|
507 Visitatori + 1 Utente = 508
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 18, 2005, 08:32:07 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
'Revolution is over' at BMW Chris Bangle, BMW?s controversial design boss, has said the company?s design revolution is over and his team is preparing to start from scratch ready ?for the next revolution?. Bangle, talking to Automotive News Europe, said the launch of the 3-series marked the end of a styling ?revolution? started by the 7-series in 2001. He dismissed suggestions that the 7-series had an unattractive design, claiming that ?customers liked it ? very much so?. He admitted the new 3-series was the best interpretation of BMW?s design language. ?Perhaps we designers have matured, or the public is more ready to appreciate it.? Bangle said he sees ?almost nothing? from other car makers in terms of ?real and formal innovation? Almost no one has had the courage to take a radically new direction the way BMW has.? Source: Autocar .. praticamente dice che si è comclusa la rivoluzione del design iniziata con la 7 nel 2001. E i designer bmw si stanno preparando alla prossima rivoluzione. C'è da tremare?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 18, 2005, 08:36:25 am |
Staff, V12, 89857 posts |
|
IMHO gli han segato le dita delle mani...cmq a me la serie 5 piace parecchio (berlina) e la 7er restyling pure!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 18, 2005, 08:38:59 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si anche per me, sai com'è adesso è presidente (con facoltà di parola, ma credo senza portafoglio )... comunque a giudicare dalle vendite piacciono a tanti.... sono gusti, ma spero che il prossimo corso sia meglio!!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 18, 2005, 08:58:18 am |
Staff, V12, 23716 posts |
|
IMHO gli han segato le dita delle mani...cmq a me la serie 5 piace parecchio (berlina) e la 7er restyling pure!
Ma, anche a me non discpiacciono le sue creature, però non sò, giudicandole senza il marchio sopra credo che la cosa sarebbe molto differente, purtroppo io mi faccio influenzare dall'elica bianco/azzurra. Cmq, IMHO, le realizzazioni peggiori di Beangle sono gli interni
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 18, 2005, 09:16:46 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Saranno discutibili, ma a giudicare da quante se ne vedono in giro ultimamente, sembra che il mercato gli stia dando ragione. A me non dispiacciono come linea, non mi sono mai dispiaciute e credo che riescano ancora a mantenere un buon livello qualitativo che molte altre tedesche blasonate si sono perse per strada. Saranno criticabili le sue scelte stilistiche, ma forse tanto sbagliete non sono perchè in un momento come questo vendere delle frotte di berlinone over 50 mila euro non è poi così facile....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 18, 2005, 09:22:31 am |
|
Saranno discutibili, ma a giudicare da quante se ne vedono in giro ultimamente, sembra che il mercato gli stia dando ragione. A me non dispiacciono come linea, non mi sono mai dispiaciute e credo che riescano ancora a mantenere un buon livello qualitativo che molte altre tedesche blasonate si sono perse per strada. Saranno criticabili le sue scelte stilistiche, ma forse tanto sbagliete non sono perchè in un momento come questo vendere delle frotte di berlinone over 50 mila euro non è poi così facile....
Se il mercato seguisse un briciolo di logica, ora saremmo sommersi da Mazda 6 e Totyota Avenisis.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 18, 2005, 09:53:26 am |
|
Contesto: se per "logica" intendi "logica razional-economica", ti do ragione, ma "logica" può benissimo significare anche "logica di status" oppure "logica di piacere personale", tanto per fare due esempi.
La prima che hai detto, aggiungendo anche che, Mazda 6 e Avenisis, non sono proprio brutti anatroccoli, anzi, mi paiono molto ben riuscite esteticamente. Chiaro che non hanno un brand forte come BMW & Co., però cmq hanno 5 anni di garanzia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 18, 2005, 15:17:38 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Saranno discutibili, ma a giudicare da quante se ne vedono in giro ultimamente, sembra che il mercato gli stia dando ragione. ...
Infatti di questo non riesco a farmene una ragione! E nonostante ciò dovrebbe significare che, evidentemente, sono io a non saper giudicare la linea di un'auto, non sono assolutamente disposto ad accettare ciò. Le creature di Bangle, oggettivamente sono moooolto discutibili. Qualsiasi designer giudicherebbe, "pesanti" e soprattutto "fini a stesse" quelle linee tirate via in modo innaturale; disegnate per compiacere una visione "fumettistica" dell'auto. Non so se riesco a rendere l'idea di ciò che voglio dire. Ieri mi sono fermato a osservare una serie 1. Giuro che mi da fastidio allo stomaco! Forse sarà che è una BMW, ma non riesco proprio sopportare la visione di 'sto cassone che se non avesse quel pedigree e quella tecnologia sarebbe proprio da dimenticare. La nuova serie 7 è senz'altro migliorata rispetto alla precedente, ma, tant'è, miracoli non se ne possono fare quando la base è una cag... abnorme.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 18, 2005, 15:37:06 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Giuro che se avessi i soldi sufficienti me ne comprerei una per tipo. La serie 1 mi piace moltissimo. In generale apprezzo le linee estreme e per niente scontate perchè danno personalità a vetture che diversamente potrebbero venire giudicate "scontate". E' sempre una questione di gusti. Non per niente per la ditta (e per me, indirettamente) ho comprato due Mazda 6, fregandomene dell'apparenza e badando alla sostanza ma anche all'estetica
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 18, 2005, 15:52:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Giuro che se avessi i soldi sufficienti me ne comprerei una per tipo. La serie 1 mi piace moltissimo. In generale apprezzo le linee estreme e per niente scontate perchè danno personalità a vetture che diversamente potrebbero venire giudicate "scontate". E' sempre una questione di gusti. Non per niente per la ditta (e per me, indirettamente) ho comprato due Mazda 6, fregandomene dell'apparenza e badando alla sostanza ma anche all'estetica Eva, la Mazda 6 è oggettivamente bella. Le sue linee sono armoniose e per nulla estreme se permetti. Ricorrere ad un taglio fari "indecente" per cercare di essere personale denota mancanza di idee. Non ci vuole nulla a disegnare un'auto personale se la fai brutta. Da adolescente avevo il pallino di voler diventare designer automobilistico; disegnavo auto in continuazione dandole anche il marchio. Realizzavo dei veri e propri cataloghi, rappresentando un po' tutti i marchi; quando uno di questi mi stava sulle balle, disegnavo una carrozzeria banalotta, con dei fari dal taglio strano e linee di cintura tormentate...praticamente delle "banglate" ante litteram
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|