe aver avuto un comportamento migliore rispetto alla versione turbo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 15, 2005, 09:49:50 am |
Visitatore, , posts |
|
la versione con le gomme più strette dovrebbe andare meglio sulla neve. se perdipiù le gomme più strette sono unite ad un maggior peso sull'asse anteriore come nel caso del diesel questa dovrebbe aver avuto un comportamento migliore rispetto alla versione turbo.
Bravino. Hai dimenticato pero' un'altro particolare che rendeva praticamente inguidabile la i.e. turbo sulla neve
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 15, 2005, 09:51:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la versione con le gomme più strette e più pesante in teoria sarebbe dovuta andar meglio, perchè le gomme si piantano nella neve e non galleggiano...imho
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 15, 2005, 10:09:09 am |
Visitatore, , posts |
|
E dillo subito che avevi le gomme più strette sulla diesel! La risposta è ovvia. Però vorrei provare con le stesse gomme su auto con 100 e più kg di differenza. Su neve impaccata e su ghiaccio il maggior peso non serve ad una pippa. ANZI l'inerzia maggiore di quella più pesante ti fa andare molto peggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 15, 2005, 10:53:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Come ho detto prima non c'è solamente il fatto delle gomme strette e del peso che rendevano la TD perfetta sulla neve. avete dimenticato un'altro particolare le temperature?? mi ricordo che l'unica volta che feci scaldare veramente una macchina da farla fumare era quando c'era la neve e scivolava mentre facevo i freni a mano..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 15, 2005, 10:56:16 am |
Visitatore, , posts |
|
le temperature??
mi ricordo che l'unica volta che feci scaldare veramente una macchina da farla fumare era quando c'era la neve e scivolava mentre facevo i freni a mano..
no niente temperatura
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|