1239 Visitatori + 3 Utenti = 1242

&re@, baranzo, J. C.
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (15 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Giudizio su "stabilità" 320d
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 17, 2005, 16:26:32 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
esattamente così, sempre parlando in generale.  Nel senso che ovviamente non mi puoi paragonare fra loro Smart/S400cdi/Enzo...  su una SINGOLA auto se vuoi aumentare l'agilità a parità di altre caratteristiche (ad esempio lasciando immutato l'assorbimento ed il confort), dovrai aumentare l'instabilità...  La tua audi che è stabile e magari anche agile grazie all'assetto rifatto, probabilmente ha perso decisamente in confort...

Credo che sia anche la ricetta che seguono in Alfa (anche se con la nuova 147 JTD 150 cv sono tornati un po' a privilegiare il comfort, ma la vettura è meno agile e rolla di più).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 17, 2005, 16:31:59 pm
Visitatore, , posts
Secondo me un parametro poco considerato è la facilità del recupero della sbandata, che non è propriamente stabilità: per esempio 106 e S2000, per parlare delle auto che ho avuto, sono nervose ma molto facili da riprendere (soprattutto la S2000 che può sfruttare uno sterzo più diretto e la possibilità di modulare l'aderenza posteriore con l'acceleratore). Ho avuto 2 Bx Citroen, una 19 TRD e una GTI: la GTI era anche agile, ma tre volte mi sono partite e 3 volte non sono riuscito minimamente a riprenderle, una volta con esiti catastrofici. Buone Volvo 960 berlina e 850 T5 SW, meno la 850 berlina GLT. Sulla neve la 106 era inguidabile, Cx e Bx ottime (tutte con gomme esitve, la Cx era eccezionale sulla neve), insomma il discorso è complesso, molto complesso.
Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 17, 2005, 16:32:25 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 17, 2005, 16:36:17 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Secondo me un parametro poco considerato è la facilità del recupero della sbandata, che non è propriamente stabilità: per esempio 106 e S2000, per parlare delle auto che ho avuto, sono nervose ma molto facili da riprendere (soprattutto la S2000 che può sfruttare uno sterzo più diretto e la possibilità di modulare l'aderenza posteriore con l'acceleratore). Ho avuto 2 Bx Citroen, una 19 TRD e una GTI: la GTI era anche agile, ma tre volte mi sono partite e 3 volte non sono riuscito minimamente a riprenderle, una volta con esiti catastrofici. Buone Volvo 960 berlina e 850 T5 SW, meno la 850 berlina GLT. Sulla neve la 106 era inguidabile, Cx e Bx ottime (tutte con gomme esitve, la Cx era eccezionale sulla neve), insomma il discorso è complesso, molto complesso.

Sono perfettamente d'accordo.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 17, 2005, 16:36:19 pm
Visitatore, , posts
Per me vi state contraddicendo. Tongue

L'Alfa è il massimo di stabilità, ma risulta anche essere agilissima! O no? Huh
Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 17, 2005, 16:36:46 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 17, 2005, 16:38:12 pm
Visitatore, , posts
No....

Se fosse così agile non credo che sulla pista di 4R andrebbe così maluccio.......

E inoltre nei test di stabilità ha una velocità di PASSAGGIO elevata, ma non d'ingresso...
Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 17, 2005, 16:39:53 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 17, 2005, 16:40:35 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Per me vi state contraddicendo. Tongue

L'Alfa è il massimo di stabilità, ma risulta anche essere agilissima! O no? Huh

Mica tanto agile: pensa ad esempio alle prove in circuito delle versioni GTA. penalizzate nei tempi dalla scarsa agilità. A volte si può ottenere una sensazione di agilità maggiore ricorrendo ad uno sterzo molto diretto che ha però i suoi svantaggi ad alta velocità, e persino in termini di stabilità, in quanto in caso di recupero le correzioni rischiano di essere eccessive o difficilmente calibrabili.
Oppure si può ridurre molto il comfort...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 17, 2005, 16:43:57 pm
Visitatore, , posts
a farlo su un curvone autostradale a 180/ora ci vuole Schumi...

OOOOOHHHH... E qui che io insisto da un pò! Ufff...
Tu preferisci l'auto nervosa/reattiva, ma mi dici che senso ha preferire un'auto del genere rispetto ad una stabile se poi ti devi ammazzare alla prima frenata d'emergenza in piena curva!
Mica corriamo in pista con le vie di fuga di 100 m d'erba?! Cerchiamo di esssere pratici.
Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 17, 2005, 16:44:33 pm
Visitatore, , posts
Secondo me un parametro poco considerato è la facilità del recupero della sbandata, che non è propriamente stabilità:

Per questo contano moltissimo la massa e la sua disposizione.....

mentre per stabilità/agilità giochi molto con le sospensioni...

Ad esempio so che Alfa per avere molta stabilità fa si che la ruota posteriore si chiuda sotto carico....mentre Peugeot fa l'opposto (ruota che si apre) per avere molta agilità
Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 17, 2005, 17:01:21 pm
Staff, V12, 11080 posts
Non me la sento di dire se ha ragione uno piuttosto che l'altro. Io vi riporto solo le mie esperienze: fin'ora non c'è stata nessuna auto che sia riuscita a starmi dietro sia nei curvoni autostradali ad alta velocità, sia nei cambi di traiettoria stretti e veloci. Spesso quando qualche 320d cerca di surclassarmi, magari pensando che abbia un fioco 1.9 105 cv (non ho le targhette  Grin) sistematicamente me lo lascio dietro appena si curva.
Tuttavia la mia 156 ha il pack sport 3 con l'assetto ribassato e decisamente più rigido rispetto ad una normale 156. Ricordo che 4R provando una 156 identica alla mia (2.4 JTD 136 CV, stesso assetto e persino stesse gomme, Pilot Sport 205/55/16) questa passò la prova di slalom tra i birilli ad oltre 116 Km/h, ovvero 10 km/h in più rispetto alla versione normale.

Sinceramente non mai guidato altre 156 in modo così "approfondito", per cui non posso riferirvi di differenze percepite in termini di agilità o stabilità. In ogni caso se per un'auto più confortevole devo rinunciare a doti dinamiche più performanti, preferisco tenermi l'auto rigida

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 17, 2005, 17:08:13 pm
Visitatore, , posts
Vabbè Pino che c'entra....

Pure io mi lascio indietro molti "cuori sportivi" nel tratto della A6 tra Mondovì e Savona...però lì si tratta di differenza di palle e incoscienza del guidatore!
Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 17, 2005, 17:08:22 pm
Visitatore, , posts
Non me la sento di dire se ha ragione uno piuttosto che l'altro. Io vi riporto solo le mie esperienze: fin'ora non c'è stata nessuna auto che sia riuscita a starmi dietro sia nei curvoni autostradali ad alta velocità, sia nei cambi di traiettoria stretti e veloci. Spesso quando qualche 320d cerca di surclassarmi, magari pensando che abbia un fioco 1.9 105 cv (non ho le targhette Grin) sistematicamente me lo lascio dietro appena si curva.
Tuttavia la mia 156 ha il pack sport 3 con l'assetto ribassato e decisamente più rigido rispetto ad una normale 156. Ricordo che 4R provando una 156 identica alla mia (2.4 JTD 136 CV, stesso assetto e persino stesse gomme, Pilot Sport 205/55/16) questa passò la prova di slalom tra i birilli ad oltre 116 Km/h, ovvero 10 km/h in più rispetto alla versione normale.

Sinceramente non mai guidato altre 156 in modo così "approfondito", per cui non posso riferirvi di differenze percepite in termini di agilità o stabilità. In ogni caso se per un'auto più confortevole devo rinunciare a doti dinamiche più performanti, preferisco tenermi l'auto rigida

Io non dico altro! Pino ha detto tutto! Smiley

W l'agile-stabilità e fanculo le 'nervose' assassine!!! Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re: Giudizio su "stabilità" 320d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 17, 2005, 17:09:39 pm
Visitatore, , posts
Agile-stabilità.....è come ghiaccio bollente? Cool
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.