965 Visitatori + 0 Utenti = 965


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Gumball, la corsa pirata
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 17, 2005, 12:58:21 pm
Utente standard, L4, 211 posts
Hai sostanzialmente fatto centro.   Certamente alcuni piloti NON professionisti (i professionisti sono un paio) hanno le palle (certo mare fà paura, e ci si può ammazzare), qualcuno è magari anche in gambina, ma è in fondo un giocattolino tipo Gumball.

Diversa cosa sono le gare delle categorie minori (cui ho assistito solo in Inghilterra): gusci di noce di 4/5 metri con motorizzazioni incredibili che fanno dei salti da paura....  ma su quelli, ovviamente, ci sono gli appassionati senza soldi che non si possono permettere di meglio...

In Classe 1 c'è, a mio parere e dopo anni di NON frequenza del circus, un solo pilota veramente tosto: l'inglese Steve Curtis, ormai credo 40enne, che quando correva con noi aveva già vinto due mondiali e se ne è ancora vinti altri tre o quattro...  suo papà aveva un cantiere, lui aveva iniziato facendo il meccanico giovanissimo...  in barca era sempre e comunque uno spettacolo.... imbattibile sul mosso, per capire cos'aveva più degli altri ho dovuto seguirlo in una gara di mare mosso dall'elicottero....  quando la barca esce dall'acqua, bisogna mollare il gas per non fare fuorigiri, quando rientra devi dare gas per non danneggiare l'elica e soprattutto per non rallentare....  beh, ascoltando gli altri piloti, sentivi "ua...... uaaa......ua....  uaaa...."...  lui invece faceva "uauauauauauauauauaua"...  saltava meno, perdeva meno tempo, spingeva quasi sempre, senza mai fare un fuorigiri....  ed in banchina era l'unico che, per accostare, non aveva bisogno di due serventi coi parabordi ed il mezzomarinaio.... una barca da 14 metri, 5 tonnellate e  900 cavalli la faceva accostare al bacio... si fermava ad una spanna dalla banchina....   alllineata perfetta....  ne ho viste almeno tre o quattro, in una trentina di gare, farsi dei bozzi mostruosi sbagliando l'accosto...

Domanda cretina: ma non era meglio mettere un limitatore di giri e spalancare sempre tutto ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 17, 2005, 13:03:22 pm
Utente standard, V12, 77516 posts
Domanda cretina: ma non era meglio mettere un limitatore di giri e spalancare sempre tutto ? Huh
Quando c'è troppa elettronica, non va bene perché si mortificano le qualità del pilota. Se non c'è, allora perché non metterla.
Decidiamoci no? Grin Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 17, 2005, 13:09:43 pm
Utente standard, L4, 211 posts
Quando c'è troppa elettronica, non va bene perché si mortificano le qualità del pilota. Se non c'è, allora perché non metterla.
Decidiamoci no? Grin Wink

Ma io dicevo un limitatore di giri meccanico: una massa in rotazione solidale con l'albero motore, grazie alla forza centrifuga chiude l'afflusso del carburante oltre ad una certa soglia  Tongue Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 17, 2005, 15:16:03 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 17, 2005, 15:18:13 pm
Utente standard, V12, 77516 posts
Però difficilmente ci vincevano, perchè un benzina BEN portato era più veloce.

Questo è un assioma sempre valido Grin
Sperando che non legga mtb Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 17, 2005, 15:20:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Marzo 17, 2005, 15:20:38 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Però difficilmente ci vincevano, perchè un benzina BEN portato era più veloce.

Solo x' la golf gtd non ha ancora la versione "hovercraft" ... ma appena la fanno vedi  Grin Grin Grin Grin Grin

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 17, 2005, 15:21:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 17, 2005, 15:21:58 pm
Visitatore, , posts
a me l'off shore intrippa , in mare ci ho fatto qualche diecimilamiglia a vela e pochine a motore ma qualcosa di tosto ho avuto la fortuna di averlo sotto il culo. su un Classe 1 non ci salirei nemmeno a pagamento , su un F1 invece sbaverei solo al pensiero. ho guidato una volta un F2 e devo dire che sono stati 10 minuti interessanti , un F1 con un mercury da 380 Hp e 21.000 rpm dietro è interessante , per forza.
Email  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 17, 2005, 15:29:26 pm
Utente standard, L4, 211 posts
.... un F1 con un mercury da 380 Hp e
21.000 rpm
 dietro è interessante , per forza.

Alla faccia !!!  Shocked Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 17, 2005, 15:41:01 pm
Visitatore, , posts
si sono dei 6 cilindri di circa 2000 cc di cilindrata e girano a quei regimi o giù di li.
il rumore assordante delle F1 nautiche è dovuto anche a quello.
I comandi fondamentali sono 3 , sterzo , gas e trim.
Lo sterzo , bhe , è facilmente comprensiubile , lavora come quello di un'auto solo più diretto.
Il trim consente di spostare avanti ed indietro il motore , facendo così inclinare più o meno l'elica .
Il gas è facilmente immaginabile a cosa serva no ?
Giocando con il trim e con il gas si fa entrare in volo la F1 nautica , di norma meno di 40 cm di scafo toccano l0'acqua mentre il resto del catamarano è in volo a pochi cm dalla superficie dell'acqua.
inutile dire cosa accade quando entra aria sotto o la prua si lza più del dovuto ...............
Email  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 17, 2005, 15:47:10 pm
Utente standard, L4, 211 posts
si sono dei 6 cilindri di circa 2000 cc di cilindrata e girano a quei regimi o giù di li.
il rumore assordante delle F1 nautiche è dovuto anche a quello.
I comandi fondamentali sono 3 , sterzo , gas e trim.
Lo sterzo , bhe , è facilmente comprensiubile , lavora come quello di un'auto solo più diretto.
Il trim consente di spostare avanti ed indietro il motore , facendo così inclinare più o meno l'elica .
Il gas è facilmente immaginabile a cosa serva no ?
Giocando con il trim e con il gas si fa entrare in volo la F1 nautica , di norma meno di 40 cm di scafo toccano l0'acqua mentre il resto del catamarano è in volo a pochi cm dalla superficie dell'acqua.
inutile dire cosa accade quando entra aria sotto o la prua si lza più del dovuto ...............


Io ho visto solo un po' di garette sul lago di Auronzo (BL) e gia' il rumore di quei cosi, probabilmente molto meno potenti, era tremendo. Pero' che arrivassero a quei giri non pensavo  Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 17, 2005, 16:00:40 pm
Visitatore, , posts
girano a quei regimi , oltretutto più si scende di categoria più salgono gli Rpm....i due tempi 250 cc ruotano a 30.000 rpm o giù di li sputando fuori circa 70 hp....
Email  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 18, 2005, 02:19:31 am
Utente standard, V12, 21350 posts
girano a quei regimi , oltretutto più si scende di categoria più salgono gli Rpm....i due tempi 250 cc ruotano a 30.000 rpm o giù di li sputando fuori circa 70 hp....

un 2 tempi 250 cc arriva a 70cv senza bisogno di far 30.000 rpm(che non credo possano fare per motivi meccanici,non possono essere troppo superquadri)!!il motore della mia aprilia ha quella potenza a 11.000 rpm!

stessa cosa per i 2000 v6,potrebbero arrivare a 380 cv a 15.000 rpm o giù di li....

coi motoscafi girano tanto perchè sono senza cambio e gli servono i giri per raggiungere velocità??sono assolutamente ignorante in materia... Undecided


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gumball, la corsa pirata    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 18, 2005, 10:26:48 am
Visitatore, , posts
girano cos' perchè non hanno cambio e le eliche lavorano in superficie , praticamente solo una pala alla volta è immersa mentre le altre ruotano nell'aria. ecco il perchè delle scie assurde che lasciano i motoscafi da corsa....
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 37 queries.