|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 15, 2005, 11:25:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
poco il furbo con la turbo benza salivi di pressione turbina e godevi come un riccio a fare i freni a mano nei piazzali...stop, ho vinto! indipendentemente dalla realtà dei fatti!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 15, 2005, 13:53:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
aspetta, aspetta...
sulla neve la ie turbo consumava più della td!
Quindi non si spostava perché finiva la benzina! Cavolo, Losna è imbattibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 15, 2005, 17:16:41 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 15, 2005, 17:46:09 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
La butto li, tanto ormai.........La TD era per caso più alta rispetto alla IE?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 16, 2005, 11:03:59 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate ma ieri sono dovuto andar via. Le differenze importanti tra le due auto erano come molti hanno accennato: 1. motore diesel piu`pesante: maggiore peso su avantreno 2. gomme piu' strette
L'ultimo punto fondamentale unito alle gomme piu' strette sono le gomme ribassate. La i.e. turbo montava delle gomme piu' ribassate di quelle della TD. Per avere una buona tenuta di strada sulla neve, la gomma deve essere non solamente stretta ma molto flessibile. le gomme ribassate invece sono rigide.
Mi ricordo che con la TD andavo con le mie gomme estive dove le trazioni posteriori non riuscivano ad andare con le gomme invernali e con sacchi di sabbia (accessorio a pagamento della MB e della BMW) nel bagagliaio. La i.e. turbo in confronto era una chiavica sulla neve: inguidabile!
magari potresti anche aggiungere che la Thema td 2.4 (100 cv) montava le 185/65 R 14 Codic e T mentra la turbo aveva su probabilmente le codice V Tra una codice T ed una V c'è una bella differenza di mescola....tra l'altro negli anni 80 le gomme 2t" erano quasi delle all season... Oltre al fatto che il SOFIM 2445 cc era uno dei motori più pesanti in circolazione...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 16, 2005, 12:00:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
magari potresti anche aggiungere che la Thema td 2.4 (100 cv) montava le 185/65 R 14 Codic e T mentra la turbo aveva su probabilmente le codice V Tra una codice T ed una V c'è una bella differenza di mescola....tra l'altro negli anni 80 le gomme 2t" erano quasi delle all season... Oltre al fatto che il SOFIM 2445 cc era uno dei motori più pesanti in circolazione... Mariner non mi ricordo se la TD montasse le T e la i.e. turbo montasse le V. La differenza di velocità max tra le due non ricordo che fosse cosi' rilevante: 190 contro 210 mi sembra
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|