|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
stella |
|
|
Marzo 17, 2005, 17:11:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè Pino che c'entra....
Pure io mi lascio indietro molti "cuori sportivi" nel tratto della A6 tra Mondovì e Savona...però lì si tratta di differenza di palle e incoscienza del guidatore!
Mi pare che Pino abbia citato anche una prova specifica di 4R, e comunque, non credo proprio che una riconosciuta super stabile 147, anche normalissima, sia poco agile, visto che fate l'equazione "tanto stabile = tanto poco agile"! ;P
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 17, 2005, 17:14:03 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Vabbè Pino che c'entra....
Pure io mi lascio indietro molti "cuori sportivi" nel tratto della A6 tra Mondovì e Savona...però lì si tratta di differenza di palle e incoscienza del guidatore!
Possibile, però ti assicuro, ma puoi anche non credermi, non commetto mai imprudenze, nel senso che non vado mai oltre i limiti che già conosco. Ho 26 anni di guida alle spalle ed almeno 800.000 km percorsi, un po' di esperienza penso dii averla fatta
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 17, 2005, 17:17:38 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
E' sicuramente meno agile di una 306 Rallye...che sacrifica la stabilità per l'agilità...
E i risultati si vedono....
Ma per favore, è che in Peugeot proprio non le sanno fare le macchine stabili
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 17, 2005, 17:19:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' sicuramente meno agile di una 306 Rallye...che sacrifica la stabilità per l'agilità...
E i risultati si vedono....
Guarda che una 206-307-607 ecc. non son stabili neanche se lo volessi, son proprio casse da morto. La 607 l'han rivista dappertutto ma non riusciti a farla stabile se non con l'ESP. Non è una cosa voluta la reattività-nervosismo della macchina, son errori progettuali belli e buoni, altrochè storie! Ma daiiiii casso.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 17, 2005, 17:19:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 17, 2005, 18:07:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è una cosa voluta la reattività-nervosismo della macchina, son errori progettuali belli e buoni, altrochè storie! Ma daiiiii casso.....
Stella....già io capisco un cazzo, ma te dai dimostrazione di capire meno di me! Ma ha una pallidissima idea di come si faccia un'assetto e di come influenzino il comportamento della macchina gli angoli caratteristici, la rigidità in compressione/estensione degli ammo, la rigidità delle barre antirollio, la flessibilità dei tamponi, la larghezza delle carreggiate ecc ecc? Ma ci hai mai giocato un gioco di macchine serio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 17, 2005, 18:24:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si e no...... Se prendi già una cosa stupidissima come GT2 (aò...a quello son rimasto) inizi già a capire quanto è incasinato fare un'assetto....come puoi prilivegiare agilità o stabilità... E lì non ti devi manco smenare più di tanto con flessibilità/lunghezza/punti di attacco dei bracci delle sospensioni e variazioni degli angoli caratteristici..... Pensa nella realtà
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 17, 2005, 21:02:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
E' per questo che sorrido quando leggo che fans dell'Alfa e della guida sportiva elogiano la stabilità delle loro auto preferite, come se fosse possibile fare una auto agile e perfettamente stabile, il che è una contraddizione in termini.
è vero, le alfa sono molto stabili, ma è anche vero che sono molto piacevoli da guidare, grazie ad un assetto preciso e allo sterzo molto diretto e comunicativo (parlo della 147). E' vero anche che piacevoli da guidare non vuol dire necessariamente che siano molto efficaci
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 17, 2005, 21:48:36 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
è vero, le alfa sono molto stabili, ma è anche vero che sono molto piacevoli da guidare, grazie ad un assetto preciso e allo sterzo molto diretto e comunicativo (parlo della 147). E' vero anche che piacevoli da guidare non vuol dire necessariamente che siano molto efficaci
Infatti molto spesso,pur essendo le più piacevoli,non sono le più veloci...Ricordo una prova con 4 medie (147,Focus,Leon e 307 mi pare).Nel giro in pista Leon prima perchè la più potente,307 ultima perchè meno potente.In mezzo 147 e Focus con le stesse potenze.Solo che la Focus era secondo,l'Alfa terza.Quindi,Focus più veloce (guidata da piloti) ma meno piacevole. Quindi stabilità non significa agilità.Che poi una casa riesca a trovare un buon compromesso tra agilità e stabilità è un altro discorso (infatti Alfa credo abbia trovato uno dei migliori compromessi..Peugeot magari no,preferendo accontentare solo alcuni guidatori)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 17, 2005, 21:54:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la peugeot è troppo non stabile... considerando che stiamo in strada e non in pista e che si rivolge ad un pubblico giovane... per intraversarla ci vuole meno di niente.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 17, 2005, 21:57:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Infatti molto spesso,pur essendo le più piacevoli,non sono le più veloci...Ricordo una prova con 4 medie (147,Focus,Leon e 307 mi pare).Nel giro in pista Leon prima perchè la più potente,307 ultima perchè meno potente.In mezzo 147 e Focus con le stesse potenze.Solo che la Focus era secondo,l'Alfa terza.Quindi,Focus più veloce (guidata da piloti) ma meno piacevole. Quindi stabilità non significa agilità.Che poi una casa riesca a trovare un buon compromesso tra agilità e stabilità è un altro discorso (infatti Alfa credo abbia trovato uno dei migliori compromessi..Peugeot magari no,preferendo accontentare solo alcuni guidatori)
e poi diciamoci la verità...se vogliamo far partire il culo dell'alfa sappiamo comunque come fare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 17, 2005, 22:01:14 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,la 145 (quella che avevo prima...la nuova non l'ho ancora testata) partiva di culo come niente (però restava controllabilissima e si raddrizzava facilmente...)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
|