1273 Visitatori + 2 Utenti = 1275

tappo, mauring
 cambiamenti climatici
 Ambiente (132 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  GP Sepang F1
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 18, 2005, 10:28:58 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
Meglio di lui la Ferrari di Barrichello che ha ottenuto il settimo tempo
Nel caldo torrido di Sepang il giro più veloce è quello di Zonta con la Toyota
Malaysia, per Shumi prove amare nelle libere è solo sedicesimo

 
SEPANG - Delude la Ferrari di Michael Shumacher nella seconda sessione delle prove libere in preparazione del Gran premio della Malaysia. Il campione del mondo non è riuscito ad andare oltre il sedicesimo tempo.

Il giro più veloce della giornata è stato quello messo a segno da dalla Toyota di Ricardo Zonta (1'34"092), mentre il migliore della seconda sessione è stato quello registrato dalla Sauber di Felipe Massa (1'35"608) davanti alla McLaren di Juan Pablo Montoya (a 12 millesimi) e alla Toyota ancora di Zonta (a 69 millesimi).

Schumacher ha fatto complessivamente 35 giri nelle due sessioni. Per lui il miglior tempo è stato quello ottenuto nella prima sessione (1'36"011), mentre nella seconda è stato solo sedicesimo (1'37"270). Meglio di lui il compagno di squadra Barrichello, che alla fine, pur facendo in tutto solo 11 giri, ha ottenuto il settimo tempo (1'35"949). Per il brasiliano anche un'uscita di pista, senza conseguenze.

Migliori di quelle delle Ferrari sono state le prove libere di McLaren e Renault. La McLaren nella seconda sessione ha ottenuto rispettivamente il secondo (Montoya) e il quarto tempo (Raikkonen), la Renault il sesto (Fisichella) e il nono tempo (Alonso). Con la differenza però che entrambe le scuderie hanno girato meno della Ferrari.

Le prove sono state condizionate dal caldo torrido, con la temperatura dell'aria che segnava 39 gradi e quella dell'asfalto che ha toccato i 59 gradi.


(18 marzo 2005, repubblica.it)


*****

A Sepang il tedesco resta il favorito nonostante il ritiro a Melbourne
Gp di Malesia, per Schumi è l'ora del riscatto
Barrichello: «Qui sarà tutto diverso, l'asfalto bollente farà la differenza». Fisichella fiducioso: possiamo puntare al titolo
 
SEPANG - Michael Schumacher (sopra nella foto Ansa) cerca il riscatto, Giancarlo Fisichella delle conferme. Questi due dei temi del Gp della Malesia in programma domenica, seconda prova della stagione di Formula 1 dopo l'avvio in Australia. Il caldo e le condizioni atmosferiche faranno la differenza, mentre il nuovo regolamento sui motori fa discutere. Nelle prime libere vola la Toyota di Zonta, quarto Schumi


CONDIZIONI METEO - Il caldo e soprattutto l'umidità sono da sempre parte del gioco su questo circuito. La variante quest'anno è data dalle nuove regole su gomme e motori. Questi ultimi, in particolare costituiscono un'incognita: quella malese è la prima gara che viene affrontata con il motore usato già nel precedente gp (prove e qualifiche comprese), salvo qualche eccezione. Nelle prime libere del venerdì, il brasiliano Ricardo Zonta su Toyota è stato il più davanti a Pedro De la Rosa, collaudatore della McLaren. Terzo tempo per Vitantonio Liuzzi, terzo pilota della Red Bull Racing e quarto per Michael Schumacher ha percorso 13 tornate con la F2004M. Nella seconda ora ha fatto meglio di Felipe Massa su Sauber, ma con tempi più alti della prima ora.
PROGRAMMA - La tabella prevede ora, per sabato, la terza (dalle 2 alle 2.45) e quarta (dalle 3.15 alle 4) sessione di prove libere, e poi la prima sessione di qualifiche (diretta Raidue dalle 5.45). Domenica, infine, la seconda sessione di qualifiche (alle 4) e poi il Gran Premio, con partenza alle 8 (diretta Raiuno).
CAMBI DI MOTORE - A proposito del motore, quattro dei cinque piloti che hanno abbandonato la gara di Melbourne, hanno deciso di utilizzarne uno nuovo per domenica. Si tratta di Nick Heidfeld (Williams), Christijan Albers (Minardi), Jenson Button e Takuma Sato (Bar). E non saranno penalizzati. Questa scelta, infatti, viene consentita dal nuovo regolamento «se il pilota in questione non ha terminato la gara precedente». La Fia, però, ha annunciato che si terrà conto della differnza tra chi effettivamente «non ha terminato la gara» per motivi indipendenti dalla sua volontà e chi invece «non ha voluto terminare la gara». Il tutto in riferimento al comportamento della Bar, che ha non ha fatto concludere il Gp d'Australia alle sue monoposto a due giri dal termine, visto che non avevano più possibilità di andare a punti. Il quinto pilota ritiratosi a Melbourne è stato Michael Schumacher, che si ripresenta però in Malesia con lo stesso motore.
ASFALTO BOLLENTE - Con il clima della Malesia, l'affidabilitá è fondamentale sia nelle prove sia nel Gp vero e proprio. Dopo il ritiro in Australia, Michael Schumacher torna a essere il principale favorito sulla pista malese: tutte le quote Snai sono in favore del pilota tedesco della Ferrari, ma il suo collega di scuderia Rubens Barrichello mette le mani avanti: «A Sepang sará dura arrivare fino in fondo. È un circuito molto impegnativo, dove le alte temperature possono risultare un fattore determinante». Secondo il brasiliano l'asfalto incandescente renderá la gara diversa rispetto a quella di Melbourne: «Le cose saranno differenti rispetto all'Australia. Vedremo veramente quanto dureranno le gomme, e quanto resisteranno motori e piloti. Mi aspetto una sfida con Renault e McLaren». I due ferraristi scenderanno ancora con la versione modificata della F2004, in attesa del debutto della nuova monoposto, la F2005. «Per adesso va bene così - dice Barrichello - non è il caso di avere fretta. Proveremo nuovamente la nuova macchina la prossima settimana al Mugello».
FISICHELLA PUNTA IN ALTO - Fiducioso e sicuro, invece, Giancarlo Fisichella, vincitore in Australia con la sua Renault: «So che abbiamo vinto solo la prima gara della stagione, e ce ne sono ancora 18 da disputare. Ma sono anche convinto di poter lottare sempre per il podio, e anche per vincere qualche gara, perché ho un'ottima macchina, un grande team e mentalmente e fisicamente mi sento alla grande. Se continueremo a lavorare nella giusta direzione, non vedo perchè la Renault non possa puntare al Mondiale». Poi il pilota italiano analizza le insidie malesi: «A Sepang ci troveremo in una situazione difficile -spiega Fisichella- sia fisicamente, sia psicologicamente. È un circuito molto impegnativo, soprattutto per i pneumatici, a causa delle alte temperature e per le caratteristiche dell'asfalto, estremamente abrasivo».

18 marzo 2005, corriere.it
 

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 18, 2005, 10:30:57 am
Visitatore, , posts
godo.....
Email  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 18, 2005, 10:32:50 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
interessante l'approccio diverso scelto dai 2 maggiori quotidiani nazionali, il corriere mette l'enfasi sul 4 tempo della prima sessione, la repubblica invece sul sedicesimo della seconda...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 18, 2005, 10:34:59 am
Visitatore, , posts
ma dai non lo sai ? shumi è simpatico agli elettori " governativi " mentre barrichello è più no global....oltretutto corrono con l'auto simbolo del capitalismo becero.
ecco spiegato il fatto , il governativo corriere ha una posizione , la sinostrorsa repubblica un'altra......in italia tutto si spiega , tranquillo. se voi svizzeri ci invdeste domani vincereste in 3 giorni.
Email  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 18, 2005, 10:47:17 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi farebbe piacere se Barrichello quest'anno facesse una bella stagione, secondo me se la merita! Poi non capisco una cosa, ma la macchina di Schumacker ha qualche problema? Se hanno macchine simili con Barrichello come è possibile che ci siano risultati tanto distanti?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 18, 2005, 10:48:52 am
Visitatore, , posts
miki dire semplicemente che con 7 mondiali , 2 figli , qualche decina di miliardi in banca shumi ne abbia un po le scatole piene di correre e di rischiare ?
Email  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 18, 2005, 10:56:06 am
Utente standard, V12, 42086 posts
miki dire semplicemente che con 7 mondiali , 2 figli , qualche decina di miliardi in banca shumi ne abbia un po le scatole piene di correre e di rischiare ?


Questo discorso sinceramente non lo capisco e ancora meno lo trovo allineato con quello che è sempre stato il pensiero di Schmy, ossia vincere sempre. Per correre come ipotizzi tu io forse forse lascerei perdere direttamente... tanto di soldi mi pare ne abbia fatti abbastanza...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 18, 2005, 11:01:23 am
Visitatore, , posts
miki miki , ovvio che shumi mai dirà che è sazio .
Un campione mediatico deve sempre fare notizia , essere sempre al top..
solo che tra le dichiarazioni e le intenzioni , poi bisogna mettere il lato umano , proprio quel lato umano che quando arriva la curva ti fa alzare leggermente il piede .
da fuori non lo diranno mai , ma sarei curioso di sapere quante parzializzazioni ci sono in più in un giro di shmi rispetto allo scorso anno.
il piedino inconsciamente si alza , quando sei arrivato.
sbagliato ? deprecabile ?
no , umano.
Email  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 18, 2005, 11:04:42 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 18, 2005, 11:07:18 am
Visitatore, , posts
pi magari è solo un momento di appannamento e la prox gara fa fuoco e fiamme , chissà.
certo che se come dice paolo la sua capacità fosse intaccata allora meglio andarsene con stile e classe a fare il dirigente dallo stipendio di adamantio piuttosto che fare il campione bolso in pista .
Email  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 18, 2005, 11:08:16 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma io mi chiedo anche un'altra cosa: possibile che ci possa stare una differenza tanto netta tra una stagione e l'altra? Non è che le nuove norme "peggiorano più del dovuto"?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 18, 2005, 11:10:06 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
ma scusate, l'anno scorso schumi ha vinto 13 gp, quest'anno ha fatto una garaccia in australia perché é stato il più sfigato a scendere in pista nelle prove. ogni pilota sarebbe partito ultimo in quell'occasione. in gara ha avuto un incidente causato forse da lui medesimo ma di normale incidente di gara trattavasi. io aspetterei a lanciarmi come un avvoltoio sulla carogna del campione finito, stiamo a vedere come va a finire...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 18, 2005, 11:10:14 am
Visitatore, , posts
bho , gli altri van più o meno uguale miki. se ci metti nuove norme , un po di appagamento , il piedino che vien su , si direi che la differenza ci sta eccome.
Email  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 18, 2005, 11:15:07 am
Utente standard, V12, 33886 posts
barrichello mi sta sui coglioni: firma i contratti da secondo e poi fa il piagnina tutto l'anno. Che faccia tosta...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: GP Sepang F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 18, 2005, 11:16:27 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.