|
1110 Visitatori + 0 Utenti = 1110
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 16, 2005, 18:12:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
scusassero un momento...
SUV : BERLINA E/F = SUVVETTA : VETTURA SEG. B/C o sbaglio?
dove sta tutta questa utilità?
se una berlina fa benissimo quello che deve fare un suv senza avere la di lui sboronaggine, perchè una suvvetta dovrebbe invece ora essere cosi apprezzata?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 16, 2005, 18:32:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Esiste... è l'Honda CR-V iccitittì, 2200 da 140 cavalli... In realtà però non vedo perchè un RAV da 110 cavalli sia sottodimensionato. Avanti vanno avanti, in curva ti capotti sia con 110 che con 140 CV...
Io il RAV4 da 110cv l'ho provato e non và male, però si nota una certa carenza di coppia fino ad almeno 1800 giri, la macchina non è particolarmente leggera poi...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 16, 2005, 21:01:36 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusassero un momento...
SUV : BERLINA E/F = SUVVETTA : VETTURA SEG. B/C o sbaglio?
dove sta tutta questa utilità?
se una berlina fa benissimo quello che deve fare un suv senza avere la di lui sboronaggine, perchè una suvvetta dovrebbe invece ora essere cosi apprezzata?
forse perchè ci sono pù persone che possono spendere 35.000 euro di quante ce ne siano che ne possono spendere 50.000...? in questo senso "è più apprezzata"... e poi magari perchè per andare a fare una gita in montagna preferisco andare con un paio di jeans ed una polo ...piuttosto che con un 3 pezzi di Brioni ... Chiaro che se poi mi vieni a dire che in montagna il 3 pezzi di Brioni con la scarpa in vero cuoio ...è più comodo del pantalone di velluto + scarponcino in Cordura...allora puoi anche inzaccherare il trendy SUV e rigare le fiancate. Altrimenti ci sarebbe da domandarsi come mai tanta gente compra SUV da 50-60.000 euro...ma tantissima compra la Panda 4x4...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 16, 2005, 21:02:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 16, 2005, 21:05:37 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 16, 2005, 21:07:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
lascia perdere...mi è bastato il Tahoe 5300 cc.....ho schiacciato pennsando "il solito cassone fermo"..già già...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 16, 2005, 21:08:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
forse perchè ci sono pù persone che possono spendere 35.000 euro di quante ce ne siano che ne possono spendere 50.000...?
ahhhhh ecco, te capit.... per il resto è molto singolare come paragone. Io direi piuttosto: andare in montagna con un completo di zara o andare in montagna con un brioni?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 16, 2005, 21:10:11 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
e andare in montagna con due panini e una birra? X MARINER...i suv ammmeregggani non valgono!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 16, 2005, 21:13:40 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
e andare in montagna con due panini e una birra? X MARINER...i suv ammmeregggani non valgono! no grazie...la birra si scalda...io sono per sosta tecnica in rifugio...patate arrosto con erba cipollina...speck...uova strapazzate, polenta e salsiccia.... quelli che ordinano pasta con le vongole sulle dolomiti a 2100 m li infilerei di testa nel caminetto accesso!!! i SUV ammereggggani valgono valgono.......sono il massimo... tra la'ltro il Tahoe è uno dei pochi che supera pendenze del 100 %...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 17, 2005, 09:35:31 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
.... Secondo me, comunque, l'80% dei fuoristrada venduti in Italia, dal tahoe alla panda 4x4 vengono acquistati NON perchè ai proprietari serva un fuoristrada/SUV ma solo perchè PIACCIONO ai proprietari. Come, del resto, accade per tante altre auto di tutte le tipologie...
Cio' non toglie che, se tutti avessero un SUV, un Suvvino o un suvvetto anziche' auto da pista, in caso di condizioni difficili della strada (neve, fango, allagamenti, frane, ecc.) non avresti una mandria di inchiodati in mezzo alla strada perche' con i cerchi da 19" e le gomme F1 potenzaveemenzaultragripdarecord non riescono a salire sui cavalcavia, oppure perche' l'assetto ultraribassato con spoiler a 2 cm da terra non fa passare sopra un sassolino ridicolo (successo su una strada per un rifugio in montagna con una 156 tamarrata che avevo davanti). Quindi, a questo punto, meglio la "moda" del SUV (di dimensioni e prestazioni accettabili, pero', non i razzi da 3 tonnellate, 5 metri e mezzo e 500 cavalli) che la moda dei "pistaioli".
|
|
|
|
|
Mauwrong |
|
|
Marzo 17, 2005, 09:41:50 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
Assieme al Grand Cherokee, naturalmente Che poi il limite del 100% (45°) credo sia dovuto al grip delle gomme e al fatto che oltre rischi il ribaltamento, perche' mi sa che come potenza non c'e' problema. Con le ridotte della mia inserite (2.72:1, cioe' tutte le marce piu' corte della prima normale ) sembra proprio che il motore non sforzi neanche trainando uno schiacciasassi sul mortirolo « Ultima modifica: Marzo 17, 2005, 09:43:21 am da Mauwrong »
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 17, 2005, 20:25:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Su questo ti do nettamente torto, almeno relativamente a quanto accade dalle mie parti. Statali piane e rettilinee di fondovalle, alquanto strette, e collina normalissima. Se nevica, normalmente sono i 2/10 cm impastati o, se proprio va male, base ghiacciata. Ebbene, se trovo tre auto fuoristrada, sono tutte e tre IN RETTILINEO IN PIANO e due sono Suv/fuoristrada (e dalle mie parti, cmq, la loro percentuale è decisamente bassa). Il perchè me lo spiego in una sola maniera: un suv/fuoristrada è meglio di una vettura normale SOLO in condizioni veramente difficili (cioè dove la vettura normale si ferma o quasi), mentre in situazioni più abbordabili il suv/fuoristrada infonde una fallace convinzione di sicurezza, a fronte di doti dinamiche inferiori, che spesso porta i suoi conducenti nei fossi.... la gente va fuori strada non in curva, dove va come una lumaca perchè si caga sotto e "sente" che il mezzo ha difficoltà, non in discesa perchè vengono giu al minimo in seconda, non in salita perchè vanno su a 1500 giri in seconda... la gente va fuoristrada in rettilineo a 50 all'ora quando frena di colpo perchè ha visto un'auto che arriva loro di fronte, ancora a 300 metri di distanza...
Altre spiegazioni sinceramente non ne trovo.
Concordo in pieno! oltretutto ho visto che nella mia limitata esperienza già con le termiche ti trai d'impaccio nel 99.9% delle situazioni..... e quel 0.1%? è quando vengono giù 60-70cm di neve, ma anche, col SUV se non sei più che abile non vai molto più in là
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Marzo 17, 2005, 21:15:46 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ma nessuno si è accorto che è la carrozzeria della Golf Plus? non male tutto sommato...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|