|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
mariner
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Leggere il testo qui sotto (è troppo lungo)
Si, mi sento colpevole. |
4 (20%) |
Solo un po'... non ho provocato l'incidente ma se avessi avuto un'atra auto... |
5 (25%) |
No, non ho responsabilità |
8 (40%) |
Non so |
3 (15%) |
|
|
Voti Totali: 20 |
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 15, 2005, 16:46:31 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
non è che siamo un po nel campo del " una farfalla batte le ali a tokyo ed a new york i scatena un diluvio ? " meccanica del caos , equazioni non lineari ......insiemi di maldebrot che si intersecano su piani paralleli ............
Beh, quello e' uno dei rami piu' affascinanti della matematica. L'insieme di Mandelbrot e' quanto di piu' misterioso ed affascinante ci sia, cosi' come il numero di Feigenbaum o il diagramma di Verhulst quando sfocia dall'ordine al caos. E che dire della curva di Helge Von Koch, detta "fiocco di neve ? ". Una figura che racchiude un'area finita ma ha un perimetro infinito ! Altro che SUV di merda !!!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 15, 2005, 16:50:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ok ma l'applicazione di questi modelli matematici alla vita reale è imho quanto di più soggettivo possa esserci al mondo, ognuno di noi potrebbe associare uno di questi modelli o una sua sfumatura ad una azione ed avere ragione....per cui si parla di sesso degli angeli se non si stabiliscono dei punti fermi!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 15, 2005, 16:54:00 pm |
|
x curiosità....che libro stai leggendo Mau?
Ho ripreso in mano la mia tesi di laurea
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 15, 2005, 16:55:16 pm |
|
Ho ripreso in mano la mia tesi di laurea Per cercare di capirla dopo anni di distaccamento ?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 15, 2005, 17:06:41 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 15, 2005, 17:07:36 pm |
|
E ti starai chiedendo "che minchia ho scritto?" In effetti...... Nella conclusione ho pure teorizzato che il mondo non sia altro che un gigantesco "frattale universale" la cui chiave stia in un ristretto manipolo di numeri, ad esempio quelli che stanno nella Bibbia nel "libro dei numeri". A prima vista sembrano numeri senza senso e senza interesse, ma potrebbero essere un messaggio incredibile, trasmesso pressoche' immutato nel corso dei secoli , proprio in quanto apparentemente privo di significato. Se infatti e' vero che La Bibbia e' stata stramanipolata nel corso dei secoli e forse ha perso gran parte del significato originario, e' altrettanto plausibile che nessuno avesse interesse a manipolare i numeri ivi contenuti. Per cui solo i numeri si sarebbero tramandati indenni ai posteri. E questi numeri, inseriti nel programma del "frattale universale" ci spiegherebbero tutto. Si, sono le 17.07 e manca poco. Sopportate ancora qualche minuto di ordinaria follia
|
|
|
|
|
kaos |
|
Marzo 15, 2005, 17:09:21 pm |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 15, 2005, 17:19:04 pm |
|
mau quanto spendevi di droga al mese?
|
|
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 15, 2005, 17:20:54 pm |
|
|
|
kaos |
|
Marzo 15, 2005, 17:23:35 pm |
|
Mia moglie (matematica) ha fatto una tesi che si intitolava "Metodi per la regolarizzazione di problemi mal posti" E il sunto in cosa consisteva? Non si è mai capito?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 15, 2005, 17:23:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
In effetti...... Nella conclusione ho pure teorizzato che il mondo non sia altro che un gigantesco "frattale universale" la cui chiave stia in un ristretto manipolo di numeri, ad esempio quelli che stanno nella Bibbia nel "libro dei numeri". A prima vista sembrano numeri senza senso e senza interesse, ma potrebbero essere un messaggio incredibile, trasmesso pressoche' immutato nel corso dei secoli , proprio in quanto apparentemente privo di significato. Se infatti e' vero che La Bibbia e' stata stramanipolata nel corso dei secoli e forse ha perso gran parte del significato originario, e' altrettanto plausibile che nessuno avesse interesse a manipolare i numeri ivi contenuti. Per cui solo i numeri si sarebbero tramandati indenni ai posteri. E questi numeri, inseriti nel programma del "frattale universale" ci spiegherebbero tutto. Si, sono le 17.07 e manca poco. Sopportate ancora qualche minuto di ordinaria follia questa è bella invece!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|