|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
TonyH
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 21, 2005, 12:12:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sbragare il filtro olio per toglierlo mi sembra un'ottima idea....... ma almeno lo avete stretto come si deve ed avete inumidito la guarniziaone del filtro nuovo con l'olio vecchio?
la prossima volta inoltre potreste scaricare l'olio su un tombino......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 21, 2005, 12:43:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
visto che non mettono sotto manco la bacinella.......
io l'olio lo porto al distributore sotto casa.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
trabuck |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 21, 2005, 14:34:59 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts |
|
ma la bacinella c'era... solo a qualche centimetro dal tappo... sigh
|
|
I Will... Kill Bill
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 21, 2005, 14:35:08 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
sbragare il filtro olio per toglierlo mi sembra un'ottima idea....... ma almeno lo avete stretto come si deve ed avete inumidito la guarniziaone del filtro nuovo con l'olio vecchio?
la prossima volta inoltre potreste scaricare l'olio su un tombino......
ciò che importa è il risultato...stretto benissimo, e inumidito la guarnizione con l'olio vecchio! alla fine abbiamo pulito tutto.... ora abbiamo un sacco della spazzatura pieno di stracci e segatura sporchi d'olio da smaltire...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2005, 14:40:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ciò che importa è il risultato...stretto benissimo, e inumidito la guarnizione con l'olio vecchio!
Il filtro dell'olio va stretto a mano eh... mica l'avrete stretto come dei forsennati!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 21, 2005, 14:52:23 pm |
|
A mano, non riesci certo a stringerlo troppo. pfiuuuu!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 21, 2005, 14:52:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2005, 15:27:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A parte gli scehrzi, mi risulta che esista un'apposita chiave, formata da una leva e da una catena, che serve proprio a serrare i filtri olio. Sbaglio?
Le chiavi servono perlopiù per rimuovere i filtri vecchi. Le si usa anche per installare quelli nuovi, ma occorre conoscere la coppia di serraggio (e a quel punto, tanto vale stringerli a mano, che va benissimo). Per l'olio, solitamente si usa quello nuovo, ma serve solo per evitare che la guarnizione si stracci quando si avvita il filtro (lei si appoggia al blocco motore ma è solidale col filtro, quindi continuando a ruotare quest'ultimo si potrebbe rompere la guarnizione). Quindi, direi che anche l'olio vecchio vada benone. P.S. lo so che la tua, sull'olio, era una battuta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Marzo 21, 2005, 15:27:34 pm |
|
sacrilegio! L'olio vecchio corroderà la guarnizione nuova in men che non si dica, essa si sbriciolerà sugli 8000 giri e la moto gripperà!!!
A parte gli scehrzi, mi risulta che esista un'apposita chiave, formata da una leva e da una catena, che serve proprio a serrare i filtri olio. Sbaglio?
non sbagli, esiste e ne avevo una...però non aveva la catena, ma una specie di manopola che girandola avvicinava due semicerchi di plastica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|