|
910 Visitatori + 1 Utente = 911
J. C.
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 18, 2005, 13:44:25 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Già fa puzza, è cara, è un barcone, è pesante, non ha un bel sound...cazzo...[cut]... perchè comprarla??
in effetti e' la domanda che mi pongo sempre anche io
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 18, 2005, 13:46:24 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
e' incredibile come la gente pretena la frizione leggera su una macchina pesante
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 18, 2005, 13:48:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Condivido il concetto di Diabo: se mi prendo un M3, mi sta benissimo la frizione da crampi in coda, se mi prendo una Serie5 od una Eklasse da cumenda VOGLIO ESIGO PRETENDO una frizione leggera. Echecàsso....
Scusate ma... dove stà scritto che la frizione della 530d è pesante? Io l'ho trovata più leggera di quella, effettivamente non leggera, della Tipo. Ormai siete talmente tanto abituati a servocomandi di ogni genere che tutto deve essere di burro altrimenti è uno schifo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 18, 2005, 13:53:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il 530d era un esempio del SEGMENTO del quale si parlava.... avrei potuto aggiungere anche Thesi, A6 et similia... berlinone da 2 tonnellate, votate al confort ed all'immagine...
Si lo so, la 530d l'ho portata io come esempio dato che l'ho provata e, avendo caratteristiche compatibili con i dati della discussione, mi è parsa perfettamente calzante. Ora, parlando in generale, continuo a ribadire che stiamo, anzi, state diventando un gruppo di mollaccioni! Non stò certo dicendo che le grosse berline non devono essere comode, stò solo dicendo che ormai volete tutti i comandi di burro... e lo sterzo è pesante, e la frizione è pesante, e il pulsante degli alzacristalli è duro... ragazzi cavolo, se continuiamo di questo passo possiamo pure stare stesi nel letto 24h su 24, alimentati con una flebo e lavorando con la tastiera del pc posata sulla pancia. Io non sono certo un body builder però con la Tipo non ho mai sofferto alcuna fatica, eppure aveva uno sterzo con idroguida non leggerissimo e una frizione abbastanza pesantina...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 18, 2005, 15:36:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
La prima volta che ebbi una macchina MIA con servosterzo, fu la Micra... leggerissimo, incredibile..
La questione è: il giorno che IO comprassi una serie5, E-Klasse et similia, sarebbe probabilmente con il cambio automatico, proprio perchè visto che un'auto simile (lasciando perdere le M5 o le AMG che non comprerei mai, avendo i soldi) sarebbe PER ME un'auto votata al confort assoluto e NON alla soddisfazione di guida. Metticaso ne trovassi una perfetta usata, ma con cambio manuale, se la frizione fosse molto leggera, la prenderei, sennò... NISBA... altro conto, ripeto, una macchina per divertirsi. Io, con barconi simili, se ci devo fare 40000 km/anno NON volgio indururmi il polpaccio la volta che trovo coda... cosa che troverei accettabile se invece potessi permettermi, anche per uso quotidiano, una Porsche.... le ALTRE cose che mi darebbe mi farebbero accettare di buon grado una frizione pesante (che preferirei piuttosto di un tiptronic...)
Non so se così sia riuscito ad essere più chiaro...
Quoto in pieno!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 18, 2005, 19:01:34 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La prima volta che ebbi una macchina MIA con servosterzo, fu la Micra... leggerissimo, incredibile..
La questione è: il giorno che IO comprassi una serie5, E-Klasse et similia, sarebbe probabilmente con il cambio automatico, proprio perchè visto che un'auto simile (lasciando perdere le M5 o le AMG che non comprerei mai, avendo i soldi) sarebbe PER ME un'auto votata al confort assoluto e NON alla soddisfazione di guida. Metticaso ne trovassi una perfetta usata, ma con cambio manuale, se la frizione fosse molto leggera, la prenderei, sennò... NISBA... altro conto, ripeto, una macchina per divertirsi. Io, con barconi simili, se ci devo fare 40000 km/anno NON volgio indururmi il polpaccio la volta che trovo coda... cosa che troverei accettabile se invece potessi permettermi, anche per uso quotidiano, una Porsche.... le ALTRE cose che mi darebbe mi farebbero accettare di buon grado una frizione pesante (che preferirei piuttosto di un tiptronic...)
Non so se così sia riuscito ad essere più chiaro...
Direi che sono d'accordo.....infatti ho il polpaccio di sinistra che è il doppio del destro.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 19, 2005, 10:47:51 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
(e medesimo status, aggiungo io, si...col casso
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 19, 2005, 10:53:37 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma scusate a proposito di frizione pesante...ma non esiste nessun servocomando applicabile che possa alleggerire il lavoro sul pedale?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 19, 2005, 10:55:26 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
ma scusate a proposito di frizione pesante...ma non esiste nessun servocomando applicabile che possa alleggerire il lavoro sul pedale?
fai palestra e sviluppa i polpacci.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 19, 2005, 11:00:37 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
fai palestra e sviluppa i polpacci.
non mi sono spiegato... intendevo come x il pedale del freno esistono servocomandi che alleggeriscono il lavoro che bisogna effettuare (vedi mb, i pedali sono leggerissimi, se non ne hai mai guidata una la prima volta che tocchi i freni esci dal parabrezza), x la frizione, le case, non si o n oinventate niente?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 19, 2005, 11:02:39 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
ci sono le frizioni a comando idraulico, credo le monti audi...m non è ho mai provata una....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|