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1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
baranzo
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stella |
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Marzo 17, 2005, 12:13:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Stella, quindi tutte le auto non dotate di ESP sono delle bare? Perchè è quì che finiamo con l'arrivare con questo discorso...
Ma dove hai letto sta cosa? Ho scritto pure che la mia non ha l'ESP e ti devo dire che rispetto alla precedente 80 Avant, non si scompone per niente, se propio non ti metti a zizzagare da pazzo a 150 km/h!
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 17, 2005, 12:17:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma dove hai letto sta cosa? Ho scritto pure che la mia non ha l'ESP e ti devo dire che rispetto alla precedente 80 Avant, non si scompone per niente, se propio non ti metti a zizzagare da pazzo a 150 km/h! Per la tua non vale visto che è assettata
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 17, 2005, 12:29:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Stella, magari la nuova è migliorata rispetto alla vecchia in tenuta ed agilità, ed è peggiorata come stabilità. E allora? Io penso che, sulla carta, preferirei un'auto con QUESTE caratteristiche che una con un bel 10 alla voce stabilità...
o magari il voto è diminuito perchè si alzato lo standard...come il TDI VW da 140 cv...quando usci il TDI 110 cv era "9-10" quasi ovunque...adesso il 140 cv è un buon motore, ma non eccezionale...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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stella |
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Marzo 17, 2005, 12:30:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Stella, magari la nuova è migliorata rispetto alla vecchia in tenuta ed agilità, ed è peggiorata come stabilità. E allora? Io penso che, sulla carta, preferirei un'auto con QUESTE caratteristiche che una con un bel 10 alla voce stabilità...
Quindi, due belle balestre dietro, fanculo tutti i multilink, i braccetti in alluminio, i computer di progettazione da milioni, e vai che ti diverti da matti! Minchia!
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Loggato
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stella |
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Marzo 17, 2005, 12:36:45 pm |
Visitatore, , posts |
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o magari il voto è diminuito perchè si alzato lo standard...come il TDI VW da 140 cv...quando usci il TDI 110 cv era "9-10" quasi ovunque...adesso il 140 cv è un buon motore, ma non eccezionale...
Ho pensato a questo, mi era venuto il dubbio. Ma il riferimento (che loro non citano ) è il passaggio della velocità; quella rimane 'inalterata'. Cioè se un'auto prendeva 10 e passava tra i birilli (vedi 4R) a 110 km/h, prenderà 10 anche dopo 5 anni! A meno che non ci siano altre auto che riescono a passare a 115 km/h, ma ciò come si vede non succede (vedi limiti fisici, pesi che aumentano, ecc.). Parlando con le stesse gomme come larghezza si capisce (e la nuova 320d ha le 225 come ho scritto)!
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Loggato
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stella |
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Marzo 17, 2005, 12:48:38 pm |
Visitatore, , posts |
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1) confort 2) stabilità 3) tenuta di strada/agilità
Losna, come al solito, sei un testone peggio di me, se vuoi! Intanto permettimi di dissentire sul fatto che "agilità" sta con "tenuta". La tenuta è una situazione STATICA dell'auto (senza variazione di traiettoria e a velocità costante, o perlomeno a velocità lentamente crescente, ma sempre con lo sterzo fermo), mentre l'agilità è una situazione DINAMICA dell'auto e quindi va con la "stabilità". Poi, ti riporto i dati della precedente 320d: - Stabilità, come detto, 9,5! - Tenuta di strada 9,5! Anche questo dato è superiore alla nuova 320d (che prende 9). Quindi non è vero che stabilità e tenuta non possono essere al massimo dei voti nella stessa auto. Ci sarebbe da verificare la voce confort (assetto più rigido o meno): comunque prendeva 8,5.
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Loggato
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Claudio53 |
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Marzo 17, 2005, 12:51:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Losna, come al solito, sei un testone peggio di me, se vuoi! Intanto permettimi di dissentire sul fatto che "agilità" sta con "tenuta". La tenuta è una situazione STATICA dell'auto (senza variazione di traiettoria e a velocità costante, o perlomeno a velocità lentamente crescente, ma sempre con lo sterzo fermo), mentre l'agilità è una situazione DINAMICA dell'auto e quindi va con la "stabilità". Poi, ti riporto i dati della precedente 320d: - Stabilità, come detto, 9,5! - Tenuta di strada 9,5! Anche questo dato è superiore alla nuova 320d (che prende 9). Quindi non è vero che stabilità e tenuta non possono essere al massimo dei voti nella stessa auto. Ci sarebbe da verificare la voce confort (assetto più rigido o meno): comunque prendeva 8,5. Ma quanto disquisite , controllate la pubblicità , BMW si vede che adesso ne fa meno di quando hanno provato la vecchia 320, e i voti dipendono soprattutto da quello
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 17, 2005, 16:11:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Credo anche io che Stella abbia male intepretato il giudizio di Auto, e sono d'accordo con quanto scritto da Losna, da Valerio, e da Miki Biasion. Certo l'Audi è più stabile, ma l'agilità e la piacevolezza di guida di una TP se la scorda. Io parlo non per sentito dire ma per esperienza: in casa abbiamo avuto due Audi, di cui una integrale, e tre vetture a TP (due Mercedes e una BMW) e le differenze in termini di agilità a vantaggio delle TP è evidente anche a velocità non elevata. Lo stesso vale per gli aeroplani: quelli acrobatici sono per definizione assai poco stabili. E' per questo che sorrido quando leggo che fans dell'Alfa e della guida sportiva elogiano la stabilità delle loro auto preferite, come se fosse possibile fare una auto agile e perfettamente stabile, il che è una contraddizione in termini.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 17, 2005, 16:23:07 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Però ora dirò qualcosa che ho letto sull'Autojournal e che farà piacere a Stella (forse). L'ESP ha una scadenza: dopo due ore di funzionamento si mette fuori servizio (con relativa spia accesa), e va cambiata la centralina a causa del sistema idraulico! Certo, la Bosh stima che mediamente le 2 ore di funzionamento corrispondono a mediamente 300000 Km, ma che succede se uno per stile di guida e per fondo stradale, o anche per le caratteristiche di erogazione del propulsore, usa più spesso l'ESP?
Tornando alla questione principale, occorerebbe osservare ad esempio che le Peugeot sono da sempre famose - eccetto la 307 - per avere un comportamento più agile e divertente della più parte delle vetture a TA. E questo perchè Peugeot le ha impostate proprio così, a scapito dela stabilità, che è stata spesso criticata (si pensi alla 205, alla 206, alla 206 CC, o alla 607).
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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