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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 17, 2005, 13:41:14 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ah quello è probabile. Però una cosa non mi torna, se pare che gli automatici muoiano intorno ai 200.000km... come si fa a dire che normalmente sono più robusti di un manuale? Un cambio manuale mi sembra ben difficile che si rompa, a meno che non si facciano delle fesserie.
Ecco, appunto, mi hai rubato le parole di bocca
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 17, 2005, 14:05:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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su un manuale hai il problema della frizione che nel traffico cittadino è sotoostress.
Per il resto penso sia il solito luogo comune (i 200000 km) .
Si ma in un manuale cambi solo la frizione, a kmtraggi variabili a seconda del percorso e dello stile di guida. In un automatico in teoria non cambi niente, però se si spacca...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 17, 2005, 15:56:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Uno può anche sceglierla per ragioni di minore inquinamento e per non avere problemi di restrizioni del traffico. Certo che con 7 milioni ne prendi di taxi... Forse andrebbe anche detto che nella differenza di prezzo è incluso il cambio automatico NAG di serie per la NGT, opzione da crica 2000 euro, e anche che il sistema di alimentazione è molto sofisticato. Tra l'altro non viene diminuita neppure la capacità del baule.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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&re@ |
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Marzo 17, 2005, 15:58:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Forse andrebbe anche detto che nella differenza di prezzo è incluso il cambio automatico NAG di serie per la NGT, opzione da crica 2000 euro, e anche che il sistema di alimentazione è molto sofisticato. Tra l'altro non viene diminuita neppure la capacità del baule.
E la ruota di scorta?
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 17, 2005, 16:14:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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E la ruota di scorta?
Presumo proprio non ci sia, i miracoli ancora non si fanno. Però non hanno nemmeno sacrificato il serbatoio della benzina: in pratica ai circa 600 Km consentiti dal pieno di benzina si aggiungono 300 consentiti dall'alimentazione a metano. Non è affatto male.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Marzo 17, 2005, 18:39:39 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Forse andrebbe anche detto che nella differenza di prezzo è incluso il cambio automatico NAG di serie per la NGT, opzione da crica 2000 euro,
Questo sarebbe già un buon motivo...fossi in te farei causa pure ad Auto che l'ha omesso sicuramente in manieara volontaria per arrecare un danno alla Mercedes!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Marzo 17, 2005, 18:42:48 pm |
Visitatore, , posts |
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E poi una "fiattata" anche sulla nuova C320 CDI...il nuovo V6 turbodiesel è stato, come in un caso molto criticato relativo a una nota casa italiana, strozzato nell'abbinamento con un certo tipo di cambio...in questo caso il manuale a 6 marce, che ha una coppia di 42,3Kgm a 1400 giri (1,5kgm in più del 2.4 JTDm 200CV) contro i 52Kgm a 1600 giri in caso di abbinamento col 7G Tronic...ne risentono tantissimo le prestazioni, visto che l'accelerazione 0-100 dichiarata per l'automatico è di 6"9 e 7"1 (rispettivamente per berlina e SW) contro gli 8"1 e 8"3 della versione manuale!!!La potenza max invece è sempre la stessa...
La coppia ridotta sul manuale ce l'ha anche la mia 270Cdi... Cmq credo che siano per non stressare la frizione in primis, e in secundis con 52kgm o gli metti una bi-tridisco oppure ci vuole l'incredibile Hulk per azionarla! Tralasciando il fatto a che cosa servano 52kgm sulla C...già con 37 vola!
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Loggato
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Mifune |
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Marzo 17, 2005, 19:28:28 pm |
Visitatore, , posts |
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La coppia ridotta sul manuale ce l'ha anche la mia 270Cdi... Cmq credo che siano per non stressare la frizione in primis, e in secundis con 52kgm o gli metti una bi-tridisco oppure ci vuole l'incredibile Hulk per azionarla! Tralasciando il fatto a che cosa servano 52kgm sulla C...già con 37 vola! domenica scorsa sono stato in monferrato con i genitori della mia ragazza e sono stato passeggero di una clk 270 cdi con cambio sequenziale e sono rimasto impresso da quanto spingesse sempre e fosse sempre in coppia, non sono un tecnico esperto di meccanica ma sono rimasto allibito....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 17, 2005, 19:46:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Cmq credo che siano per non stressare la frizione in primis, e in secundis con 52kgm o gli metti una bi-tridisco oppure ci vuole l'incredibile Hulk per azionarla! Bah la M5 V8, oltre ad avere 400cv aveva pure i suoi bravi 51 kgm di coppia e montava un manuale senza alcuna esotica frizione a tre dischi in carbonio... Se hanno depotenziato il nuovo turbodiesel per poter usare il manuale è solo perchè non hanno interesse a creare un manuale apposito, tutto quì. Che poi, che menate sono quelle "la mia con 37 vola, che me ne faccio di 52..." bahhh
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 17, 2005, 22:01:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Bah la M5 V8, oltre ad avere 400cv aveva pure i suoi bravi 51 kgm di coppia e montava un manuale senza alcuna esotica frizione a tre dischi in carbonio... Se hanno depotenziato il nuovo turbodiesel per poter usare il manuale è solo perchè non hanno interesse a creare un manuale apposito, tutto quì. Che poi, che menate sono quelle "la mia con 37 vola, che me ne faccio di 52..." bahhh conta la coppia trasmessa non la dichiarata...quanti giri fa il BMW? ed il MB 320? poi..è sempre questione di costi....tieni conto che l'M5..ha la frizione 6 sparii
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Loggato
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