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vatanen |
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Marzo 18, 2005, 13:30:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La prossima volta che giri a Monza come zavorra ti becchi Homer anzichè Losna... mi tocca montar la molla più dura a destra allora!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Marzo 18, 2005, 13:57:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Cmq il problema della classe A era dovuto anche a un'esagerata tenuta laterale...se avesse avuto le 165 invece delle 195 probabilmente il fenomeno del ribaltamento sarebbe stato meno marcato....
E mò tenuta esagerata... diciamo che la buona tenuta di strada contrastava con il baricentro alto e le carreggiate non troppo ampie, letta come l'hai buttata giù tu sembra che la Classe A fosse la formula 1 degli mpv
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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seth1974 |
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Marzo 18, 2005, 14:49:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 18, 2005, 19:50:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Era rivolto a Stella Cmq il problema della classe A era dovuto anche a un'esagerata tenuta laterale...se avesse avuto le 165 invece delle 195 probabilmente il fenomeno del ribaltamento sarebbe stato meno marcato.... Ah...la TT old style accattela...è una goduria! la prima classe A non era assettata!!tanto più che si stallonavano le gomme nelle prove dell'alce e il rollio era evidente!!!le modifiche hanno reso l'assetto marmoreo,facendo così l'auto aveva meno rollio e scivolava sulle 4 ruote invece che puntarsi sulle esterne!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Marzo 18, 2005, 19:55:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Non era assettata ma aveva delle gommazze immense....già 195 e 205.... Col risultato che aveva tantissima tenuta pura e tantissimo rollio...cosa che in uno scarto veloce faceva si che si imputasse (grazie al fatto che gli ammo non ce la facevano a stare dietro in quanto a escursione) Se fosse uscita con le Michelin Energy da 175 stai tranquillo che avrebbe avuto molta meno tendenza al ribaltamento. Ah, la gomma stallonata su ammissione degli stessi giornalisti che effettuarono la prova era gonfiata con pressione bassa, in pratica gli svedesi dopo ammisero che fecero di tutto per capottarla
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Marzo 18, 2005, 20:48:48 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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allora, scusate se ripeto qualche idea espressa da altri ma nn ho letto tutte le 6 pagine di 3D secondo me la questione serie 3 dipende da molteplici fattori: 1) il progresso fatto negli ultimi 10 anni da tutte le auto....voglio dire che magari 10 anni fa il comportamento della serie 3 sarebbe stato valutato in maniera differente, magari avrebbero scritto "come stabilità è al top nonostante l'impostazione sportiva. bel colpo!". oggi non possono scrivere una cosa del genere perchè lo standard di valutazione è cambiato. 2) da quando si è diffuso in massa l'ESP molti costruttori giocano a raggiungere il compromesso tra stabilità e sicurezza in maniera differente rispetto a prima: con l'avvento dell'ESp è stato possibile accettare un compromesso che favorisce la reattività, senza dover esasperare con l'irrigidimento delle sospensioni. tanto a riequilibrare il tutto c'è l'ESP...è una scelta che si può condividere o meno, ovviamente. Dopo aver spezzato una lancia a favore della BMW, voglio però fare 2 considerazioni. la prima: questo voto di auto sembra venir fuori da una pagella di 4R......dopo aver sottolineato in quel modo le caratteristiche della serie3, come si fa a dare 8.5? sembra 4R quando dice che il cambio della smart è deludente, che la stabilità della smart è critica e poi da un bel 3 stelle (discreto) ad entrambe le voci. Insomma, da quando c'è l'ESP il voto di stabilità sembra un po' inutile. tanto alla fine rimangono tutte in strada, al max ci si può lamentare di un intervento più o meno brusco del dispositivo stesso. secondo me il comportamento senza esp dovrebbe incidere un po' di più sul voto finale. la seconda: dando per valido il discorso da me fatto sulla serie 3, ricordo che esiste un'auto che dal punto di vista di tenuta di strada e stabilità è sempre stata al top, pur vantando un'impostazione telaistica sporitva si ma cmq con un occhio al comfort. quest'auto si chiama 156.....ed ha pure uno sterzo eccellente, a quanto dicono le prove. Certo è una TA, e dunque per certi versi favorita quando si parla di stabilità......però va notato che li l'esp è mancato per diversi anni e non se ne è mai sentita l'esigenza. evidentemente si tratta di compromessi progettuali fatti in maniera differente. poi probabilmente la 156 le prenderà pure nel tempo sul giro dalla serie3, però.......la cosa fa riflettere.
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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vatanen |
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Marzo 20, 2005, 00:57:13 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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vorrei RI-sottolineare le incongruenze sulle opinioni delle riviste....cito automobilismo: stabilità 5 punti su 5=ottimo ottimo equilibrio tra prontezza di ingresso in curva e facilità di controllo in condizioni limite.l'elettronica non è troppo invadente nella guida sportiva. poche pagine prima diceva: la sicurezza attiva di questa nuova berlina si colloca sempre ai massimi livelli grazie anche al perfetto equilibrio dell'assetto nelle manovre di emergenza,quando l'intervento dell'elettronica è circoscritto a condizioni davvero limite,lasciando così al guidatore un buon margine di libertà nell'impiego sportivo!!addirittura montava gomme 205/55 16"...non proprio il max per 1520 kg di auto...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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