|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 20, 2005, 22:46:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma passa da: Motore longitudinale-quadrilatero alto- trazione Quattro a Motore trasversale-McPherson-trazione Haldex ti sembra un passo avanti? a me no........ Oggiogiorno tendono sempre più a privilegare la scatola (bella linea, un sacco di cazzatelle elettroniche) che il contenuto (ma i libri di meccanica li han persi?) allora l'aumento di costi è ingiustificato, oggi pomeriggio sono tornato a vederla: 2.0 TDI Highline FAP con sedili elettrici a 12 posizioni (650 euro) e vernice metallizzata = 31680 euro. Non siamo molto distanti da una C 220 CDI con 2151 cc , controalberi e 150 cv... All'interno la sensazione non è di grande spaziosità, soprattutto dietro, per via della linea "in discesa " del padiglione. C'era esposta anche una serie precedente... onestamente mi è sembrata più "vivibile"...un pò come un paio di pantaloni di velluto ...certo magari vecchiotti...ma tutto sommato pi cmodi rispetto al vestito "tagliato"...non so se rendo l'idea... Confesso che mi son seduto su una Golf Plus....bè...tutto sommatto ho trovato il posto guida molto più "funzionale"... Ma è possibile avere una berlina "normale", da lavoro, cioè decentemente alta senza essere un pulmino...e decentemente filante senza farti sedere per terra? pare che ormai ...o vai di simil monovolume...alta 1.55-160....o sei vincolato a guidare sdraiato..una cosa come la Croma, la Thema , la 164 ecc...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 21, 2005, 03:43:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma passa da: Motore longitudinale-quadrilatero alto- trazione Quattro a Motore trasversale-McPherson-trazione Haldex ti sembra un passo avanti? a me no........ Oggiogiorno tendono sempre più a privilegare la scatola (bella linea, un sacco di cazzatelle elettroniche) che il contenuto (ma i libri di meccanica li han persi?) Vabbè però alla fine conta anche il risultato, bisogna vedere come và questa nuova serie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Marzo 21, 2005, 08:21:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè però alla fine conta anche il risultato, bisogna vedere come và questa nuova serie potrà andare anche bene....ma se prima potevi vantarti di avere preso un'A4 meno cara e più spaziosa....adesso....cosa ti vanti? Che hai una Bora allungata? Stan tirando troppo la corda sulla fama in VW.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 21, 2005, 08:31:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quindi Walt la tua profezia sull'acquisto delle prossime seppia viene meno?
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 21, 2005, 09:10:10 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Una brutta automobile. Incresciosa la disarmonia dei volumi tra il -sottodimensionato- frontale e il restante corpo vettura. Il posteriore è un riprovevole mix nippo-coreano. Mi hanno chiesto di provarla, ovvio. No, grazie.
Ho atteso di leggere tutto, prima di riferire le mie impressioni, in particolare il giudizio di Walter mi interessava perché volevo capire se il mio era un giudizio "viziato" dalla mia scarsa benevolenza nei confronti delle VW. La mia impressione è stata di avere di fronte un'auto esagerata nelle dimensioni è un po' "pacchianotta" nelle soluzioni estetiche. La parola d'ordine sembra essere: "Opulenza a tutti i costi", anche se ciò comporta cadute di stile e soprattutto di scarso senso della misura. Mi chiedo che senso abbia avere una Passat così grande e così pretenziosa, quando c'è la A6 (perché questa mi sembra la concorrente più accreditata). Perché due sono le cose: se la passat costa abbastanza meno della A6 ma di questa ne imita dimensioni, pesi e motori, allora costa troppo la A6, oppure la Passat è più apparenza che sostanza. A prescindere da valutazioni di posizionamento di mercato, il mio giudizio estetico (che, si sa, non vale niente, visto che non mi piace la ipervenduta serie 5) è piuttosto negativo. Mi pare che ci si stia pericolosamente avvicinando alla filosofia stilistica americana: barconi prima di tutto anche se infarciti all'inverosimile di elettronica per farli stare in strada. Non so a chi servano queste auto enormi, a me pare di vedere sempre più spesso auto con 2 o 3 occupanti al massimo; le famiglie numerose sono sempre meno e tra l'altro sono quelle, di solito, ad avere i minori mezzi finanziari a disposizione. Questa passat sarà sicuramente comoda e grande stradista, ma è molto meno personale e sopra le righe rispetto al modello precedente che indubbiamente aveva nel suo sobrio equilibrio la principale dote. Ovviamente tutto IMHO
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 21, 2005, 09:16:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Una brutta automobile. Incresciosa la disarmonia dei volumi tra il -sottodimensionato- frontale e il restante corpo vettura. Il posteriore è un riprovevole mix nippo-coreano. Mi hanno chiesto di provarla, ovvio. No, grazie.
Io non l'ho vista (perchè non me ne importa molto di questo segmento), ma se il Walt ha un giudizio di questo tipo su nuova passatona, direi che dice più di mille altri commenti. Cmq son pronto a scommetere che ne venderanno a camionate, ancor di più rispetto alla precedente; d'altra parte ci sono case che attulamente potrebbero prendere la defunta Ford Scorpio, rimarchiarla e rimetterla sul mercato ed essere sicuri di venderne a vagonate.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 21, 2005, 09:28:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma tutti voi non tenete conto di un fatto: c'è una drammatica concorrenza nel mondo dell'auto, la tendenza a diminuire i contenuti e la raffinatezza meccanica (che costano e si vedono poco) a favore delle dimensioni e della "finitura" d'effetto (che costano poco o nulla e si vedono subito) è generalizzata, e soprattutto sono le case tedesche, ormai fuori controllo come costi, che devono correre più rapidamente ai ripari. Che poi siano macchine peggiori per l'appassionato non ci piove, ma non è l'appassionato a fare i numeri di vendita. « Ultima modifica: Marzo 21, 2005, 10:34:49 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 21, 2005, 10:32:32 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
A essere sincero, i miei hanno una passat higline 1.8 T vecchio modello. Io sono andato ieri a vedere il nuovo, e non lo ho trovato affatto un passo indietro come linea abitabilità e comodità. Anzi, direi piuttosto il contrario. Insomma, non credo si tratti affatto di una "Bora allungata" o che abbia una linea pacchiana, come detto da qualcuno. Opinione naturalmente personale.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 21, 2005, 10:35:36 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
hanno esposto la nuova passat in una concessionaria vicina a casa mia e non ho potuto fare a meno di osservarla esternamente, ebbene, mi sembra veramente non aver nulla a che fare con quello che è sempre stato lo stile passat, anzi ho come l'impressione che si siano ispirati alla phaeton in certi particolari del frontale. mi auguro che abbia lo stesso successo della phaeton...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 21, 2005, 10:38:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
potrà andare anche bene....ma se prima potevi vantarti di avere preso un'A4 meno cara e più spaziosa....adesso....cosa ti vanti? Che hai una Bora allungata? Stan tirando troppo la corda sulla fama in VW..... Si ma come ha fatto notare Claudio, queste sono considerazioni che fanno gli appassionati, non certo tutti i possibili acquirenti della macchina. Poi ripeto, da appassionato, sarà anche meno nobile ma bisogna comunque vedere come và. Un pò come per la nuova Civic, rispetto alla vecchia è un mezzo passo indietro, semplici sospensioni McPherson, altezza da minivan... eppure non và male, la Type-R nonostante sia quella che dovrebbe risentirne di più è una ottima macchina...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 21, 2005, 11:04:43 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non l'ho ancora vista, ma dalle foto non mi dice nulla di buono. La sensazione, tutta da confermare, è che abbia perso di finezza, di discrezione, un po' come la Phaeton. Magari è una ottima auto, ben finita, comoda, ma non molto raffinata.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
flower |
|
|
Marzo 21, 2005, 11:41:02 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...io l'ho veramente vista di sfuggita...non posso dire nulla di preciso se non che mi sembra maledettamente grande...che ha perso quello stile sobrio,ma elegante delle vecchia passat....insomma non mi ha colpito. ...in effetti bisogna aspettare la sw per dare un analisi completa... ...discorso prezzo...oramai non mi stupisce più nulla...ma veramente...un mio amico ha preso la c3 con i fascioni in plastica e rialzate di 3 cm...non mi ricordo nemmeno come si chiama e l'ha pagata 18000? con i cerchi in tolla.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|