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stella |
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Marzo 17, 2005, 11:18:29 am |
Visitatore, , posts |
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Auto ha così scritto nel giudizio finale sulla stabilità della nuova 320d (ho sottolineato i punti critici, secondo me): "Il grip meccanico è elevato. Nella guida al limite è reattiva e richiede impegno. In caso di violenti trasferiementi di carico interviene il DSC." Voto: 8,5. E nell'articolo centarle più specifico dicono: "...Il comportamento della 320d cambia invece spingendola al limite. In quelle condizioni rivela una certa reattività, con la quale bisogna prendere la mano. L'anteriore è preciso, veloce e pronto nel trovare l'appoggio con la linea della curva. La tenuta laterale è eccellente; nei curvoni veloci a lungo raggio la serie 3 resta incollata all'asfalto e il retrotreno non accenna a scomporsi... ecc. ecc.... Nel classico test, quello che simula il cambio di corsia a elevata velocità e contemporaneo rilascio dell'acceleratore, che genera una variazione di carico, nella fase finale, quando il guidatore cerca di mettere la vettura nella direzione iniziale, il posteriore delal 320d tende a reagire rapidamente. L'azione è però subito contrastata dal DSC." Beh, devo dire che è 'deludente' la cosa e, a leggere bene tra le righe, l'8,5 si capisce che è pure abbondante. E se non ci fosse il DSC (vi ricordate la Classe C che bara che diventa senza l'ESP?! ), che voto avrebbe preso?! 5? 6? Beh al mia A4 non ha l'ESP e vi garantisco che non soffre di questi problemi. Strano per una BMW una resa dinamica non eccelsa! Credo sia l'unica da diversi anni in casa BMW ad avere il suo punto debole proprio sulla stabilità. Chiaramente si sta parlando di situazioni estreme, però la perplessità/delusione c'è! Per la cronaca l'auto in questione monta delle belle 225/45R17, mica delle tubolari! « Ultima modifica: Marzo 17, 2005, 11:32:42 am da stella »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 17, 2005, 11:23:04 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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secondo me non c'è niente di male...è fisica...un auto che dia piacere di guida e reattività ..è instabile...e quindi difficile...una molto stabile..è meno piacevole da guidare...(in certe condizioni).. chiaro che poi cresendo le potenze e le masse il tutto si complica...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Marzo 17, 2005, 11:23:41 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Sembra lo stesso discorso dei programmi del pc... fatti col culo, tanto l'hardware di oggi è potente e rimedia ad una scarsa ottimizzazione del codice.
Per le macchine direi che al posto dei programmi metterei il telaio e al posto dell'hardware metterei l'elettronica.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Miki Biasion |
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Marzo 17, 2005, 11:25:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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secondo me non c'è niente di male...è fisica...un auto che dia piacere di guida e reattività ..è instabile...e quindi difficile...una molto stabile..è meno piacevole da guidare...(in certe condizioni).. chiaro che poi cresendo le potenze e le masse il tutto si complica...
Esattamente, tra l'altro quelle delle prove di stabilità sono delle prove estreme. Un'auto a prova di errore sarà giocoforza meno reattiva nella guida e meno piacevole da condurre in maniera spigliata. Cavolo, da quando è nato l'esp tutte le auto che non lo hanno sono insicure, bah
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 17, 2005, 11:34:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Calma ragazi, vorrei che vi capitasse di dover frenare in piena curva a velocità elevata e vedersi l'auto che sembra non abbia più ruote dietro! NON E' BELLO E DIVERTENTE QUESTO! Se l'auto ha un telaio/sospensioni ad hoc ti diverti anche di più! Che c'entra che DEVE essere reattiva e scomporsi pericolosamente per divertirsi! BOH!!! Scusa ma a me sembra che tu abbia mal interpretato la prova di Auto: dov'è che dice che la serie 3 ha sospensioni/telaio non all'altezza? O dove dice che è una macchina insicura? Se una macchina ha un setup tendente allo sportivo è abbastanza normale che sia abbastanza reattiva, cosa credi che se fai manovre scriteriate con qualche altra auto a esp disattivato la coda non si scompone minimamente? Dai non esageriamo... ci sono le auto più o meno reattive e più o meno sensibili ai trasferimenti di carico, questo "problema" lo si può attenuare con differenti tarature, ma comunque sia non è che sparisca del tutto, la fisica è fisica.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Marzo 17, 2005, 11:36:17 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Losna |
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Marzo 17, 2005, 11:42:17 am |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Marzo 17, 2005, 11:47:30 am da Losna »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 17, 2005, 11:44:14 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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a me sembra un giudizio assolutamente positivo, reazioni tipiche di una trazione posteriore divertente da guidare ma per questa più difficile di un cassone morbido con limiti immensamente inferiori.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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stella |
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Marzo 17, 2005, 11:47:42 am |
Visitatore, , posts |
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O dove dice che è una macchina insicura?
Lo dicono dicendo che nei veloci tarferimenti di carico DEVE intervenire subito il DSC. E, ripeto, metti che il DSC si guasti, o non ci sia, cosa succederebbe al povero guidatore (che non si chiama Soccmacher)?? Per la cronaca, la 530d eletta si prende un eccellente 10 in stabilità (!!!), non so se mi spiego. Con sta macchina se ti ritrovi a dover fare delle correzioni di traiettoria assurde, improvvise, lei le fa, la 320d invece non le fa, o le fa malamente! Capisci? Stesso discorso con la 120d che addirittura prende un deludente 8!!! « Ultima modifica: Marzo 17, 2005, 11:49:46 am da stella »
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Loggato
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stella |
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Marzo 17, 2005, 11:54:15 am |
Visitatore, , posts |
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Stella, infatti a mio parere se uno cerca agilità certo non si rivolge ad una 530, o comunque a quel segmento di auto lì. Quelli sono barconi da due tonnellate e difficilmente uno li prende perchè gli piace potersi qualche volta divertire nel misto....
Quindi la 307 (di un paio di anni fa) con la quale 4R non riusciva a non andare in testa coda in questo tipo di situazione è una figata pazzesca!?!? Però...
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Loggato
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 17, 2005, 12:01:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Lo dicono dicendo che nei veloci tarferimenti di carico DEVE intervenire subito il DSC. E, ripeto, metti che il DSC si guasti, o non ci sia, cosa succederebbe al povero guidatore (che non si chiama Soccmacher)?? Per la cronaca, la 530d eletta si prende un eccellente 10 in stabilità (!!!), non so se mi spiego. Con sta macchina se ti ritrovi a dover fare delle correzioni di traiettoria assurde, improvvise, lei le fa, la 320d invece non le fa, o le fa malamente! Capisci? Stesso discorso con la 120d che addirittura prende un deludente 8!!! Stella, quindi tutte le auto non dotate di ESP sono delle bare? Perchè è quì che finiamo con l'arrivare con questo discorso...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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