|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 15, 2005, 11:02:40 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Auto cinese da 4000 euro, pronto lo sbarco in Italia Si dovrebbe chiamare «Happy Emissary», ha una cilindrata 1100 cc, un motore a 3 cilindri e potenza 52 cavalli Giorgetto Giugiaro sostiene che entro il 2010 l'industria cinese sfornerà tante automobili da pareggiare il conto con la produzione globale americana. E che le auto prodotte in Cina costeranno, mediamente, il 30 per cento in meno di quelle che escono dalle fabbriche europee. Ma se Giugiaro si esprimeva in termini di futuro, sia pure non troppo lontano, ecco che da Isernia, provincia molisana, giunge la notizia che la cinese Faw (First automobile works, un'azienda statale che produceva macchine da guerra) ha cominciato i test di omologazione di un'auto interamente cinese, la Happy Emissary. Questi test si stanno effettuando, in massima segretezza, a Macchia d'Isernia negli stabilimenti della «DR Automobiles Groupe», azienda che ha l'esclusiva europea per l'importazione e la distribuzione del marchio Saleen. Dell'utilitaria - camuffata per evitare la facile identificazione - è stato «rubato» uno scatto serale all'uscita da una delle officine della «DR» prima dei test su strada. La linea è molto simile a quella della Opel «Agila». Secondo indiscrezioni, «Happy Emissary» ha una cilindrata 1100 cc, un motore a 3 cilindri potenza 52 cavalli (probabilmente di derivazione Toyota) cambio a 5 rapporti, vetri elettrici, barre porta bagagli sul tetto, apertura a sportello del portellone posteriore, autoradio con lettore Cd e musicassette, cerchi in lega, fendinebbia. La versione cinese è priva di servosterzo elettrico, Abs e aitr bag, ma i test di omologazione in corso in Molise si è appreso, prevedono anche queste strumentazioni e optional come il climatizzatore. Ma il vero pericolo per le auto europee e giapponesi che si vendono sui mercati europri sarebbe rappresentato dal prezzo della Happy Emissary: 4mila euro, molto al disotto del 30 per cento in meno previsto da Giugiaro. Dalla DR non confermano e non smentiscono l' avvio di trattative con la Faw per diventare importatori di una utilitaria che nel rapporto qualità/prezzo sconvolgerebbe del tutto le regole attuali del mercato europeo e, contestualmente, potrebbe rappresentare una seria minaccia, appunto, per i concorrenti sia occidentali che nipponici. I tempi dei test per l'omologazione non dovrebbero essere lunghi. Infatti la «Faw Group Corporation» conosce bene i gusti e le esigenze del mercato europeo, grazie al recente acquisto di una linea della Daihatsu. Faw, inoltre, produce poi in joint-venture in Cina con VW, Toyota e Suzuki. La sede centrale della Faw si trova a Chang Chun; lo stabilimento dove viene realizzata la «Happy Emissary» si trova a Qujing nello Yunnan, provincia sud occidentale della Cina al confine con il Tibet. Nonostante le premesse di grande aggressività, il mercato cinese è per ora in fase di recessione. Nel mese di febbraio le vendite di auto sono scese del 26,26% rispetto a febbraio del 2004, attestandosi a 318.600 unità, mentre la produzione è calata del 23,07% scendendo a 332.800 unità. I dati sono dell'Associazione cinese dei costruttori di auto (CAAM), precisando che il bilancio dei primi due mesi dell'anno vede una flessione del mercato dell'auto in Cina del 6,94%, con vendite scese a 684.500 unità mentre, sempre nei primi due mesi, la produzione è calata dello 0,96%, a 739.200 unità. Tra i produttori, il primo posto nel mercato domestico è mantenuto dalla Faw che a febbraio ha venduto 47.900 auto. Al secondo posto c'è la Changan Automobile Group, con 45.600 auto vendute, seguita dalla Shanghai Automotive Industry, con 43.900 unità, che abitualmente occupa la terza postazione. Al quarto e quinto posto, invece, si attestano rispettivamente la Dongfeng Motor (38.300 unità) e la Beijing Automotive Industry Holdings (33.200 unità). Dei primi cinque produttori solo la Changan ha registrato a febbraio un incremento delle vendite rispetto a gennaio. www.corriere.it
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 15, 2005, 11:06:42 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
fico...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 15, 2005, 11:08:04 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bel nome non c'è che dire
|
|
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Marzo 15, 2005, 11:08:53 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
non c'è una foto della emissary??? vorrei capire qual è il design cinese...
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 15, 2005, 11:10:30 am |
Visitatore, , posts |
|
vorrei capire qual è il design cinese...
Esiste un design cinese?? A parte gli scherzinon peso che le auto cinesi nel breve perodo prndereanno quota. Da valutare dopo il 2010/2015.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 15, 2005, 11:10:35 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 15, 2005, 11:12:54 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Marzo 15, 2005, 11:13:31 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 15, 2005, 11:19:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la cina è un gran casino, sempre in bilico tra l'espansione economica e rischi di recessione che avrebbero conseguenze dirompenti a livello globale. cigliegina sulla torta le dichiarazioni bellicose nei confronti di taiwan, che rischiano di portare ad un conflitto dalle conseguenze imprevedibili con gli usa...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 15, 2005, 11:19:32 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vabè i cinesi mi hanno stupito... avrei detto che si sarebbero avvantaggiati della collaborazione di un designer italiano e invece no... forse la prossima volta! sono curioso di vedere cosa faranno con la ROver
|
|
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Marzo 15, 2005, 11:21:13 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
peremettimi andrè.... tutti i giorni usiamo e facciamo usare ai nostri bambini frullatori made in china, tostapane made in china, monoppattini per bambini made in china, giocattoli made in china ecc ecc ecc. in cosa un'auto cinese dovrebbe essere diversa?? san fare tutto, magari han imparato copiando noi, ma le san fare....io tra questa e una fiat 600....non so eh!!!! poi chiaro si dovrà valutare la qualità dei motori, delle finiture ecc ma mi devi spiegare cosa avrebbe in meno di una 600(auto tra le + gettonate dalle mamme italiane per portare i figli a scuola) e il prezzo della 600 è pure ben + alto (km 0 si trovan a 5000 euro!!).
|
|
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Marzo 15, 2005, 11:24:31 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
io la comprerei...
anche io, ma temerei per la garanzia... ...sai un attacco a taiwan e ciao 5 anni o 100.000 km cmq 4000 euro me li potrei permettere, se poi consuma pure poco....se la facessero a gas sarebbe la mia auto ideale(almeno dal punto di vista economico).
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Marzo 15, 2005, 11:27:00 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
peremettimi andrè.... tutti i giorni usiamo e facciamo usare ai nostri bambini frullatori made in china, tostapane made in china, monoppattini per bambini made in china, giocattoli made in china ecc ecc ecc. in cosa un'auto cinese dovrebbe essere diversa?? san fare tutto, magari han imparato copiando noi, ma le san fare....io tra questa e una fiat 600....non so eh!!!! poi chiaro si dovrà valutare la qualità dei motori, delle finiture ecc ma mi devi spiegare cosa avrebbe in meno di una 600(auto tra le + gettonate dalle mamme italiane per portare i figli a scuola) e il prezzo della 600 è pure ben + alto (km 0 si trovan a 5000 euro!!).
Infatti io non comprerei nenache una 600, piuttosto vado su un usato...... io mi riferisco ai crash-test.... una macchina da 4.000 euro non credo che ti possa dare la stessa sicurezza di una Renault Modus..... se poi per voi la sicurezza non ha prezzo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Marzo 15, 2005, 11:39:40 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Infatti io non comprerei nenache una 600, piuttosto vado su un usato...... io mi riferisco ai crash-test.... una macchina da 4.000 euro non credo che ti possa dare la stessa sicurezza di una Renault Modus..... se poi per voi la sicurezza non ha prezzo infatti ho detto che si dovranno valutare le condizioni reali di quel tipo di auto....ma se la 600 passa i test mi sa che li passan proprio tutti. e poi senti.....quanto realmente contano i crash test nel salvare la vita delle persone in incidenti reali????mi pare se ne fosse già parlato tempo fa... quando e semmai quest'auto arriverà sul mercato europeo sarà valutata per quel che è: ma ho come il sospetto che i cinesi ci supereranno di una spanna (almeno la piccola fiat)...a forza di copiare a destra e a manca qualcosa si impara e spesso l'allievo supera il maestro.IMHO eh!!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|